Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: caccia al sito-risparmio.

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ciao a tutti,
    Non me ne voglia nessuno....
    In tutti i forum che trattano multivarieta' di passioni...c'e' sempre un supersito di risparmio dove la maggioranza degli utenti affluiscono per acquistare...
    Insomma..voglio dire...non potete indirizzarmi verso uno dei migliori e piu economico?
    Finora senza voler fare pubblicita' ne ho trovati 2 ben forniti ed abbastanza competitivi come prezzi e sono growshopdiscount e coltivazioneindoor...c'e' per esempio qualcosa in europa o fuori dove si risparmia di piu?
    Ripeto non me ne voglia nessuno,ma la legge del mercato per l'acquirente dice che e' dalla parte del risparmio...specialmente con questa crisi!

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,034
    Mentioned
    102 Post(s)
    Sarò franco! Se hai voglia di aspettare 1-2 settimane di tempo, rischiando che qualche prodotto non ti possa arrivare perché non disponibile allora vai su growshopdiscount, sicuramente risparmi! Ma se vuoi la roba 1-2 giorni dopo a casa, con tutti i pezzi giusti vai su coltivazioneindoor...costerà un po di piu, ma quelli son i soldi che vanno a coprire il servio più preciso e puntuale ;)
    "Non penso solo che la marijuana dovrebbe essere legalizzata: penso che dovrebbe essere obbligatoria" Bill Hicks

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    La Mancha
    Messaggi
    2,878
    Mentioned
    158 Post(s)
    Dipende molto che tipo di ordine devi fare e quant'è l'importo.
    Personalmente per allestire l'indoor ho ragionato in modo opposto alla classica scelta dei prodotti nel catalogo di un solo shop.

    Prima ho fatto il progetto e stilato un elenco dei prodoti che volevo utilizzare, poi ho passato in rassegna diversi shop segnandomi, per ognuno, quale dei prodotti che volevo erano disponibili e a che prezzo.
    Successivamente ho compilato una tabella filtrando gli shop che avevano in catalogo almeno 2 dei prodotti che cercavo e per un valore almeno di 150€, e tra questi quelli con i prezzi globalmente più convenienti.
    (i 150€ li ho stabiliti perchè generalmente le spese di spedizione sono 15€, quindi non più del 10% del valore della merce)

    Per fare un esempio ho trovato i prezzi più convenienti per i Ballast e le HPS Sonlight su Hydroponics (idroponica.it); l'umidificatore, l'estrattore in linea e gli igrostati a spina su Sensimilla; il riflettore e l'estrattore elicoidalie su GreenTown; altre cose su eBay...

    Se devi fare un ordine consistente, secondo me conviene distribuire l'ordine su shop diversi.
    "Cercando le parole si trovano i pensieri"
    Joseph Joubert, Pensieri, 1838

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    747
    Mentioned
    0 Post(s)
    Dai un occhiata anche qua: http://www.greentown.it/

    non hanno i prezzi di growshop discount ma sono effiecentissimi!
    DEIMOS Led300wx2 Terra:
    Hidden Content

    LAVENDER Led300x2 Terra: Hidden Content

    ARMAGEDDON+NEBULA Plasma/Led 300wx2 Terra:Hidden Content

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mayoh Visualizza Messaggio
    Sarò franco! Se hai voglia di aspettare 1-2 settimane di tempo, rischiando che qualche prodotto non ti possa arrivare perché non disponibile allora vai su growshopdiscount, sicuramente risparmi! Ma se vuoi la roba 1-2 giorni dopo a casa, con tutti i pezzi giusti vai su coltivazioneindoor...costerà un po di piu, ma quelli son i soldi che vanno a coprire il servio più preciso e puntuale ;)
    Ciao confermo e convengo con quanto detto da te...infatti per mia esperienza di acquisto dico che i due siti sopra citati hanno le caratteristiche che hai appena descritto......

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Mentioned
    0 Post(s)
    [QUOTE=Windom Earle;90496]Dai un occhiata anche qua: http://www.greentown.it/

    non hanno i prezzi di growshop discount ma sono effiecentissimi![/QUOTE

    grazie...per i suggerimenti.....comunque vedo che non esiste nulla a forte risparmio....non so...per esempio io sono anche appassionato di elettronica....e su un forum dove sono iscritto ...compriamo tutti da siti internazionali...fuori europa...dove appunto...salvo dogana si riesce ad ottenere un buon risparmio....qui purtroppo mi sembra di capire si acquisti solo in italia ed europa...ed i prezzi sono quelli ...

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    La Mancha
    Messaggi
    2,878
    Mentioned
    158 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da osvalino Visualizza Messaggio
    ....qui purtroppo mi sembra di capire si acquisti solo in italia ed europa...ed i prezzi sono quelli ...
    Si, anche perchè la maggior parte dei prodotti sono cose "da elettricista" e le differenze con le reti elettriche extra-europee sono troppe per poter riscontrare gli stessi parametri di convenienza.
    Che è un po' lo stesso discorso per cui anche i mercati automobilistici sono divisi in aree (Nord America, Asia, Europa, Sud America, ecc.).

    Oltre a questo devi considerare che, a differenza dei prodotti elettronici (fabbricati quasi esclusivamente in Asia e poi esportati), i produttori di articoli per la coltivazione ci sono in ogni paese. Ad esempio BioMagno è italiano mentre altri produttori sono olandesi, spagnoli, tedeschi, ecc.
    Ultima modifica di mad man; 09-12-11 alle 15:05
    "Cercando le parole si trovano i pensieri"
    Joseph Joubert, Pensieri, 1838

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mad man Visualizza Messaggio
    Si, anche perchè la maggior parte dei prodotti sono cose "da elettricista" e le differenze con la reti elettriche extra-europee sono troppe per poter riscontrare gli stessi parametri di convenienza.
    Che è un po' lo stesso discorso per cui anche i mercati automobilistici sono divisi in aree (Nord America, Asia, Europa, Sud America, ecc.).

    Oltre a questo devi considerare che, a differenza dei prodotti elettronici (fabbricati quasi esclusivamente in Asia e poi esportati), i produttori di articoli per la coltivazione ci sono in ogni paese. Ad esempio BioMagno è italiano mentre altri produttori sono olandesi, spagnoli, tedeschi, ecc.
    ...capito....grazie del tuo contributo delucidativo!

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    369
    Mentioned
    0 Post(s)
    gironzolando sul web ho trovato questo sito http://www.basementlighting.com/ ha prezzi davvero bassi ma non lo conosco assolutamente. ed è uno dei pochi che vende cfl da 300w (anche agro), voi lo conoscete? perchè pensavo di acquistare un paio di cose da qua.

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da MrDav93 Visualizza Messaggio
    gironzolando sul web ho trovato questo sito http://www.basementlighting.com/ ha prezzi davvero bassi ma non lo conosco assolutamente. ed è uno dei pochi che vende cfl da 300w (anche agro), voi lo conoscete? perchè pensavo di acquistare un paio di cose da qua.
    mmm...i prezzi sembrano buoni..okkio però che sono in sterline...la qualità dei prodotti bohhh...io non ci ho mai comprato....se sapete qualcosa in più fatemi sapere

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.