Thanks Thanks:  9
Mi piace Mi piace:  276
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 23 di 38 PrimaPrima ... 13212223242533 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 376

Discussione: Vegetariani, vegani, antispecisti,antivivisezionisti..

  1. #221
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    157
    Mentioned
    19 Post(s)
    Io vorrei essere vegetariano ma i cibi che servirebbero ad integrare la mancanza di carne non riesco proprio a mangiarli. Penso che se dovessi mettermi in bocca un cucchiaio di fagioli, lenticchie, lupini, o altri legumi potrei anche vomitare

  2. #222
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    La battaglia europea, che vede da diversi anni migliaia di animalisti fare pressione sui legislatori dell'UE affinché si impegnassero a sviluppare ed implementare metodi che non comportino l'uso di animali in laboratorio, ha visto finalmente una svolta positiva. Il 2013 sarà, infatti, un anno molto importante per i diritti degli animali destinati alla vivisezione. Già attualmente sono vietati i test sugli animali dei cosmetici finiti, come prevede la direttiva europea 2003/15/CE, ma dal prossimo 11 marzo potrebbe entrare in vigore in tutta Europa anche un divieto assoluto di vendita di cosmetici con ingredienti testati su animali, in qualunque parte del mondo questi test siano eseguiti. Dall’11 luglio saranno, inoltre, obbligatorie nuove etichette per garantire la sicurezza dei consumatori e saranno fissati nuovi paletti contro gli spot pubblicitari ingannevoli. Questa decisione europea ha origine da un regolamento del 2009 di cui era stata prevista una deroga per alcuni esperimenti che scadrà fra meno di due mesi. Anche la presenza di nanomateriali dovrà essere esplicitamente indicata nella lista degli ingredienti riportata sulle etichette con la dicitura "nano".

    Nonostante siano in molti i consumatori a sostenere che i test su animali siano dannosi ed eticamente inaccettabili, la Commissione e il Parlamento Europei stanno prendendo in considerazione una serie di deroghe al nuovo divieto. Ecco perché la LAV (Lega Anti Vivisezione) ha avviato sul proprio sito una petizione contro ogni slittamento, sostenuta dalle organizzazioni partner in tutta Europa che denunciando l’ingiustizia e l’arcaicità della filosofia della vivisezione degli animali. Con l’iniziativa del deputato laburista Eitan Cabel, grazie a una legge approvata nel 2010, dal primo gennaio dell’anno appena iniziato, si è riuscito ad ottenere in Israele il divieto della vendita e dell'importazione di prodotti cosmetici e per la pulizia, realizzati anche questi con test su animali. Ma ora è arrivato il momento anche per l'Europa di dare un segno di civiltà e di dire basta a chi si ostina ad accecare, ustionare, avvelenare, soffocare e uccidere gli animali per testare cosmetici. Lo stesso Cabel ha detto: «I test sugli animali effettuati dall'industria cosmetica infliggono terribili sofferenze a questi animali. Ogni prodotto necessita tra i 2.000 e i 3.000 test e gli animali muoiono soffrendo atrocemente», con la speranza che avvenga un cambiamento di percezione che possa portare alla cessazione completamente tutti i test sugli animali.
    Michela Kuan, Responsabile LAV Vivisezione, commenta: «Speriamo che questa vittoria, possa essere condivisa anche in Europa dove mancano, ormai, poche settimane al divieto previsto dalla Direttiva cosmetici che vieterebbe non solo di effettuare i test, ma anche di importare materie prime sperimentate su animali da altri Paesi: aspettiamo l'11 marzo pieni di speranza. Da anni la LAV sostiene questa importantissima campagna europea, speriamo davvero di poter brindare al nuovo anno con questa vittoria epocale».
    «Sottoporre gli animali a inutili torture per testare shampoo e rossetti è un'assurdità incivile che deve finire quanto prima», ha aggiunto in una nota l'Eurodeputato Andrea Zanoni, ribadendo che «la data del 13 marzo 2013 deve diventare la pietra tombale di tutti questi test senza eccezione di sorta». Soprattutto perché valide alternative esistono già. Quello che serve è avere la volontà di puntare su un mercato all'insegna del progresso e della civiltà. Per questo, conclude Zanoni: «Le deroghe chieste all'entrata in vigore del divieto del marzo 2013 sono un inutile regalo alle tradizionali lobby della cosmesi interessate solo a mantenere lo status quo e i propri profitti senza alcun riguardo per i milioni di animali inutilmente torturati nei laboratori d'Europa».


