- It's not a war on drugs ,
it's a war on personal freedom, it´s what it is ok?
Keep that in mind at all times. -
Richard evidentemente conosce i chitarristi che hanno "militato" con vasco e il terzo ed ultimo commento effetivamente non dice il giusto o l'opinione più vicina alla mia, dice sostanzialmente il "vero". Vasco rossi ha avuto chitarristi con i controcazzi..
minuti 4.06 http://www.youtube.com/watch?v=ZicKSwye7fU
Nessun pezzo di storia italiana con band di SUCCESSO ai livelli di vasco o simili ha nei suoi pezzi un assolo cosi lungo e complesso.. si non scambiano merda con cioccolata, ma neanche batteristi con chitarristi ;) due cose diverse nè. quello che volevo dire e che non si possono fare paragoni in musica ma "scelte" ora se volessi anchio potrei paragonare il batterista della PFM a MIKE PORTNOY, ma avrebbe senso? No..
a Proposito di hendrix, no la tecnica non ce l'aveva proprio, alcuni cose sono belle proprio perchè semplici.. benvenuti nel Blues ;)
Ultima modifica di mucillo; 10-04-13 alle 18:47
Hendrix, è Hendrix!!!
Se fossi "Capo del mondo" lo metterei nei testi scolastici insieme ai "grandi padri" della musica come Mozart, Bach, Paganini, Chopin, Zappa, Davis, Waters, Williams, solo per citarne alcuni.
Hendrix non è un semplice chitarrista, è la musica che ha deciso di esprimersi nel modo a Lei più naturale.
Senza Hendrix la realtà sarebbe diversa.
Hendrix è stato l'Einstein della musica, nessuno è mai riuscito lontanamente ad imitarlo, ma ha condizionato la storia di tutti noi, volenti o nolenti!!!
Rep + per Hendrix!!!![]()
Ultima modifica di Richard; 10-04-13 alle 19:33
“Il problema delle citazioni in Internet è che non puoi verificare la loro autenticità.” Abraham Lincoln
"Hidden Content " Sdrino
Hidden Content Originariamente Scritto da folgore
Vasco lo si ama non lo si discute e poi questo titolo.... Sei scandalosa ma i gusti sono gusti quindi magari certe castronerie non andrei a dirle in giro, comunque libera di farti ridere dietro ..,![]()
Chitarristi coi contro cazzi??? Mmmmm diciamo buoni chitarristi di contro cazzi nulla mi pare o magari sbaglio ha avuto Satriani? Erick Jhonson? Steve Vai?? Mamsting?? Se ne ha avuto uno almeno una volta allora va bene... Sempre gusti va bene ma i veri chitarristi sono questi .... Vasco Rules lol
abram solo dal modo in cui scrivi ti voglio gia bene ! *___*
un mito assoluto
ce ne sarebbe da scrivere per ore e ore . Sintetizzando:
Genesis .
Adoro Foxtrot , album che mi ha introdotto nel loro mondo.
Canzoni come Watcher of the Skies e Supper's Ready rimangono la mia prima e fantastica esperienza con questo gruppo.
Di loro conosco benissimo e apprezzo anche "Selling England By The Pound" con la meravigliosa "Dancing With The Moonlit Knight" (l'unica che cito , ma tengo a precisare che tutto l'album è fantastico)
"Can you tell me where my country lies?........."
e "Thje Lamb Lies down on Broadway".
La mia conoscenza sul gruppo termina con "Duke " del 1980 se non erro.
Da li in poi non li ho piu approfonditi.
EL&P? ahhhhhhhhhhhh.
La pace dei sensi. Tra tutti "Brain Salad Surgery" (che cover !!!) , Tarkus e i works..
Li considero un vero manuale da cui attingere per gli appassionati del genere.
King Crimson :
li adoro perchè il mio cervello li associa TROPPO ai Tool.
Naturalmente sono i Tool che devono essere associati a loro , ci mancherebbe
Ma li adoro anche perche , In The Court Of The Crimson King, rimane il manifesto del movimento progressive .
E poi , signori, questo era il loro PRIMO LAVORO.
Forse è questo il dettaglio che lo rende ancora piu unico , per me.
Sono tra i gruppi che conosco di piu ,che ho approfondito maggiormente.
"Lizard" , "Islandss" , "Larks' Tongues In Aspic" , "Starless And Bible Black" dove 5 brani sono live ripuliti dagli applausi della gente , e "Red" sono lavori che conosco quasi a memoria.
jehtro , ti diro.. devi approfondire.
oltre al famoso "Aqualung" (clamorosamente bello) conosco decentemente bene "Benefit", "Living In The Past" e naturalmente "Thick As A Brick" .
Ma anche questi sono da ripassare , ed il resto da approfondire.
Comunque, Richard mio , ne citi tanti.. ma sai che sò Romano.. e non me citi .... IL BANCO !!!
per punizione :
ascoltiamocela tutta . Almeno 1 volta.
sometimes , italians do it BETTER.
- It's not a war on drugs ,
it's a war on personal freedom, it´s what it is ok?
Keep that in mind at all times. -
Ciao Blame bello,
puniscimi quanto ti pare!!!
Il Banco ancora suona in giro, nonostante tutto. Dire altro sarebbe inutile!
Ti auguro una felice giornata con questo:
“Il problema delle citazioni in Internet è che non puoi verificare la loro autenticità.” Abraham Lincoln
"Hidden Content " Sdrino
Hidden Content Originariamente Scritto da folgore
io ritorno in 3d... dicendo che non sista parlando dei suoi chitarristi... è tutto riferito a vasco (non merita la maiuscola)... si certo Braido, Solieri... ma vasco rimane un minchia... anzi "la protesi della sua minchia stessa, che è poco"...
Yomix nella storia della musica italiana c'è anche il "gioca jouer" e i Righeira...Infine, pensatela come volete, ma per me, alcune canzoni di Vasco, rimarranno nella storia della musica italiana.
argomento il mio pensiero con un esempio:
ammettiamo, per assurdo, che io sia stato il cantante dei Cream o dei Deep Purple o di John Sacciulicazzi... anche se avessi scureggiato o ruttato nel microfono avrebbe fatto di me un Artista? no di certo vero?
poi potrete anche dirmi che gente come Jimmy Page non sapeva suonare, che Robert Plant era rauco e che Sua Maestà John Bonham "Bonzo" (Rich fai anche tu,come me, l'inchino) non riusciva a tenere il tempo...
come già detto in un post addietro, anche i suoi fan ce la mettono tutta... in passato ebbi una discussione con un fan di vasco: batteva sul tasto che i Pink Floyd non avevano fatto lo stesso pubblico di vasco a san Siro... gli ho risposto che però gia più in la di Bellinzona (CH) non sapevano più chi fosse...
I.M.H.O.
Ciaooo
Ca@@o...che botta...!!