Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  300
Non mi piace Non mi piace:  19
Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 122

Discussione: la legge Fini Giovanardi e' stata bocciata

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    47 Post(s)
    A quanti chiedono cosa cambi con la recente bocciatura suggerisco se posso, sperando di non violare qualche regola del forum (sorry I'm noob ) , di andarvi a riguardare qualche spezzone del documentario "L'erba proibita", soprattutto il pezzo in cui il giovane avvocato mascherato spiega l'interpretazione della legge Jervolino da parte dei vari giudici (tornata in voga ora più che mai).
    In sostanza per farla mooolto breve spetta ai magistrati stabilire se il possesso di una x quantità di marjuana è ai fini di spaccio o per uso personale, ahimè facendo uso di valutazioni oggettive e soggettive.
    ... e questo se non sei recidivo....

Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da drindrina Visualizza Messaggio
    In sostanza per farla mooolto breve spetta ai magistrati stabilire se il possesso di una x quantità di marjuana è ai fini di spaccio o per uso personale, ahimè facendo uso di valutazioni oggettive e soggettive.
    ... e questo se non sei recidivo....
    sì ma è senza dubbio "meno peggio" della fini-giovanardi in cui il giudice non poteva interpretare la legge, perchè questa prevedeva già (sulla base delle quantità) se una persona in possesso del quantitativo X era spacciatore o meno.

Insomma: la fini-giovanardi non prevedeva interpretazioni in merito, cioè "sempre spaccio, a prescindere dal contesto". È anche, specialmente, per questo che era disastrosa. Meno male che la Corte Cost. l'ha capito.
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

Mentioned
    72 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da KGB Visualizza Messaggio
    sì ma è senza dubbio "meno peggio" della fini-giovanardi in cui il giudice non poteva interpretare la legge, perchè questa prevedeva già (sulla base delle quantità) se una persona in possesso del quantitativo X era spacciatore o meno.

Insomma: la fini-giovanardi non prevedeva interpretazioni in merito, cioè "sempre spaccio, a prescindere dal contesto". È anche, specialmente, per questo che era disastrosa. Meno male che la Corte Cost. l'ha capito.
    Scusi KGB ma cosa dice?
    Non e' vero niente quello che lei sostiene.
    Il giudice può interpretare sempre la legge, e lo poteva fare con la Fini Giovanardi e lo può tornare a fare con la Jervolino Vassalli.
    Prova ne è che proprio dall'interpretazione intelligente della L. 49/2006 da parte della giurisprudenza si è giunti ad identificare canoni per affermare la liceità della detenzione anche in presenza di quantitativi non minimali assolvendo moltissima gente e proprio interpretando si e' arrivati a qualche sentenza che ha iniziato ad assolvere i coltivatori domestici.
    Per cortesia non faccia commenti infondati. Lo spaccio non coincideva necessariamente con la detenzione.
    La Fini Giovanardi era disastrosa perché equiparava le sanzioni penali per droghe differenti, perché aveva introdotto un sistema di sanzioni amministrative assurde, perché era un regalo per talune comunità, perché non aveva risolto il problema della coltivazione, perché avrebbe voluto criminalizzare l'acquisto di gruppo, perché era un esempio di furbizia tipicamente italiana che mura ad aggirare precisi impegni Ue.
    Questi sono i motivi principali ..

Mentioned
    47 Post(s)
    sì ma è senza dubbio "meno peggio" della fini-giovanardi
    Ma scherzi!?!!?!! Assolutamente si! Ho giusto pensato di metter su un paio di pot in più per festeggiare!!!