    Sonia Carrera
    23 gennaio 2013
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  3. #223
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    2,455
    Mentioned
    81 Post(s)

  4. #224
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    590
    Mentioned
    10 Post(s)
    E chi dice che senza carne non ci si può fare un bel paninozzo con qualcosa di delizioso dentro? vi presento una ricetta abbastanza semplice da fare e molto gustosa.

    Ingredienti per 5 burgers:
    1 patata grande
    1 carota media/grande
    1 cipolla (oppure per un sapore più delicato dello scalogno)
    150 gr fagioli azuchi verdi (lasciati in ammollo almeno 3 ore)
    pangrattato
    sale
    olio

    Preparazione:
    - In una pentola mettere a lessare le patate e le carote fin quando diventano tenere.
    - Intanto mettere in un'altra pentola a bollire i fagioli azuchi fin quando diventano abbastanza morbidi (circa 45 minuti)
    - Tagliare a pezzettini la cipolla
    - In un mixer mettere patata, carota, fagioli, cipolla, un pò di pan grattato e sale. Frullare fino ad ottenere una consistenza giusta, cioè simile ad una crema grezza con qualche pezzo di verdura più grosso.
    - Fare delle palline con il composto e poi schiacciarle un pò dandogli la classica forma ad hamburger. Se non riuscite a creare delle palline perchè il composto è troppo appiccicoso aggiungete un pò di pangrattato.

    - In una padella fate scaldare dell'olio e quando è ben caldo prendete i burger, impanateli bene con il pangrattato e metteteli in padella a far cuocere circa 2-3 minuti per ogni lato fin quando diventano dorati.

    Come accompagnamento consiglio del buon pane fresco e dei peperoni tagliati a striscioline e saltati in padella

    ps. i fagioli azuchi (chiamati anche "soia verde") sono dei legumi molto buoni ma poco diffusi nei supermercati. Quindi se non avete voglia di cercare tra gli scaffali, potete tranquillamente sostituirli con i ceci. Potete comprali secchi e quindi lasciarli in ammollo minimo 10 ore e poi bollirli, oppure se siete pigri comprate direttamente i ceci lessati, lavateli bene e metteteli direttamente nel frullatore.
    Ultima modifica di Naive; 12-01-14 alle 12:44
    Hidden Content

    Hidden Content

    Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. (Toro Seduto)

  5. #225
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Buono Naive! Proverò!

    Questo è il mio panozzo "onto" con burger vegetale!


    "purtroppo" come si vede non è vegano ma vegetariano poichè ha dentro uovo e formaggio...dico "purtroppo" perchè dopo un anno da vegano sono tornato ad essere vegetariano per semplice pigrizia!

    La carne non mi manca e questo panino è a prova di qualsiasi carnivoro convinto!!!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate vegburger.jpg‎  

    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  6. #226
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    @rastaculture :

    quello che dici, potrebbe essere vero, ma non ne sono sicuro.
    Un mio caro amico, che tra l'altro mi piacerebbe farvi conoscere, ha anche lui parecchi amici, vegetariani e vegani, alcuni da molto tempo.
    Una coppia di questi, ha svezzato il loro figlio senza carne-pesce, latticini e uova, ed ha avuto dei problemi alle ossa. Lui mi spiegò, che è proprio la crescita ossea, il punto dibattuto. Secondo le loro informazioni, non esiste un vegetale, così facilmente assimilabile da un bambino piccolo, come la carne ed il pesce, che gli dia gli elementi necessari.
    Bisogna sempre tener conto di una cosa:
    per quanto possa essere valida la teoria di un nostro passato fruttariano, sono migliaia di anni, che i nostri neonati, mangiano proteine animali.

    Bambini vegetariani invece, con latte e uova, secondo me possono tranquillamente farcela, vista la nostra accresciuta conoscenza, della composizione dei cibi.

    Insomma, come ribadisco ogni volta che inizia questo discorso, ritorniamo sempre in contrapposizione, cercando di validare le nostre affermazioni.
    Bisognerebbe invece, cercare di iniziare a ragionare, coscientemente, sulla nostra assurda menefreghistica crudeltà, e cominciare a mangiare meno carne, a controllare che gli animali stiano bene, ad insegnare, che potremo fare a meno delle ossa di tigre, dei corni di rinoceronte, del grasso di balena, delle pelli di foca, eccetera, a preservare gli habitat naturali..

