Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: insegno qualcosa ai settentrionali

  1. #31
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    155
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da favolantica Visualizza Messaggio
    Davvero esistono ancora piemontesi che non siano meridionali?
    ehehe in effetti...boia faus

    comunque in Piemonte e specialmente a Torino si fuma di brutto,secondo me è la città dove si fuma di più in italia...il fumo si trova ovunque e fumano tutti i ragazzi...e se volete bere una buona sangria c'è il ristorante messicano al Quadrilatero
    THE BONGMAISTER

  2. #32
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da twenty7 Visualizza Messaggio
    ehehe in effetti...boia faus

    comunque in Piemonte e specialmente a Torino si fuma di brutto,secondo me è la città dove si fuma di più in italia...il fumo si trova ovunque e fumano tutti i ragazzi...e se volete bere una buona sangria c'è il ristorante messicano al Quadrilatero
    pensa,il mio maestro guru che mi ha insegnato a girare era di torino
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  3. #33
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    cittadino del pianeta terra
    Messaggi
    1,035
    Mentioned
    142 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da twenty7 Visualizza Messaggio
    ehehe in effetti...boia faus

    comunque in Piemonte e specialmente a Torino si fuma di brutto,secondo me è la città dove si fuma di più in italia...il fumo si trova ovunque e fumano tutti i ragazzi...e se volete bere una buona sangria c'è il ristorante messicano al Quadrilatero
    allora inanzitutto per il fumare Bologna E' IMBATTIBILE e poi posso dirti che a torino i prezzi sono decisamente alti se non vuoi prendere porcherie infumabili. se sei un polletto, si fumi di brutto
    Se oggi non valgo nulla, non varrò nulla nemmeno domani; ma se domani scoprono in me dei valori, vuole dire che li posseggo anche oggi. Poiché il grano è grano, anche se la gente dapprima lo prende per erba.

    Vincent Van Gogh

  4. #34
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    155
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da batteria89 Visualizza Messaggio
    allora inanzitutto per il fumare Bologna E' IMBATTIBILE e poi posso dirti che a torino i prezzi sono decisamente alti se non vuoi prendere porcherie infumabili. se sei un polletto, si fumi di brutto
    come in tutti i posti se ti va male ti becchi l'inculata...ma a parte la qualità io parlo delle quantità e della facilità di trovare, cosa che in altre città ho trovato più difficile....anche a milano per esempio,trovare un po di fumo è stato un agonia...e vai qui e poi vai la....ma che diavolo per comprare due canne devo conoscere??? a Torino cammini per strada e ti chiedono se vuoi il fumo!!
    THE BONGMAISTER

  5. #35
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    259
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Svamp Visualizza Messaggio
    Ma ses fol? El barol as beiv mac cun d'la buna carn. Pasiensa fe' la sangria cul duset dle bale, ma 'l barol o 'l nebiol bun a s beivu nen parei! Mac a sina o con dla buna carn! Feme nen gire 'l bale ne!
    (vedo che abbiamo un dialetto di zone differenti, spero capirai cosa ho scritto)

    Vabbe' scusate, non scrivo quasi mai qua, ma visto il post non ho resistito!



    Quale piemontese intendi?
    Il dialetto piu' comune, quello nato nella citta' dei gianduiotti per forza di cose e' scomparso quasi del tutto (ma la citta' stessa e' cresciuta soltanto grazie a una certa fabbrica e all'arrivo della manodopera del sud). Se ti sposti piu' vicino al confine francese o le zone del patua' pero'... A fatica trovi chi parla italiano o un piemontese comprensibile ai piu'!
    A las propri rasun boja faus.. brau ti!

  6. #36
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    747
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Abram Visualizza Messaggio
    Io non bevo alcolici e ne vado fiero ... Basta uno di vizio !!!
    Mej ciuc ca malave!
    DEIMOS Led300wx2 Terra:
    Hidden Content

    LAVENDER Led300x2 Terra: Hidden Content

    ARMAGEDDON+NEBULA Plasma/Led 300wx2 Terra:Hidden Content

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.