Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 59 di 59

Discussione: FIRENZE - Estremista di DESTRA uccide 2 senegalesi e si spara

  1. #51
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,671
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mad man Visualizza Messaggio
    Sinceramente mi preoccupa molto il fatto che tu possa trovare normale consigliare la violenza in caso di dubbio.
    "Nel dubbio mena", significa che il più forte non ha bisogno di valutare o considerare le ragioni degli altri.
    In effetti... si, è più probabile che sia come dici tu.

    ..però io non mi riferivo al discorso del dubbio (nel dubbio mena), ...quanto alla sola violenza in se per se, e al fatto che ..arrivati a un certo punto di esasperazione popolare, verrebbe quasi spontaneo di ricorrere alla violenza (l'esasperazione spesso corrisponde proprio alla violenza).
    Cosa che io ho sempre condannato nella maniera più totale!
    Fosse per me organizzerei uno sciopero della fame generale, di massa.. perchè purtroppo pochi gatti non fanno la differenza a quanto pare.

    Comunque non ci sarebbe da meravigliarsi se fosse realmente come dici tu. Soprattutto considerando che alla base di quasi tutti i partiti ci sono manifesti e programmi politici spesso positivi, .....il problema è che nel 90% dei casi, in effetti, ..restano solo parole.

    Cazzo, ...non se ne esce!!... non esisterà mai un vero stato di giustizia e democrazia... NON DICO UGUAGLIANZA.. ma almeno... democrazia, e giustizia.

  2. #52
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Kingston, JA
    Messaggi
    3,215
    Mentioned
    24 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Take Visualizza Messaggio
    Cazzo, ...non se ne esce!!... non esisterà mai un vero stato di giustizia e democrazia... NON DICO UGUAGLIANZA.. ma almeno... democrazia, e giustizia.
    Forse in un'altra era.

    In questa ormai è stato già rovinato il primario ordine delle cose, sono secoli ormai che l'uomo ha perso il senso della pacifica convivenza e rispetto degli altri.

    O forse non lo ha mai avuto..


    Per il resto quoto alla grande Randagio e MadMan.

  3. #53
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,671
    Mentioned
    0 Post(s)
    il mondo è come un albero cresciuto storto... ...non lo raddrizzeremo mai!

  4. #54
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Kingston, JA
    Messaggi
    3,215
    Mentioned
    24 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Take Visualizza Messaggio
    il mondo è come un albero cresciuto storto... ...non lo raddrizzeremo mai!
    ..e soprattutto, come tutti gli alberi, ha i suoi parassiti, che vivono soltanto per ammarcirlo!

  5. #55
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  6. #56
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Kingston, JA
    Messaggi
    3,215
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoto alla grande la ragazza.

  7. #57
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    252
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Gam Visualizza Messaggio
    Oggi ero in università, quando sono uscito sono stato letteralmente assalito da il corteo.
    è giusto ricordare che il corteo ha fatto anche molti danni e ci sono state anche aggressioni random a passanti.
    Scusate il ritardo, abito e lavoro da più di mezzo secolo in San Lorenzo ed il mio barista di fiducia in Piazza Dalmazia; lo sai dove sono questi 2 posti? Mi sembra strano, mooooolto strano che tu sia stato aggredito, che ci siano state vetrine rotte ecc. perchè nessuno ne sa niente, neanche La Nazione (giornale di destra). Tutto il caos che tu descrivi alla fine sono stati 2 o 3 cassonetti dell'immondizia rovesciati e un paio di motorini gettati per terra. La comunità senegalese si è adoperata che non succedesse niente a partire dal primo corteo, quello della rabbia immediata, dove a parte un po' di grida tipo "italiani razzisti" quello che è successo è ciò che ho descritto sopra. Se non ci credi vatti a vedere le foto sui siti dei giornali con la cronaca di Firenze e se pensi che ti sia accaduto quello che dici perchè non hai sporto denuncia?
    Un saluto da Firenze
    produci, consuma, crepa
    sbattiti, fatti, crepa.
    CCCP-fedeli alla linea

  8. #58
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Haarlemmerstraat 102
    Messaggi
    5,442
    Mentioned
    699 Post(s)
    Guarda io in san Lorenzo non ci sono stato ero in zona via Cerretani, ma ti dico che ho visto con i miei occhi correre su un marciapiede una 50ina di persone che si andavano ad unire al corteo e gente che ha detto qualcosa è stata aggredita sia verbalmente che fisicamente, un signore anziano si è rigirato ed è stato spintonato, non ci sono state teste rotte, ma anche queste sono aggressioni.
    Sui danneggiamenti hai ragione non ce ne sono stati molti, ma quando ho postato non avevo ancora letto molto e dal passaparola ho fatto un po' di confusione e mi sono dimenticato di aggiornare e rettificare.
    Comunque ci sono state tensioni anche in altre zone, mia mamma lavora in oltrarno e ha assistito a disordini.

    Ti ripeto che non trovo giusto reagire alla violenza con dell'altra violenza e la reazione non è stata pacifica al 100%.

    Saluti

  9. #59
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    252
    Mentioned
    0 Post(s)
    Vedi, il passaparola è una brutta bestia. A San Lorenzo correva voce che il tipo girava armato per il mercaro sparando all'impazzata e che i senegalesi arrivavano per sfasciare tutti i banchi; tutto questo tra gli italiani che non si sono chiesti minimamente il motivo per cui se la dovevano prendere con dei colleghi dei feriti ne' si sono ricordati che il 90% dei banchi è gestito da stranieri. Purtoppo col passaparola un'unghia diventa un braccio in breve tempo. Per quanto riguarda le aggressioni che mi dici dovresti, col senno di poi, comprendere il momento, questi ragazzi per ore non hanno visto nessuna delle autorità cittadine a parte quelle designate ai rilievi, sindaco, questore, prefetto erano come spariti, certo, stavano cercando di capire la situazione.... Però devo dirti che aggrssioni come quelle da te citate io ne subisco tutti i giorni, da quello che mi suona mentre attraverso sulle strisce a quelli che per parlare comodamente sul marciapiedi camminando mi danno una gomitata pur di non spostarsi e via di seguito. Io credo che la comunità senegalese sia una delle più pacifiche se non la più pacifica (le mele marce ci sono comunque dappertutto) e visto quello che è succeso si sono comportati più che bene.
    produci, consuma, crepa
    sbattiti, fatti, crepa.
    CCCP-fedeli alla linea

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.