Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  47
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 56

Discussione: Fumare prima di studiare

  1. #41
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    2,455
    Mentioned
    81 Post(s)
    Io ho passato i 3 anni dell'università fumando come un drago, di giorno in uni coi compagni e di sera con gli amici per un po' di relax. Ovviamente poi quando sei sotto esami prima ti fai la giornata a studiare e poi alla sera si rolla comunque devo dire che la cosa peggiore è fumare quando non si fa niente nella vita: quando studiavo, fumavo e stavo bene; ora che lavoro, fumo e sto bene; nel periodo nel mezzo, quand'ero disoccupato, fumavo e non era così piacevole, dopo un po' diventava insostenibile, e sia il fisico che la mente ne risentivano.
    Ultima modifica di philmusic; 06-10-13 alle 19:20

  2. #42
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    2,626
    Mentioned
    50 Post(s)
    Comunque basta guardare bartimeus, lui studia e fuma.. Se non volete fare due esami all anno come lui non fumate

  3. #43
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Assolutamente no, è impossibile essere concentrati a studiare dopo essere tutti fuori con la testa.

  4. #44
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    354
    Mentioned
    0 Post(s)
    Non ho mai provato a studiare in botta, però secondo me lo studio della fisica ma anche della matematica potrebbe essere più interessante! Proverò dato che sono le materie di mia competenza
    Piuttosto una sera sono tornato a casa completamente sballato e dato che era troppo presto per addormentarsi mi sono messo a leggere "Sulla strada" di Kerouac (libro fantastico)... inutile dire che mi perdevo completamente nelle parole, dopo 3 pagine ho posato il libro e mi sono addormentato

  5. #45
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,034
    Mentioned
    102 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Il Biciclettaro Visualizza Messaggio
    Non ho mai provato a studiare in botta, però secondo me lo studio della fisica ma anche della matematica potrebbe essere più interessante! Proverò dato che sono le materie di mia competenza
    Piuttosto una sera sono tornato a casa completamente sballato e dato che era troppo presto per addormentarsi mi sono messo a leggere "Sulla strada" di Kerouac (libro fantastico)... inutile dire che mi perdevo completamente nelle parole, dopo 3 pagine ho posato il libro e mi sono addormentato

    Se ti perdevi leggendo un libro di narrativa ti so dire fisica e math
    "Non penso solo che la marijuana dovrebbe essere legalizzata: penso che dovrebbe essere obbligatoria" Bill Hicks

  6. #46
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    354
    Mentioned
    0 Post(s)
    Beh, Mayoh, io adoro la matematica e la fisica, e spesso dopo aver fumato mi intrippo a fare ragionamenti e collegamenti di tutti i tipi, come se mi rendesse più facile visualizzare certi concetti troppo teorici, è ben diverso da leggere un libro!

  7. #47
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Rapa Nui
    Messaggi
    284
    Mentioned
    7 Post(s)
    ma ti dirò,da quando ho smesso di fumare ho ripreso a studiare.
    Non dico che è per tutti uguale,ma quando cominciai a fumare smisi anche di andare a scuola.

  8. #48
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    10
    Mentioned
    1 Post(s)
    Credo che dipenda molto dal tipo di studio. Se studi la storia o la filosofia può aiutarti come può intripparti la mente come mai. Se invece studi roba scientifica, che sia la biologia, la matematica o la fisica è inutile mettersi a studiare dopo aver fumato... ti perdi appena aver la prima lettera della formula
    A me aiuta molto fumare dopo aver studiato una materia scientifica. Sopratutto fisica. Inizio a collegare tutto e a farmi pipponi mentali su quello che ho appena letto e anche su altro. Ad esempio studiando la termodinamica sono riuscito a fare collegamenti con teorie fisiche le più enormi che ci siano (vedi il big bang e l'energia/materia di Einstein, come il comportamento delle particelle a temperature prossime o sotto lo zero assoluto).
    Mi ha aiutato anche a capire veramente l'evoluzione umana ;)
    E' bella la scienza da fatti :D

  9. #49
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    706
    Mentioned
    20 Post(s)
    Io addirittura evito di fumare nelle settimane importanti dell'uni, e ovviamente anche i giorni prima dei test

  10. #50
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    306
    Mentioned
    20 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da achilles Visualizza Messaggio
    Assolutamente no, è impossibile essere concentrati a studiare dopo essere tutti fuori con la testa.
    Mi sembra un po' troppo esagerata la tua affermazione.Non tutti siamo uguali
    Io personalmente quando fumo non studio mai,ma proprio per principio...nel senso che non voglio io mettermi a studiare,per il semplice motivo che preferisco dedicarmi ad altre attività "divertenti\rilassanti\meno onerose".Questo non perché fumando non ne sarei in grado,ma perché non voglio essere troppo concentrato...sforzarmi troppo è una cosa che non mi piace molto da "fatto".

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.