Thanks Thanks:  1
Mi piace Mi piace:  13
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: orticello in balcone in pieno sole

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    86
    Mentioned
    76 Post(s)
    Nella casa dove abito attualmente ho a disposizione un piccolo balconcino profondo solo 90cm e largo circa 3 mt.
    ma la cosa bella è che prende il sole diretto dalle 9del mattino fino alle 17circa. non potendoci piantare ganja per non attirare l'attenzione dei vicini, ho deciso a malincuore di allestire un mini orticello in vaso.
    Un mesetto fa ho trapiantato la prima piantina di tomate marmande e stupito da come cresceva nel cocco,ho deciso di allargarmi,e al vivaio ho comprato:
    pomodorini cherry nani
    pomodori da insalata
    fragole
    pimienta picona canaria
    origano
    prezzemolo
    e delle piantine a 20cent che nonsò cosa siano(forse meloni)


    subir foto

    la pimienta picona canaria (ingrediente base per fare il tipico mojo rojo canario,una salsa a base di peperoncino e aglio)


    share image

    qui le piantine che non mi ricordo più cosa siano

    imagen

    per ora procede tutto nella norma, ho assaggiato qualche fragola e il gusto non è malvagio(nulla a che vedere con quelle che coltiva mio padre in montagna!!!)

    i pomodori e le fragole le sto coltivando in una miscela di 50%cocco 30%lightmix 20%perlite e per ora sembrano procedere a ritmo strabiliante

    c'è qualcun altro che condivide la passione per la coltivazione in generale e non solo della nostra amica ganja?
    avete qualche consiglio su qualcosa da mettere che cresca bene in vaso e che sopporti ore e ore di sole diretto e cocente?

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Nei pressi di un arcobaleno
    Messaggi
    4,610
    Mentioned
    774 Post(s)
    Bello, bello, bello
    Balconi verdi, frutti, verdurame, e fiori colorati colmi di nettare per sfamare le api e "noi" dovrebbero essere sempre più presenti nei balconi e nei lastrici solari delle nostre città, tutto questo, non sarà altro che un grande esempio di Civiltà e amore per la natura ormai sotratta ai suoi spazi dalla speculazione del ..........."Non-Uomo"..........in favore dei "soldi maledetti"...........
    Piantate, piantate e ripiantate, c'è sempre un piccolo semino che vi chiama per aiutare il mondo.
    Verdi abbracci.
    Non è la Cannabis che ci rende criminali, ma la Legge!

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da TropicalLimon Visualizza Messaggio
    Nella casa dove abito attualmente ho a disposizione un piccolo balconcino profondo solo 90cm e largo circa 3 mt.
    ma la cosa bella è che prende il sole diretto dalle 9del mattino fino alle 17circa. non potendoci piantare ganja per non attirare l'attenzione dei vicini, ho deciso a malincuore di allestire un mini orticello in vaso.
    Un mesetto fa ho trapiantato la prima piantina di tomate marmande e stupito da come cresceva nel cocco,ho deciso di allargarmi,e al vivaio ho comprato:
    pomodorini cherry nani
    pomodori da insalata
    fragole
    pimienta picona canaria
    origano
    prezzemolo
    e delle piantine a 20cent che nonsò cosa siano(forse meloni)


    subir foto

    la pimienta picona canaria (ingrediente base per fare il tipico mojo rojo canario,una salsa a base di peperoncino e aglio)


    share image

    qui le piantine che non mi ricordo più cosa siano

    imagen

    per ora procede tutto nella norma, ho assaggiato qualche fragola e il gusto non è malvagio(nulla a che vedere con quelle che coltiva mio padre in montagna!!!)

    i pomodori e le fragole le sto coltivando in una miscela di 50%cocco 30%lightmix 20%perlite e per ora sembrano procedere a ritmo strabiliante

    c'è qualcun altro che condivide la passione per la coltivazione in generale e non solo della nostra amica ganja?
    avete qualche consiglio su qualcosa da mettere che cresca bene in vaso e che sopporti ore e ore di sole diretto e cocente?
    Caz Tropical, ma dove vivi che in questa stagione hai pomodori e fragole!?!?

    Comunque, bellissima idea, ti consiglio peperoncini ultrapiccanti (Naga Morich, Habanero, Scorpion ecc), il basilico, peperoni vari, melanzane.
    Quelli che non sai cosa siano, 99% sono zucchine, zucche o come dicevi tu, meloni.

