Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  28
Non mi piace Non mi piace:  4
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 59

Discussione: La mediocrità di Vasco

Mentioned
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    Vasco non lo ascolto più come un tempo, solo vorrei spezzare una lancia a suo favore, per alcuni album del passato, e, come ricorda Rich, per alcuni musicisti che suonano oppure hanno suonato con lui. (altro esempio Deen Castronovo)

Io ho conosciuto Maurizio Solieri, ed è una persona fantastica, e, anche se tecnicamente non è come Braido, è un vero professionista:
    lui, a differenza di Vasco, non ha mai abusato di nulla, e ha sempre lavorato con passione, allenandosi prima dei concerti, dieta appropriata, ecc..

Ricordo una sua frase, era il 1996 mi pare: "E, il Blasco la bestia(coca), non la vuole mollare!"
    Allora mi raccontò la differenza tra lui e Vasco, nell'affrontare il mestiere.

Infine, pensatela come volete, ma per me, alcune canzoni di Vasco, rimarranno nella storia della musica italiana.

Come sempre, vi amo!

Rest in Peace , Bill.
    - It's not a war on drugs ,
    it's a war on personal freedom, it´s what it is ok?
    Keep that in mind at all times. -

Mentioned
    0 Post(s)
    Richard evidentemente conosce i chitarristi che hanno "militato" con vasco e il terzo ed ultimo commento effetivamente non dice il giusto o l'opinione più vicina alla mia, dice sostanzialmente il "vero". Vasco rossi ha avuto chitarristi con i controcazzi..
    minuti 4.06 http://www.youtube.com/watch?v=ZicKSwye7fU
    Nessun pezzo di storia italiana con band di SUCCESSO ai livelli di vasco o simili ha nei suoi pezzi un assolo cosi lungo e complesso.. si non scambiano merda con cioccolata, ma neanche batteristi con chitarristi ;) due cose diverse nè. quello che volevo dire e che non si possono fare paragoni in musica ma "scelte" ora se volessi anchio potrei paragonare il batterista della PFM a MIKE PORTNOY, ma avrebbe senso? No..
    a Proposito di hendrix, no la tecnica non ce l'aveva proprio, alcuni cose sono belle proprio perchè semplici.. benvenuti nel Blues ;)
    Ultima modifica di mucillo; 10-04-13 alle 18:47

Mentioned
    591 Post(s)
    Hendrix, è Hendrix!!!
    Se fossi "Capo del mondo" lo metterei nei testi scolastici insieme ai "grandi padri" della musica come Mozart, Bach, Paganini, Chopin, Zappa, Davis, Waters, Williams, solo per citarne alcuni.
    Hendrix non è un semplice chitarrista, è la musica che ha deciso di esprimersi nel modo a Lei più naturale.
    Senza Hendrix la realtà sarebbe diversa.
    Hendrix è stato l'Einstein della musica, nessuno è mai riuscito lontanamente ad imitarlo, ma ha condizionato la storia di tutti noi, volenti o nolenti!!!
    Rep + per Hendrix!!!
    Ultima modifica di Richard; 10-04-13 alle 19:33
    “Il problema delle citazioni in Internet è che non puoi verificare la loro autenticità.” Abraham Lincoln

"Hidden Content " Sdrino

Hidden Content Originariamente Scritto da folgore
    la bestemmia ci sta sempre a prescindere.

Mentioned
    147 Post(s)
    Vasco lo si ama non lo si discute e poi questo titolo.... Sei scandalosa ma i gusti sono gusti quindi magari certe castronerie non andrei a dirle in giro, comunque libera di farti ridere dietro ..,

Mentioned
    147 Post(s)
    Chitarristi coi contro cazzi??? Mmmmm diciamo buoni chitarristi di contro cazzi nulla mi pare o magari sbaglio ha avuto Satriani? Erick Jhonson? Steve Vai?? Mamsting?? Se ne ha avuto uno almeno una volta allora va bene... Sempre gusti va bene ma i veri chitarristi sono questi .... Vasco Rules lol

Mentioned
    0 Post(s)
    abram solo dal modo in cui scrivi ti voglio gia bene ! *___*

Mentioned
    0 Post(s)
    un mito assoluto

Mentioned
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Richard Visualizza Messaggio
    Bene Blame, vedo che la pensiamo allo stesso modo e quindi adesso ti pongo un'altra domanda.
    Genesis, EL&P, King Crimson, Yes e Jethro ma anche Balletto di Bronzo (con cui ho suonato) e Rovescio della Medaglia.
    Come li vedi?
    ce ne sarebbe da scrivere per ore e ore . Sintetizzando:

Genesis .

