Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  53
Non mi piace Non mi piace:  2
Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 71

Discussione: CSC in Italia? [ENCOD]

  1. #31
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    españa
    Messaggi
    193
    Mentioned
    3 Post(s)
    Per fare i CSC in italia dovrebbero prima depenalizzarla, e poi cercare (sempre se esisite) un buco legislativo per poterla distribuire ai soci del club!
    Non puoi gestire la vita di chi è nato con le ali della libertà!

  2. #32
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    @sensi_roby92
    che sia rischioso aprire un CSC in Italia non lo nego (è appunto per chiedere pareri e spiegazioni che ho aperto il thread e l'ho segnalato in "Corner Avvocato").

    però ti contraddici quando scrivi:
    Citazione Originariamente Scritto da sensi_roby92
    Per fare i CSC in italia dovrebbero prima depenalizzarla
    visto che in Italia il consumo di cannabis è già stato depenalizzato e, stando alla pagina su ENCOD, è questo il requisito su cui si basano i CSC in generale (ad esempio in Belgio).

    Riguardo al consumo di gruppo ho letto anch'io vari anni fa di parecchie sentenze, sui giornali, in cui il consumo di gruppo è considerato depenalizzato, sotto la 309/90.
    Capisco che il periodo della fini-giovanardi abbia demoralizzato tutti... è forse per questo che si fatica ancora a ritornare all'epoca pre-finigiovanardi...
    epoca in cui veniva riconosciuto il consumo di gruppo.

    ---------------
    Riguardo invece la coltivazione ... è tutta un'altra faccenda, però molta gente sotto la 309/90 è stata scagionata per coltivazione personale e coltivarla in maniera limitata è considerata detenzione per uso personale.

    Fra i mille casi, uno che risale al 2000/2001, in cui un ragazzo è stato trovato col raccolto di una pianta (600gr) e siccome aveva foto della pianta il giudice ha ritenuto che fosse coltivazione ad uso personale.

    Il barista, dal minuto 44, circa:
    Ultima modifica di KGB; 06-03-14 alle 01:14
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  3. #33
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    españa
    Messaggi
    193
    Mentioned
    3 Post(s)
    Mmm... Scusa kgb non ne ero al corrente, mi fa piacere che l abbiano depenalizzata...
    Bisognera vedere come fare, non so come siano le leggi in italia per le associazioni, pero non credo che ti lasciano iscrivere al registro delle associazioni come Cannabis Club
    Non puoi gestire la vita di chi è nato con le ali della libertà!

  4. #34
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    @sensi_roby92

    sì infatti il punto è proprio quello:
    che nessuno può mettere in galera nessuno sulla base di un "processo alle intenzioni"

    Per quello il documento ENCOD sui CSC parla chiaro sui passaggi da seguire (onde evitare guai):
    1) dichiarare ufficialmente l'intenzione di aprire un CSC
    2) rivolgersi alle autorità ufficializzando le intenzioni

    e solo dopo, se nessuno ha nulla da ridire:
    3) iniziare col CSC vero e proprio (coltivando)

    è ovvio che se nei punti 1 e 2 qualcuno inizia a (ufficialmente) pronunciarsi contro, la procedura si ferma.

    --------------
    comunque è meglio aspettare il parere dell'avvo. per saperne di più ....
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  5. #35
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    @sensi_roby92: questa cosa della cessione a terzi in ambito privato mi suona nuova e pure parecchio strana. Se fosse così allora in pratica hanno legalizzato lo spaccio... sicuro sia proprio così? Su internet purtroppo non si trovano parecchie informazioni sulla legge spagnola, e le poche info sono spesso contraddittorie, pensate che mi è stato detto che delle volte la polizia si apposta fuori ai csc e fermano quelli che escono dal locale; se vengono trovati con dell'erba addosso finiscono nei guai, perché fuori dai csc la marijuana rimane comunque illegale. Io penso che 'sta legge non l'abbiano capito neanche i politici spagnoli
    @KGB: nella jervolino-vassalli (così com'era nella giovanardifini) per coltivare o fabbricare qualsiasi sostanza avente azione psicoattiva bisogna munirsi dell'autorizzazione del ministero della salute. Al di fuori di queste autorizzazioni, la coltivazione e la detenzione per uso personale è depenalizzata solo penalmente, ma ci sono comunque rotture di cazzo infinite (anche se con l'abolizione della finigiovanardi sono un pochino di meno). È ovvio che non ti daranno mai l'autorizzazione per costituire un club del genere.
    Con un'adeguata depenalizzazione si potrebbe fare benissimo, ma con la legislazione che abbiamo in vigore ora è proprio impossibile costituire un'associazione per la coltivazione e la distribuzione di cannabis senza cadere nel penale o in illeciti amministrativi.
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

