Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  12
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 17 di 27 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 265

Discussione: La comunità della comunità

  1. #161
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da same Visualizza Messaggio
    Secondo me essere totalmente autonomi è tanto difficile.. come avete detto sanità istruzione e comunque anche nel coltivarsi e procurarsi il cibo.. Perchè per coltivare in un certo modo comunque ci vogliono dei soldi per prendere certe attrezzature e certi antiparassitari, e se è l'anno sfigato e per un motivo o l'altro ti va male il raccolto? e se ti si ammalano le bestie? e poi comunque uccidere le bestie pulirle squoiarle non è uan cosa che tutti farebbero. Io in primis..
    Secondo me la cosa più realizzabile è avere un terreno di proprietà dove ognuno ha il suo spazio abitativo.
    Ognuno deve dare un contributo per vivere li e avere gli stessi diritti di tutti o economico o collaborativo (bisognerebbe quantificare il tutto) però nel caso io volessi lavorare al di fuori per i fatti miei dato che avrei molto meno tempo da dedicare ai lavori della comune devo dare un contributo economico.
    Eventualmente bisognerebbe creare un attività commerciale per finanziarsi..se ci fossero mille persone, sfamare 1000 bocche per 2 o tre volte al giorno non è cosa da poco..
    Le mie sono solo riflessioni buttate li..
    non sono buttate li,sono interessanti riflessioni,è giusto e meglio pensarci prima che dopo ;)
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  2. #162
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    176
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da big devil Visualizza Messaggio
    quoto tep sul discorso del rispetto è vitale perf una comunità! ma scusate se si compra un borgo in spagna,vicino c sarà un'ospedale,una scuola, e tutto quello che potrbbe servire!qui nessuno ha detto d vivere come nel medioevo,ma solamente d creare una comunità dove la legge permette la coltivazione e supportarci l'un con l'altro!
    si è parlato di comunità autonome in cui aberrare il concetto di società moderna senza il bisogno del denaro. ma non credo sia giusto usufruire di strutture ed istituzioni di una società senza farne parte e contribuire con essa. nei casi in cui si ipotizza una specie di cooperativa o attività commerciale nulla da obiettare.

  3. #163
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    470
    Mentioned
    0 Post(s)
    ripeto solamente confrontando le nostre idee,che possiamo arrivare ad una buona conclusione! giustamente chi ha figli pensa ad un'istruzione,chi ha bisogno d cure giornaliere espone il problema,però quello che mi fa piacere è che se ne parli e si affrontano i vari problemi!sarebbe troppo facile se fosse tutto in discesa,ma non è così e dobbiamo organizzare questo sogno tutti assieme o meglio chi veramente crede nel progetto che si vuole creare, poi se sarà un'isola con la nostra comunità privata ben venga,se fosse un borgo in spagna,per comodità e perchè la legge consente la coltivazione,aiutandoci l'un con l'altro meglio ancora!
    la liberta è un diritto di tutti,combattere per averla è un onore per pochi!Hidden Content

  4. #164
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    cittadino del pianeta terra
    Messaggi
    1,035
    Mentioned
    142 Post(s)
    sono felice di vedere che stiamo allargando il gruppo sulla discussione e contentissimo di aver letto così tante riflessioni e considerazioni comunque per i ruoli lavorativi che comprendono servizi alla comunità come istruzione e sanità vi ricordo che gran parte di noi è studente universitario ad esempio ska studia infermieristica, io ho un amica che ci appoggerebbe sicuramente e che fa volontariato alla croce rossa da 3 anni (che fa il mio corso di pianificazione urbanistica) si per carità forse non avremmo un medico ma come è stato detto prima non siamo così distanti dagli ospedali (sia in spagna che sulle isole caraibiche menzionate prima in quanto tutte a pochi km dalla costa e comunque vicina alle città costiere)....per l'istruzione secondo voi tra tutte le persone che conosciamo non troveremmo nessuno adatto alla cosa?considerate che noi universitari abbiamo l'opportunità di conoscere persone diverse di tutte le facoltà quindi penso che persone favorevoli alla cosa negli ambiti più disparati si possano trovare.....chiaramente chi ha figli pensa ai figli e chi ha altre necessità pensa a quelle ma voglio farvi entrare nello ottica di chi per esempio non ha bisogno di qualcosa ma tuttavia qualche altro membro della comunità necessita e quindi anche se tecnicamente non ci interessa dobbiamo comunque attivarci tutti per una soluzione
    Se oggi non valgo nulla, non varrò nulla nemmeno domani; ma se domani scoprono in me dei valori, vuole dire che li posseggo anche oggi. Poiché il grano è grano, anche se la gente dapprima lo prende per erba.

    Vincent Van Gogh

  5. #165
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    470
    Mentioned
    0 Post(s)
    bella bat un piacere risentirti,pensavo che già avevamo abbandonato il progetto!!per caso hai guardato anche qualche borgo in spagna da poter prendere in considerazione? io ho provato con qualche ricerca tramite google ma non sono riuscito a cavare un ragno dal buco!!
    la liberta è un diritto di tutti,combattere per averla è un onore per pochi!Hidden Content

  6. #166
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    cittadino del pianeta terra
    Messaggi
    1,035
    Mentioned
    142 Post(s)
    mi metto alla ricerca però invito tutti a DOCUMENTARSI BENE sulla legislatura spagnola perchè è da vedere se si ha la certezza al 100% di non essere perseguibili a termine di legge problema che non avremmo invece su di un isola
    Se oggi non valgo nulla, non varrò nulla nemmeno domani; ma se domani scoprono in me dei valori, vuole dire che li posseggo anche oggi. Poiché il grano è grano, anche se la gente dapprima lo prende per erba.

