Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  2
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 3 di 32 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 320

Discussione: Psicologa - sessuologa

  1. #21
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    58
    Mentioned
    0 Post(s)
    Piro77, sei assolutamente libero di non prenderne parte, e accetto senza alcun problema la tua opinione. Solo una cosa. Dici che la società di oggi tende a catalogare e analizzare gli individui, ma è quello che hai appena fatto con me : mi hai catalogata come la classica psicanalista (cosa che non sono, perchè sono psicoterapeuta,è diverso) che deve etichettare le persone. No. Io non voglio etichettare nessuno, il mio unico scopo (e qui rispondo a Take) è avere un' idea sui vostri tratti di personalità, vedere se c'è una correlazione tra personalità e uso di cannabis, e trovare,laddove ci fossero, delle somiglianze di temperamento tra voi enjointer. Non è una ricerca sperimentale, in cui ci sono ipotesi e tesi da suffragare o confutare, trattasi di una ricerca sociale, che si basa solo su tre semplici domande :
    1) Quali sono i tratti principali di personalità dei cultori della marijuana;
    2) Esiste una correlazione tra uno o più tratti di personalità e l'essere portati all'uso di marijuana?
    3) Ci sono dei tratti di personalità in comune tra i cultori?

    Per quanto riguarda il sesso, questo è un argomento a parte, che mi piacerebbe approfondire ma per sola curiosità personale. Forse in futuro svolgerò una ricerca sull'utilità della ganja per superare alcuni disturbi sessuali.

  2. #22
    Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    6,635
    Mentioned
    27 Post(s)
    non mi hai capito o mi sono spiegato bene forse,io non ti ho giudicato,per me puoi fare quello che vuoi se sei incuriosita da questa cosa,anzi ti ho anche augurato buona ricerca,il problema è propio mio,non voglio fare parte di questo "esperimento di conoscenza" chiamiamolo così se ti stà bene.E comunque alla fine della fiera tirerai le tue conclusioni da psicoterapeuta.Concludo dicendo che se non sei dentro la ganja(fumala) potrai fare tutte le domande che vuoi,ma non arriverai mai al perchè.

  3. #23
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    58
    Mentioned
    0 Post(s)
    Avevo gia preso in considerazione l'idea di "entrarci" a pieno. Sono fatta così : mi piace sperimentare ciò di cui sono curiosa. fino in fondo

  4. #24
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da laurettina77 Visualizza Messaggio
    1) Quali sono i tratti principali di personalità dei cultori della marijuana;
    2) Esiste una correlazione tra uno o più tratti di personalità e l'essere portati all'uso di marijuana?
    3) Ci sono dei tratti di personalità in comune tra i cultori?
    .
    Non lo so risponderti a tutte ma onestamente credo che ad accumunare i consumatori di mariuana sia una sorta di elasticità mentale, hanno piu ampiezza mentale... ma questo non è detto che sia una conseguenza dell'uso, magari è solo che certe persone abbattono prima "i taboo imposti" perchè si sentono piu liberi nelle scelte rispetto ad altri! Quindi piu che una cosa indotta credo sia un pò un "andare oltre alle regole e analizzare il fatto per quello che è"..

    Se ti capita leggi "filosofia esistenziale della canapa indiana", è un libricino che in un giorno lo leggi!
    Si espone il punto di vista (condivisibile o meno) che la proibizione della mariuana sia anche una sorta di "proibizione di pensiero" poichè i consumatori di mariuana pensano e ragionano di piu, si "intripano" nei discorsi, nelle analisi dele cose, nelle critiche... proprio come capita quando ascolti musica sotto effetto di sostanze che ne cogli cose che prima magari non ti toccavano così profondamente... e questa cosa la società non la vuole, non vuole il "libero pensatore".

    Tutto questo per dire che secondo me l'uso di mariuana accomuna "persone con ampia apertura mentale"....

    Ma parlo sempre di "cultori", degli amanti della canapa e dei suoi effetti, e non dei ragazzetti che qualsiasi cosa è "buona per sfondarsi" o dei poliassuntori!
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  5. #25
    Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    6,635
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tutto questo per dire che secondo me l'uso di mariuana accomuna "persone con ampia apertura mentale"....

    Ma parlo sempre di "cultori", degli amanti della canapa e dei suoi effetti, e non dei ragazzetti che qualsiasi cosa è "buona per sfondarsi" o dei poliassuntori![/QUOTE]

    parole sante fratello

  6. #26
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    La Mancha
    Messaggi
    2,878
    Mentioned
    158 Post(s)
    @ laurettina77
    Riprendendo la frase finale di Randagio, ti chiedo di spiegare meglio cosa intendi quando utilizzi il termine "cultori".