  6. #36
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da M'agganjo
    la coltivazione e la detenzione per uso personale è depenalizzata solo penalmente,

    è infatti quello il significato di "depenalizzazione". Ovvero: non vai in galera, perchè non è reato penale

    Con un'adeguata depenalizzazione si potrebbe fare benissimo, ma con la legislazione che abbiamo in vigore ora è proprio impossibile costituire un'associazione per la coltivazione e la distribuzione di cannabis senza cadere nel penale o in illeciti amministrativi.
    idem, vedi sopra
    è depenalizzata.
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  7. #37
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    KBG, la comprensione del testo viene insegnata alle elementari, quindi o fai finta di non capire oppure sei piuttosto piccolo per fumare erba.
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

  8. #38
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    @M'agganjo
    guarda che "depenalizzata solo penalmente" fa ridere, forse sei tu quello che ha bisogno di ripetizioni alle elementari ...

    depenalizzata vuol dire quello.
    Il "solo penalmente" è un surplus che non ha senso. Al fine di aprire un CSC, ENCOD dice che dev'esser depenalizzata.

    In quale parte trovi difficoltosa la comprensione del testo?
    Ultima modifica di KGB; 06-03-14 alle 19:36
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  9. #39
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    Guarda, non amo molto le ripetizioni, mi limito ad autoquotarmi:

    Citazione Originariamente Scritto da M'agganjo Visualizza Messaggio
    in italiano non esiste il termine "desanzionalizzare", per cui uso il termine "depenalizzare" per riferirmi anche alla cancellazione delle sanzioni.
    Ed ecco spiegato il mio "solo penalmente", per fare riferimento a quelle sanzioni non cancellate. E questa discussione l'abbiamo avuta ieri l'altro, non cinque mesi fa.

    Citazione Originariamente Scritto da M'agganjo Visualizza Messaggio
    per coltivare erba e fabbricare hashish c'è bisogno dell'autorizzazione del ministero della salute.
    Dunque se pensi di poter istituire un csc solo perché in Italia è ""depenalizzata"", procedi pure.
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

  10. #40
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    españa
    Messaggi
    193
    Mentioned
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da M'agganjo Visualizza Messaggio
    @sensi_roby92: questa cosa della cessione a terzi in ambito privato mi suona nuova e pure parecchio strana. Se fosse così allora in pratica hanno legalizzato lo spaccio... sicuro sia proprio così? Su internet purtroppo non si trovano parecchie informazioni sulla legge spagnola, e le poche info sono spesso contraddittorie, pensate che mi è stato detto che delle volte la polizia si apposta fuori ai csc e fermano quelli che escono dal locale; se vengono trovati con dell'erba addosso finiscono nei guai, perché fuori dai csc la marijuana rimane comunque illegale. Io penso che 'sta legge non l'abbiano capito neanche i politici spagnoli
    @KGB: nella jervolino-vassalli (così com'era nella giovanardifini) per coltivare o fabbricare qualsiasi sostanza avente azione psicoattiva bisogna munirsi dell'autorizzazione del ministero della salute. Al di fuori di queste autorizzazioni, la coltivazione e la detenzione per uso personale è depenalizzata solo penalmente, ma ci sono comunque rotture di cazzo infinite (anche se con l'abolizione della finigiovanardi sono un pochino di meno). È ovvio che non ti daranno mai l'autorizzazione per costituire un club del genere.
    Con un'adeguata depenalizzazione si potrebbe fare benissimo, ma con la legislazione che abbiamo in vigore ora è proprio impossibile costituire un'associazione per la coltivazione e la distribuzione di cannabis senza cadere nel penale o in illeciti amministrativi.

    Sono stra sicuro che sia cosi m'agganjo!!! Io ho un CSC!
    Non hanno legalizzato lo spaccio, lo spaccio e una persona che compra dell erba e la rivende, ogni socio che entra nel club deve firmare un foglio di accordo " de compra mancomunada " che dichiarano che l erba é come se si compra tutti insieme e poi si riparte! Quindi di per se non ce nessuno spaccio della sostanza!
    Si la polizia sempre si Mette AL DI FUORI DEI CLUB ad aspettare la gente che esce proprio per questo, perche in spagna in un ambito privato puoi fare praticamente quello che vuoi, é nella via pubblica che il consumo e trasporto e vietato!
    Non puoi gestire la vita di chi è nato con le ali della libertà!

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.