Citazione Originariamente Scritto da Er Ganjalf Visualizza Messaggio
la prima cosa che mi viene in mente è "usare il cervello e il metodo scientifico per capire il mondo?"
è una domanda un po strana a cui difficilmente potro rispondere, permettimi di risponderti con qualche aneddoto

Sono contrario alle religioni perche ci insegnano ad accontentarci di non capire il mondo (dawkins)

il pericolo non viene da quello che non conosciamo, ma da quello che crediamo sia vero, e invece non lo è(Mark Twaine)

satana è il nome che gli ignoranti danno ai propri vizi,dio è il nome che gli ignoranti danno alle proprie virtu

noi Atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perche ci aspettiamo una ricompensa in paradiso(margherita hack)

devo scriverne altri?
ok non credi ad un Dio, ma nn hai risposto

Io non lo so in cosa credere...credo nella natura, mi fido di lei...ecco....a volte credo in me stesso, ma solo a volte....per il resto del tempo non do troppa importanza a chi da fiato a slogan fissi come paraocchi... tutto è relativo, tutti siamo diversi, troppe volte complessi.... anche io amo la scienza.... ci spiega perché siamo complessi, ma non può spiegare da cosa nasce la nostra complessità, come non può ancora spiegare milioni di fenomeni, solo perché non siamo in grado di capirli....forse proprio a causa di questi "paraocchi" o paletti dettati da chi si è creduto al di sopra di un'altro....c'è chi lo chiama progresso...


p.s.
il libro "la vita nei boschi" lo stò leggendo....tempo permettendo