Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Psichiatri: attenzione alla cannabis Ogm, e' piu' potente

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    703
    Mentioned
    45 Post(s)
    05-06-2007, ore 18:18:53

    Italia. Psichiatri: attenzione alla cannabis Ogm, e' piu' potente

    Italia. Psichiatri: attenzione alla cannabis Ogm, e' piu' potente

    Dalla cannabis geneticamente modificata, marijuana e olio di hascisc enormemente piu' potenti: come e' accaduto per il pomodoro o il mais, oggi gli OGM arrivano anche sul mercato della droga. Lo denuncia la Societa' Italiana di Psichiatria, che per fronteggiare il dilagare della droga, in particolare della cannabis, fra i giovani, mette a disposizione una task force di 500 giovani psichiatri, adeguatamente preparati.
    Per la marijuana, rispetto al contenuto di principio attivo della pianta 'normale', pari a 0,5-1% -spiega Massimo Clerici, docente di psichiatria all'Universita' di Milano- l'analogo prodotto OGM arriva a contenerne fino al 10-15%. Quanto all'olio di hascisc si va fino al 20 e anche al 50%.
    'Oggi vediamo ragazzini che fumano spinelli, che mostrano i sintomi di problemi molto piu' gravi rispetto a quelli dei loro coetanei hippies degli anni Settanta.
    Se a questo aggiungiamo il fatto che l'accessibilita' alla cannabis oggi e' molto maggiore, anzi, negli ultimi due anni e' aumentata del 20%, ci accorgiamo di come la situazione diventi sempre piu' grave'.
    Per questo, la Societa' Italiana di Psichiatria, mette a disposizione delle singole scuole italiane, 500 giovani psichiatri particolarmente formati e preparati ad affrontare il problema. I 500 hanno appena concluso una formazione ad hoc sul tema: 'Cannabis, Alcol e Disturbi psicotici', svoltosi in 16 citta' italiane.

    :-o ma che stanno a dire sti psichiatri?
    Seguimi sui Social NetWork ed aiutaci a diffondere le informazioni Hidden Content
    Hidden Content - Hidden Content - Hidden Content - Hidden Content

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
    06-06-2007 alle ore 13:24, Mkb :
    05-06-2007, ore 18:18:53

    [, mette a disposizione una task force di 500 giovani psichiatri, adeguatamente preparati.
    </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

    in poche parole che fumano più canne dei giovani da psicanalizzare..
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    184
    Mentioned
    0 Post(s)
    massi' ho sentito adesso a studio aperto che i tossici aumentano in ogni regione, i sert scoppiano e a fine servizio un tipo che logiava la legge fini...

    Di cosa ti stupisci? Oramai la pubblicità è piu' radicata nella nostra cultura del buon senso....

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S. cristobal
    Messaggi
    1,095
    Mentioned
    0 Post(s)
    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
    06-06-2007 alle ore 13:24, Mkb :
    05-06-2007, ore 18:18:53

    Italia. Psichiatri: attenzione alla cannabis Ogm, e' piu' potente

    Italia. Psichiatri: attenzione alla cannabis Ogm, e' piu' potente

    .
    Per la marijuana, rispetto al contenuto di principio attivo della pianta 'normale', pari a 0,5-1% -spiega Massimo Clerici, docente di psichiatria all'Universita' di Milano-</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

    ma che cazzo fumano questi l' erba cresciuta con i semi del CIP il mangime per canarini??? :-]

    azzzz è pure docente universitario !!!!! :-] :-]

    C O G L I O N I
    T.otale
    I.nformazione
    A.
    C.hi
    C.i
    A.ccusa e
    C.i
    C.ondanna
    I.ngiustamente

    Produzioni

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    703
    Mentioned
    45 Post(s)
    Seguimi sui Social NetWork ed aiutaci a diffondere le informazioni Hidden Content
    Hidden Content - Hidden Content - Hidden Content - Hidden Content

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    267
    Mentioned
    0 Post(s)
    ma anche perchè, vorrei sapere,

    dove ca..o la vendono sta maria così buona?

    qua a torino c'è solo una sottospecie di fumo tagliato male con chissà quali schifezze chimiche che spacca il cervello ma che di THC penso ne abbia ben poco :-Y

    e intanto spendono soldi per mandare in giro psichiatri!
    ma li mandino in parlamento insieme ai nas e i cani antitroca!

    porca miseria! :-Y

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    Ieri mattina ho partecipato alla conferenza stampa della Società Italiana di Psichiatria, insieme ad altri 20 giornalisti di varie agenzie e giornali.
    E' stato come fare un giro all'inferno e tornare a casa.
    Ad ogni modo, abbiamo tutto il materiale della conferenza e il nostro progetto è quello di farlo \"analizzare\" da medici e dottori per eventualmente \"smontarlo\" e successivamente diffonderlo.

    La cosa positiva è che comunque hanno avuto almeno il buon senso di invitare anche noi di Dolce Vita alla conferenza (dove vi assicuro, non ho esitato a manifestare il mio-nostro dissenso su quasi tutti i punti trattati).
    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    703
    Mentioned
    45 Post(s)
    grande ecko,

    anche il popolo ganjoiso ha bisogno del servizio di intelligens ;-)

    appena hai qualcosa da divulgare facci sapere...
    8-)
    Seguimi sui Social NetWork ed aiutaci a diffondere le informazioni Hidden Content
    Hidden Content - Hidden Content - Hidden Content - Hidden Content

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    313
    Mentioned
    0 Post(s)
    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>La cosa positiva è che comunque hanno avuto almeno il buon senso di invitare anche noi di Dolce Vita alla conferenza (dove vi assicuro, non ho esitato a manifestare il mio-nostro dissenso su quasi tutti i punti trattati). </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
    Grandissimo... :-] :-] :-]

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.