    Baci baci
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  7. #227
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    la dove nessun uomo è mai giunto prima
    Messaggi
    865
    Mentioned
    13 Post(s)
    sai yomi con il lavoro che facevo ne ho conosciuti tanti di vegan e certi sembravano cadaveri ambulanti proprio per un errata alimentazione allti erano il ritratto della salute bimbi compresi , la coppia che dici non fa media è una coppia e ci vuole veramente poco soprattutto per i bimbi fare cazzate e procurare delle carenze sai molti lo fanno per moda o perche sono animalisti estremi ma non sono molto preparati con l'alimentazione....non su deve giocare con la propria salute ma sopratutto con quella dei figli

  8. #228
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    650
    Mentioned
    11 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da kashmir Visualizza Messaggio
    vidi A delicate balance,e non mangiai piu derivati animali di nessun genere.

    Poi iniziai a interessarmi sempre di piu,e conobbi colui che mi ha aperto certe porte,senza internet magari non avrei avuto accesso con facilità a certe info,

    ci "programmano" gia da piccoli ad essere in un certo modo,
    ci fanno credere indispensabili certe cose,quando non è assolutamente vero.
    Quindi oltre che ad un discorso di dieta, si nasconde eanche un discorso
    psicologico emotivo,

    venni a conoscenza di Arnold Ereth e la "dieta senza muco"da li è proseguito il mio cammino,ora è da febbraio che non mangio derivati animali e da marzo che mangio frutta e frutta/ortaggio 80%crudo
    e 20% cotto farinacei,manguìo 2 volte al mese pasta integrale e pane tostato.
    per frutta ortaggio intendo pomodori zucchine....bla bla.....
    Perchè questa scelta??
    Perchè ho sempre ritenuto sbagliato mangiare morte,
    perchè ho provato sia onnivoro,vegetariano, vegano e fruttariano da qualche mese,e vedo in quest'ultima la migliore dieta per l'uomo.

    Da quando non mangio piu cibi "finti",ccioè inventati da noi umani,mi sento meglio sia fisicamente che psicologicamente,sono piu attivo ho piu forza resistenza sono piu attento.
    Praticamente il mio stesso percorso e le mie stesse sensazioni psico-fisiche.
    Son quasi 3 anni che interpreto un regime alimentare vegano crudista, con grande inserimento di fondamentali, quali germogli,slow juices e alimenti di canapa( semi, olio,latte).
    "In amore non essere un mendicante,
    sii un imperatore.
    Dà e resta semplicemente
    a vedere cosa accade".
    (OSHO)

  9. #229
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Denmark
    Messaggi
    1,222
    Mentioned
    157 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da dennycartina Visualizza Messaggio
    Praticamente il mio stesso percorso e le mie stesse sensazioni psico-fisiche.
    Son quasi 3 anni che interpreto un regime alimentare vegano crudista, con grande inserimento di fondamentali, quali germogli,slow juices e alimenti di canapa( semi, olio,latte).
    Ti stimo un sacco, io è da relativamente poco che sono vegana ma con la vita che faccio mi è difficile stare attenta a tutto, in più ho problemi a mangiare la frutta (sono una veg atipica, lo so) quindi il mio cammino verso l'"'Erethismo" sarà lungo e tosto, ammesso che ci riesca .
    Ma a parte ciò...dove trovi il latte d canapa ?
    And you tried to accumulate But the world is full of hate
    So all of your best thoughts just adrift through space
    I know a place where we can carry on,
    We can carry on, we can carry on...
    And this people like you, ooh, people like me
    People need to be free, yeah!
    There's a place in the sun where there is love for everyone
    Where we can be yeah!
    (Bob Marley) Hidden Content

  10. #230
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    650
    Mentioned
    11 Post(s)
    Ciao
    se hai problemi a mangiare la frutta( un po' anche io ) potrebbe aiutarti molto un estrattore di succhi.....butti dentro frutta e via!!! veri e propri succhi di frutta, con tutte le vitamine,le fibre e nutrienti sani,non come una centrifuga che distrugge tutto....oppure puoi farti i ghiaccioli in estate
    Il latte di canapa lo faccio con i semi....1 tazza di semi 4/5 tazze di acqua....frullatore( o estrattore) e poi passo il tutto in un panno di cotone o un filtro a maglia finissima.
    Volendo lo puoi zuccherare con zucchero grezzo di canna(tipo mascobado)oppure succo d'agave.
    Conservi in frigo per massimo 3 giorni
    dimenticavo....fa bene
    "In amore non essere un mendicante,
    sii un imperatore.
    Dà e resta semplicemente
    a vedere cosa accade".
    (OSHO)

Pagina 23 di 38 PrimaPrima ... 13212223242533 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 1

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.