Adoro Foxtrot , album che mi ha introdotto nel loro mondo.
    Canzoni come Watcher of the Skies e Supper's Ready rimangono la mia prima e fantastica esperienza con questo gruppo.
    Di loro conosco benissimo e apprezzo anche "Selling England By The Pound" con la meravigliosa "Dancing With The Moonlit Knight" (l'unica che cito , ma tengo a precisare che tutto l'album è fantastico)

"Can you tell me where my country lies?........."

e "Thje Lamb Lies down on Broadway".

La mia conoscenza sul gruppo termina con "Duke " del 1980 se non erro.
    Da li in poi non li ho piu approfonditi.

EL&P? ahhhhhhhhhhhh.

La pace dei sensi. Tra tutti "Brain Salad Surgery" (che cover !!!) , Tarkus e i works..
    Li considero un vero manuale da cui attingere per gli appassionati del genere.

King Crimson :

li adoro perchè il mio cervello li associa TROPPO ai Tool.
    Naturalmente sono i Tool che devono essere associati a loro , ci mancherebbe

Ma li adoro anche perche , In The Court Of The Crimson King, rimane il manifesto del movimento progressive .
    E poi , signori, questo era il loro PRIMO LAVORO.
    Forse è questo il dettaglio che lo rende ancora piu unico , per me.
    Sono tra i gruppi che conosco di piu ,che ho approfondito maggiormente.
    "Lizard" , "Islandss" , "Larks' Tongues In Aspic" , "Starless And Bible Black" dove 5 brani sono live ripuliti dagli applausi della gente , e "Red" sono lavori che conosco quasi a memoria.

jehtro , ti diro.. devi approfondire.

oltre al famoso "Aqualung" (clamorosamente bello) conosco decentemente bene "Benefit", "Living In The Past" e naturalmente "Thick As A Brick" .
    Ma anche questi sono da ripassare , ed il resto da approfondire.

Comunque, Richard mio , ne citi tanti.. ma sai che sò Romano.. e non me citi .... IL BANCO !!!

per punizione :

ascoltiamocela tutta . Almeno 1 volta.

sometimes , italians do it BETTER.
    - It's not a war on drugs ,
    it's a war on personal freedom, it´s what it is ok?
    Keep that in mind at all times. -

Mentioned
    591 Post(s)
    Ciao Blame bello,
    puniscimi quanto ti pare!!!
    Il Banco ancora suona in giro, nonostante tutto. Dire altro sarebbe inutile!

Ti auguro una felice giornata con questo:

“Il problema delle citazioni in Internet è che non puoi verificare la loro autenticità.” Abraham Lincoln

"Hidden Content " Sdrino

Hidden Content Originariamente Scritto da folgore
    la bestemmia ci sta sempre a prescindere.

Mentioned
    0 Post(s)
    io ritorno in 3d... dicendo che non sista parlando dei suoi chitarristi... è tutto riferito a vasco (non merita la maiuscola)... si certo Braido, Solieri... ma vasco rimane un minchia... anzi "la protesi della sua minchia stessa, che è poco"...

Infine, pensatela come volete, ma per me, alcune canzoni di Vasco, rimarranno nella storia della musica italiana.
    Yomix nella storia della musica italiana c'è anche il "gioca jouer" e i Righeira...

argomento il mio pensiero con un esempio:
    ammettiamo, per assurdo, che io sia stato il cantante dei Cream o dei Deep Purple o di John Sacciulicazzi... anche se avessi scureggiato o ruttato nel microfono avrebbe fatto di me un Artista? no di certo vero?

poi potrete anche dirmi che gente come Jimmy Page non sapeva suonare, che Robert Plant era rauco e che Sua Maestà John Bonham "Bonzo" (Rich fai anche tu,come me, l'inchino) non riusciva a tenere il tempo...

come già detto in un post addietro, anche i suoi fan ce la mettono tutta... in passato ebbi una discussione con un fan di vasco: batteva sul tasto che i Pink Floyd non avevano fatto lo stesso pubblico di vasco a san Siro... gli ho risposto che però gia più in la di Bellinzona (CH) non sapevano più chi fosse...

I.M.H.O.

Ciaooo
    Ca@@o...che botta...!!

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.