    Vincent Van Gogh

  7. #167
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    470
    Mentioned
    0 Post(s)
    grazie bat x l'impegno e serietà!!!aspetto notizie!
    la liberta è un diritto di tutti,combattere per averla è un onore per pochi!Hidden Content

  8. #168
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    176
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da batteria89 Visualizza Messaggio
    sono felice di vedere che stiamo allargando il gruppo sulla discussione e contentissimo di aver letto così tante riflessioni e considerazioni comunque per i ruoli lavorativi che comprendono servizi alla comunità come istruzione e sanità vi ricordo che gran parte di noi è studente universitario ad esempio ska studia infermieristica, io ho un amica che ci appoggerebbe sicuramente e che fa volontariato alla croce rossa da 3 anni (che fa il mio corso di pianificazione urbanistica) si per carità forse non avremmo un medico ma come è stato detto prima non siamo così distanti dagli ospedali (sia in spagna che sulle isole caraibiche menzionate prima in quanto tutte a pochi km dalla costa e comunque vicina alle città costiere)....per l'istruzione secondo voi tra tutte le persone che conosciamo non troveremmo nessuno adatto alla cosa?considerate che noi universitari abbiamo l'opportunità di conoscere persone diverse di tutte le facoltà quindi penso che persone favorevoli alla cosa negli ambiti più disparati si possano trovare.....chiaramente chi ha figli pensa ai figli e chi ha altre necessità pensa a quelle ma voglio farvi entrare nello ottica di chi per esempio non ha bisogno di qualcosa ma tuttavia qualche altro membro della comunità necessita e quindi anche se tecnicamente non ci interessa dobbiamo comunque attivarci tutti per una soluzione
    una comunità indipendente deve essere indipendente. non si può contare su un servizio sanitario di un' altra comunità che per mantenerlo efficiente paga delle tasse. per quanto riguarda l'istruzione, non è un problema che si presenterà ai fondatori e probabilmente nemmeno ai figli, ma che istruzione potranno avere le generazioni nate e cresciute nella comunità? e se si pensa ad una cosa concreta che resista nel tempo,credo che prima o poi tutti avranno delle necessità e non da poco.

  9. #169
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    cittadino del pianeta terra
    Messaggi
    1,035
    Mentioned
    142 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ganjabenecomune Visualizza Messaggio
    una comunità indipendente deve essere indipendente. non si può contare su un servizio sanitario di un' altra comunità che per mantenerlo efficiente paga delle tasse. per quanto riguarda l'istruzione, non è un problema che si presenterà ai fondatori e probabilmente nemmeno ai figli, ma che istruzione potranno avere le generazioni nate e cresciute nella comunità? e se si pensa ad una cosa concreta che resista nel tempo,credo che prima o poi tutti avranno delle necessità e non da poco.
    prevalentemente noi dobbiamo diventare una comunità al quale è riconosciuta la nostra autorità, dobbiamo essere indipendenti per i beni di prima necessità come ad esempio il cibo e l'energia ma se in un futuro qualcuno dovesse avere che so problemi cardiaci per esempio sicuramente non lo lascio morire perchè non abbiamo un cardiologo o le attrezzature necessarie per aiutare questa persona e chiaramente lo porteremo in centri più specializzati.....
    per l'istruzione stai sicuro che non lascio crescere i bambini della comunità da ignoranti, io da studente universitario sono il primo a dire quanto sia importante l'istruzione e non lascerò ad esempio i figli di tep o di qualsiasi altro membro senza un istruzione adeguata poi è chiaro che nel corso del tempo dovremo sempre confrontarci con nuovi bisogni e necessità e come cerchiamo una soluzione per i problemi che si presentano ora ne troveremo anche per quelli futuri...........la cosa importante è restare uniti e compatti sempre a disposizione degli altri membri della comunità
    Se oggi non valgo nulla, non varrò nulla nemmeno domani; ma se domani scoprono in me dei valori, vuole dire che li posseggo anche oggi. Poiché il grano è grano, anche se la gente dapprima lo prende per erba.

    Vincent Van Gogh

  10. #170
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    176
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da batteria89 Visualizza Messaggio
    prevalentemente noi dobbiamo diventare una comunità al quale è riconosciuta la nostra autorità, dobbiamo essere indipendenti per i beni di prima necessità come ad esempio il cibo e l'energia ma se in un futuro qualcuno dovesse avere che so problemi cardiaci per esempio sicuramente non lo lascio morire perchè non abbiamo un cardiologo o le attrezzature necessarie per aiutare questa persona e chiaramente lo porteremo in centri più specializzati.....
    per l'istruzione stai sicuro che non lascio crescere i bambini della comunità da ignoranti, io da studente universitario sono il primo a dire quanto sia importante l'istruzione e non lascerò ad esempio i figli di tep o di qualsiasi altro membro senza un istruzione adeguata poi è chiaro che nel corso del tempo dovremo sempre confrontarci con nuovi bisogni e necessità e come cerchiamo una soluzione per i problemi che si presentano ora ne troveremo anche per quelli futuri...........la cosa importante è restare uniti e compatti sempre a disposizione degli altri membri della comunità
    sì ho capito,ma anche con tutta la solidarietà del mondo...come si pensano di risolvere questi 2 punti?

Pagina 17 di 27 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.