    Buon orticello, io dalle mie parti, non inizierò fino a fine febbraio (legumi)!!

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    86
    Mentioned
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    Caz Tropical, ma dove vivi che in questa stagione hai pomodori e fragole!?!?
    ciao yomi, vivo nelle Isole Canarie, qui la temperatura non scende mai sotto i 14gradi e difficilmente supera i 30 quindi puoi coltivare outdoor 365gg all'anno praticamente di tutto. il problema qui è l'acqua e il vento!

    visto che mi sembri esperto di peperoncini, credi che potrebbero sopportare bene 8ore di sole cocente di fila? ora in inverno ho max di 20/22 ma in estate sale sopra i 28 spesso....

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da TropicalLimon Visualizza Messaggio
    ciao yomi, vivo nelle Isole Canarie, qui la temperatura non scende mai sotto i 14gradi e difficilmente supera i 30 quindi puoi coltivare outdoor 365gg all'anno praticamente di tutto. il problema qui è l'acqua e il vento!

    visto che mi sembri esperto di peperoncini, credi che potrebbero sopportare bene 8ore di sole cocente di fila? ora in inverno ho max di 20/22 ma in estate sale sopra i 28 spesso....
    Ah ecco!!! C'è anche @Pinotto canaro de Tenerife sur, Los Cristianos !!

    Esperto proprio proprio non direi, qui ci sono altri tipo @biricchino espertissimi!
    Comunque, in quelle condizioni climatiche, puoi coltivare di tutto, e sicuramente i peperoncini sopracitati, saranno perfetti, ti verranno degli abeti!!



    ps. ricorda poi, in rilievo in questa stessa sezione, la discussione sul peperoncino con molte info!!
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    paese dei balocchi
    Messaggi
    5,890
    Mentioned
    965 Post(s)
    I peperoncini sono piante originarie di zone tropicali e sub-tropicali quindi non patiscono il caldo e il sole
    Oltretutto non sono foto dipendenti quindi andranno in fioritura quando la pianta avrà raggiunto la sua maturità
    Bel posto le Canarie ho tanti amici che si sono trasferiti li e Prima o poi riuscirò a tornarci anch'io
    Buona coltivazione e infila un paio di autofiorenti in mezzo ai pomodori che non se ne accorge nessuno

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da TropicalLimon Visualizza Messaggio
    non potendoci piantare ganja per non attirare l'attenzione dei vicini, ho deciso a malincuore di allestire un mini orticello in vaso.
    Tropical, dici che abiti alle Canarie giusto?
    Allora, a prescindere dalle leggi ordinarie nazionali e di quelle regionali canare, esiste una legge costituzionale, datata 1961, che consente la coltivazione di cannabis. Punto.
    Poche piante in Spagna, si è sempre potuto coltivarle, e tranquillo che i vicini non dicono nulla, e se anche trovassi il bacchettone (di sicuro non spagnolo), le FDO non possono fare un bel niente.
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    86
    Mentioned
    76 Post(s)
    Purtroppo non è così, la coltivazione è illegale, anche di una sola piantina, poi se riesci a dimostrare che è per uso personale sei soggetto ad una sanzione pecuniaria, altrimenti prendi fino a 4 anni. che poi se è il primo reato sconterai con lavori socialmente utili o con una bella multa.
    Purtroppo in Italia sono passate molte informazioni sbagliate, anche i club sono completamente illegali, l'unica cosa che non può essere punita è il consumo in luogo privato.
    Per non parlare dei droga test che beccano 72ore che fanno a caso a tutte le ore del giorno o della notte....

    Io stesso sono arrivato qui con l'idea di aprire un social club, ma non sono andato oltre il primo incontro con l'avvocato....troppi rischi! qui hanno appena sequestrato il cultivo di un grosso club con 3 sedi sull'isola e tutta la junta directiva ha gli obblighi di firma settimanali

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,701
    Mentioned
    341 Post(s)
    All'ora pianta pomodori,zucchine,melanzane e cicoria...Ciao i

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    86
    Mentioned
    76 Post(s)
    l'orticello intanto si allarga ancora un po'......
    aggiunte altre piantine di pomodori e fragole, una melanzana e vari peperoncini!!!


    share image

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.