Mentioned
    53 Post(s)
    Grazie dott. Zaina, parole sante che dette da un avvocato hanno certo più valore delle mie.
    Dobbiamo renderci conto che questa non è una conquista, hanno cancellato una legge di merda ok questo si,ma ha lasciato il posto a un'altra legge di merda, come dicevo prima forse peggiore(far scagionare una persona con un kg di sostanza non mi pare una conquista.
    Legislativamente ora abbiamo una distinzione tra droghe leggere e pesanti...ah che conquista, però la patente me la levano lo stesso e al sert mi ci mandano comunque e guarda un po...la multa la pago uguale a prima.
    Siamo semplicemente tornati indietro di 10 anni.
    In Italia si torna indietro di 10 anni e dobbiamo ritenerci già fortunati che qualche antiproibizionista non abbia organizzato una festa.( ovviamente anch'io sono antiproibizionista).
    10 anni,anzi molti di più buttati giù per il cesso.
    Un solo grido cannabis libera al 100% regolarizzata come una qualsiasi altra merce.
    5 piante legali? Un tot da poter tenere a casa per fumare? Ma che cazzo dite ganja libera punto, se la vendi in nero vieni trattato come un qualsiasi commerciante fuorilegge. Cosi dovrebbe essere, dovrebbe avere gli stessi diritti di una qualsiasi pianta!!! Come i funghetti o che so io la pianta di coca, io è cosi che la penso, libertà di scelta senza rompere il cazzo a nessuno.

Mentioned
    158 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da cozzaro Visualizza Messaggio
    Siamo semplicemente tornati indietro di 10 anni.
    Sapendo ciò che è stata l'Italia negli ultimi 20 anni, direi che è un buon inizio.
    "Cercando le parole si trovano i pensieri"
    Joseph Joubert, Pensieri, 1838

Mentioned
    157 Post(s)
    Capisco e condivido tutto, cozzaro. Ma vedi di esprimere le tue opinioni in maniera meno colorita d'ora in poi!!!
    And you tried to accumulate But the world is full of hate
    So all of your best thoughts just adrift through space
    I know a place where we can carry on,
    We can carry on, we can carry on...
    And this people like you, ooh, people like me
    People need to be free, yeah!
    There's a place in the sun where there is love for everyone
    Where we can be yeah!
    (Bob Marley) Hidden Content

Mentioned
    53 Post(s)
    Scusa mi faccio prendere in po la mano a volte...:/
    Cercherò di non usare parolacce d'ora in poi mi rendo conto possano dar fastidio, mi scuso ancora.

Mentioned
    397 Post(s)
    io direi che è importante sia stato fatto questo passo....se continuiamo a spingere il resto verrà da se,rotti gli argini il fiume esonda,è sempre stato così,ma bisogna battere il ferro finché è caldo...

cozzaro,non è per dire,ma prima della fini-giovanardi non mi preoccupavo troppo se mi fermavano con due canne,dopo invece direi che qualcosa è cambiato
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

Mentioned
    53 Post(s)
    È importante che sia stato fatto questo passo sicuramente.È stato fatto un passo importante? No.
    Io non sono un avvocato e non saprei dire le differenze di pena tra la vecchia legge e la vecchissima legge.Ma vedi, e qui vorrei veramente essere smentito, mi sembra quasi che la pena che si rischiava era molto più dura, ma alla fine la pena data penso sia stata molto simile alla pena che darebbero con la legge attuale...ripeto non saprei se sia effettivamente cosi, se qualcuno ne sa di più mi risponda.
    Si comunque un piccolo passo è stato fatto, effettivamente far decadere un decreto è più facile che fare una nuova legge. Spero che una nuova legge venga fatta presto e venga modificata la legge sulla coltivazione, cioè secondo me il punto del discorso è proprio quello...penso che molta gente finisca in galera per coltivazione, e molti magari spacciano agli amici per spendere meno per l uso personale, insomma finché resta cosi la mafia i soldi li fa lo stesso e la gente continuerà a finire dentro.
    Poi oh, magari ci sarà qualche crepa nel cozzaropensiero, mi sono iscritto a questo forum appunto per confrontarsi...ditemi la vostra e se e dove sbaglio

Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.