    Intendi coloro che "attendono ed esercitano con amore un arte, una scienza, ecc." oppure intendi i "coltivatori"?
    Perchè entrambe queste categorie non includono necessariamente "dei ragazzi che fanno uso di cannabis" e comunque si distaccano molto dai semplici consumatori.

    Cerco di essere più chiaro.
    Fare una ricerca psicologica generica sui consumatori di cannabis equivale approssimativamente a farla sui consumatori di caffè, di alcol o di tabacco: Sono tutte sostanze talmente radicate nella storia umana e nelle società di tutto il mondo che il modello comportamentale di un ipotetico utilizzatore finirebbe a coincidere quasi totalmente con il modello comportamentale della società di cui fa parte quell'individuo.

    Se invece la ricerca vuole indagare solo la personalità dei coltivatori diretti o degli attivisti antiproibizionisti, sicuramente emergeranno dei tratti comportamentali comuni perchè, mentre da un lato le leggi proibizioniste costringono i coltivatori ad aggregarsi in community (quindi normate da un regolamento accettatto da tutti gli utenti), dall'altro generano tabu sociali che spingono a relazionarsi con individui che condividono una moralità simile tra loro, che però è sempre diversa dalla morale sociale (perchè se fosse comunemente condivisa non ci sarebbero leggi probizioniste).


    Ti chiedo quindi riflettere bene riguardo che direzione vuole prendere la tua ricerca; soprattutto alla luce del fatto che non tutti i fumatori sono coltivatori e non tutti i coltivatori sono fumatori.
    Ultima modifica di mad man; 14-01-12 alle 21:40
    "Cercando le parole si trovano i pensieri"
    Joseph Joubert, Pensieri, 1838

  7. #27
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Londra
    Messaggi
    199
    Mentioned
    2 Post(s)
    Mi associo a tutte le cose giá scritte, ma ci tengo a sottolineare in particolare che se vuoi immergerti pienamente nella tua ricerca un bel JOINT é quello che ci vuole



  8. #28
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,671
    Mentioned
    0 Post(s)
    ragazzi... non ho letto tutte le risposte, ..ma vorrei dire solo una cosa:
    smettiamola di dire che basta fumarsi una canna per immergersi pienamente nella nostra mentalità.. è una stronzata bella e buona e lo sappiamo tutti.
    Dicendo una cosa del genere non solo sottovalutiamo noi stessi ma ci rendiamo anche ridicoli...

    p.s. non vorrei sembrare cattivo, ma sta ricerca mi pare un pò na ........ .. ..con tutto il rispetto eh!

    ..sono almeno 20 messaggi che non riesco a capire IL SENSO di questa ricerca... come se cannaioli fossero una sorta di razza a parte da studiare.. mah!

    ..p.s. laura, sei tu che ti sei presentata come psicologa, e non come psicoterapeuta... perchè non sei venuta a proporre una TERAPIA ben si uno STUDIO, un esame.. o meglio.. UN'ANALISI! ...quindi sei tu stessa ad esserti presentata come psicologa... volente o nolente! ..lo psicoterapeuta fa la terapia ..lo psicologo studia e rileva la patologia.. ....e l'italiano non è un opinone.

  9. #29
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Free-uli
    Messaggi
    11,964
    Mentioned
    0 Post(s)
    Si infatti... sarebbe magari prima necessario capire che fa a te sta fantomatica marijuana per riuscire a focalizzare ciò che eventualmente ti accumuna agli altri consumatori. Da spettatori non si conosceranno mai i retroscena ;)

  10. #30
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,671
    Mentioned
    0 Post(s)
    randa io sono d'accordo con tutto quello che hai detto.. ma alla fine puoi essere fraintendibile: ...diciamo che la tua definizione forse è meglio attribuibile alla GENERALITà della famiglia degli OPPIACEI.... ma la marijuana no... ...fino a un certo punto insomma.

    ...capisco il discorso del sociale che non vuole cervelli realmente pensanti, e lo condivido pure, ma detta così è un pò forzata la visione del boicottaggio.

    ...boh.. io penso sia una semplice questione di educazione, c'è chi viene educato ad usare il proprio cervello.. e chi invece viene semplicemente vestito di paraocchi dogmi e tabù... ...la società fa il resto... e quasi tutti si avvicinano alla canna per trasgressione.. solo dopo ci si rende conto della cultura che c'è dietro e del piacere (non semplicemente fisico) che è possibile provare nell'averci a che fare!

    io capisco i non fumatori.. ma non capisco i fumatori di sole sigarette.. le sigarette NON HANNO ALCUN SENSO.. se non estetico!

Pagina 3 di 32 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.