Il fiore odoroso, quando viene calpestato, sparge ancora il suo profumo. Hidden Content
Hidden Content - Hidden Content ✓
bravi a tutti per l'idea!!!
io l'ho visto nel report di 5 di fiori e ho subito pensato fosse un'ottima cosa
lo compilerò presto...molto presto
![]()
Bellissimo!!!
Il fiore odoroso, quando viene calpestato, sparge ancora il suo profumo. Hidden Content
Hidden Content - Hidden Content ✓
bump!
stavo giusto pensando che manca lo smoke report. metterlo a fine ciclo è inutile, non ha senso sbattersi ad aprire 3000 thread e cercare la pagina giusta in cui è stato postato, passando tra 5 pagine di concia, 5 di complimenti, e 5 che sbagli a cliccare. un thread da 50 pagine, pace all'anima sua che riesci a beccare lo smoke report.
io proporrei di inserirlo in semi e seedbank. se lo si inserisce in report, guide & manuali si devono fare due smoke report per indoor e outdoor.. ora è un po' che non lavoro con phpbb e vbullettin, ma teoriacamente la cosa è risolvibile facendo un annuncio, mi sbaglio? l'unica cosa è che magari in questa maniera non gli si garantisce molta visibilità.
lo smoke report è importantissimo, imho.
basta semplificarlo. quello riportato è così bestiale che a guardare i numeri all'interno delle parentesi quadre, mi si incrociano gli occhi
è ovvio che è un parere personale, come ci fidiamo di utente x che ci consiglia lo strain vattelapesca perché fa calici a cipolla, ci dobbiamo fidare di chi ci dice che la sua erba è da 10. la cosa è ottima anche perché poi ci saranno più report della stessa weeda, quindi si possono tirare due conti. 9 uenti dicono che gusta limone, 1 di palle di gatto pelose, allora ovviamente credo alla storia delle palle pelose del limone.
ecco lo smoke report che avevo in mente:
1) Nome, Tipologia Seme, Breeder:
Bubba, AutoFem, SemiFiki.
2) Cross, genealogia:
Bubba Papà x [(Fratello x Sorella) x Mamma]
3) Informazioni sul coltivo:
Indoor, Cocco, 9000W MH - 666W HPS, Lucas Formula.
4) Fotografia campione e giorni di cura:
Mooolti giorni di cura.
5) Metodo con il quale si svolge il report:
Cartina di fuffa.
6) Odore:
Calzini sporchi con note floreali di stagno e marciume radicale.
7) Gusto:
Persistente lo stagno, effetto bagnato con pinzillaccheri.
8) Effetto:
Vécio, la me spaca de brùto.
9) Conclusioni generali:
Facile, difficile, alta, bassa.
10) Voto personale:
10.
visto che sono un precisino del cazzo, posso riscriverla senza ironia in maniera capibile anche da un calippo.
veloce, indolore, facile e utile. SMOKE REPORT, ORA!
Riporto in evidenza un post un pò vecchiotto perchè ogni volta che penso a tutti gli strain che vengono coltivati dagli enjointers mi viene il nervoso a sapere che non c'è neanche una sezione a posta per gli smoke report.
Secondo me la causa è il formato dello smoke report usato finora. Infatti è un modello TROPPO lungo e anche un pò inutile secondo me. Infatti ci sono alcuni parametri troppo soggettivi (bellezza cima...) e inoltre è confusionario (metti la crocetta, da 1 a 10 quanto puzza...). Dai....
Secondo me il modello di smoke report postato da Racoon è fatto bene, semplice e giusto. Dunque direi di idearne uno che si basa su quello proposto:
1)NOME STRAIN, CASA PRODUTTRICE, TIPO DI SEME
Strawberry Cough, Dutch Passion, regolare femm.
2)INDICA/SATIVA/RUDERALIS
10% Indica, 90% Sativa
3)LINK DEL CULTIVO
4)FOTO DI UN CAMPIONE RAPPRESENTATIVO A FINE CONCIA
5)METODO CON CUI SI SVOLGE IL REPORT
Vaporizzatore
6)ODORE
Molto forte, un pò floreale.
7)GUSTO
Tipo frutti di bosco.
8)EFFETTO
Abbastanza energizzante, ideale per stare in compagnia o per attività creative. Dopo un pò stimola l'appetito, ma non in maniera esagerata. Verso la fine dell'effetto arriva una progressiva sensazione di relax fisico e mentale.
9)COMMENTO FINALE
E' uno strain non molto semplice da coltivare, poichè si stressa facilmente. In compenso è molto buono da fumare sia per il gusto dolce sia per l'effetto che energizza senza sballarti troppo.
10)VOTO PERSONALE
8/10
Credo che sarebbe veramente UTILE una sezione smoke report in cui ognuno posta un topic che abbia come titolo il nome dello strain e della casa produttrice tipo "Strawberry Cough - Dutch Passion". Se altri enjointers vorranno fare lo smoke report di uno strain di cui è già stato fatto lo smoke report basta che inseriscono il loro smoke report nel topic già aperto.
In questo modo, se ad esempio io sono interessata a leggere degli smoke report di uno strain basta che vado nella sezione, nel topic dello strain e posso comparare diverse opinioni su gusti, effetti, etc.
A questo punto qualcuno di voi dirà "ma ci sono già gli smoke report a fine cultivo. Cosa serve aprire una sezione a posta?"
Secondo me gli smoke report di ora non sono efficaci perchè:
-sono strutturati in modo troppo lungo, dispersivo e confusionario
-sebbene alcuni lo inseriscano a fine cultivo finiscono per perdersi nella marea di commenti dei report e dunque diventano inutili. Da qui sorge la necessità di una sezione a posta.
Cosa ne pensate?![]()
Hidden Content
Hidden Content
Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. (Toro Seduto)
A me me piace!!![]()
"Sempre caro mi fu quest’ermo colle,
e questa siepe, che da tanta parte
dell’ultimo orizzonte il guardo esclude..."Hidden Content
We don't trouble your banana, we don't trouble your corn.
We don't trouble your pimento, we don't trouble you at all.
So if you continue to burn up d herbs, we gonna burn down d cane fields.
È da quando sono qui che ci penso grande naive
Oltretutto quando w la natura era moderatore in prova mi aveva fatto una proposta del genere in PM ovvero he avrebbero fatto una stanza dei repost di tutti gli strain coltivati qui
Io concordo al 100% con il tuo piano
Sarebbe non utile utilissimo faccio presente la proposta in family
Ultima modifica di Grower23; 16-09-13 alle 08:08
Ricorda, non sei tu che scegli lo strain, é lui che sceglie teHidden Content
Cit-Ao mi insegnate a fare la piantina.