Thanks Thanks:  54
Mi piace Mi piace:  327
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 10 di 31 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 303

Discussione: Gli Orti degli Enjointers

  1. #91
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    4,534
    Mentioned
    366 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da biricchino Visualizza Messaggio
    se qualcuno è interessato a semi di varietà particolari per il prossimo anno si potrebbe organizzare uno scambio fra utenti(io ad esempio ho semi di circa 80 varietà diverse di peperoncini e semi di pomodori americani e australiani cetrioli bianchi )
    Assolutamente si!!!!! i peperoncini mi interessano molto e vorrei provare a farne 1 biennale in hydro ben selezionato, ho un amico in Australia che a Ottobre conta di tornare con parecchie sementi dell'altra parte del mondo quindi l'idea di scambio è validissima!
    vuoi l'indoor?
    no, niente cioccolato grazie

  2. #92
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Peperoncini, Habanero Red e Cappello del Vescovo, abbastanza in forma, ma molto indietro.. A 930 mt capita!!

    Solo un Habanero ha già dei frutti, gli altri tanti fiori, spero in un settembre metà ottobre decenti! Anche quelle nell'orto, belle ma indietro.
    Ah, una foto del ragno, inquilino gradito (carnivoro, magna insetti dannosi).











    Anteprime Allegate Anteprime Allegate P1010130.JPG‎  

    P1010136.JPG‎  

    P1010132.JPG‎  

    P1010135.JPG‎  

    P1010133.JPG‎  

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  3. #93
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    paese dei balocchi
    Messaggi
    5,890
    Mentioned
    965 Post(s)
    bellissime piante Yomi
    se posso darti un consiglio non mettere mai 2 piante nello stesso vaso perchè una soffocherà l'altra (i peppers hanno radici molto fitte e sviluppate)
    se vuoi avere dei buoni risultati soprattutto con i chinense vista anche la tua posizione geografica ti consiglio,sempre se già non lo fai, di partire un po' prima con le semine in indoor per arrivare a inizio estate con le piante mature e pronte a fruttificare
    per farti capire io semino i chinense a metà gennaio e gli annuum a metà febbraio inizio marzo in modo che ad aprile/maggio in base alle temperature esterne le sposto in outdoor e tra la fine di giugno e luglio comincio a raccogliere i primi frutti
    così facendo si riesce anche a fare 2 raccolti all'anno per pianta
    buona coltivazione e buone cene piccanti

  4. #94
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    4,534
    Mentioned
    366 Post(s)
    mi raccomando abbassa bene il riflettore che adesso fa freddo ahahahhahahahahah :P
    vuoi l'indoor?
    no, niente cioccolato grazie

  5. #95
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tiffenau Visualizza Messaggio
    mi raccomando abbassa bene il riflettore che adesso fa freddo ahahahhahahahahah :P
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  6. #96
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Buonasera ragazzi,
    quest'anno siam ripartiti, sempre un po' in ritardo dalle nostre parti (tempaccio), ma con il caldo della scorsa settimana, poi una bella innaffiata, boooooom, esplosione, prima raccolta, una bella cassetta di zucchine, varietà Romano, Greyness e Diamant, basilico e prezzemolo a manetta!

    Pomodori, San Marzano, Cuore di Bue e Ciliegini, anche loro in gran forma (domani gli daremo una sfoltita), così come i peperoni, gialli e rossi Carmagnola, e i peperoncini, Habanero, Naga Morich, Hot Lemon e mi pare tre piante di Jalapeno. Melanzane, lunghe in forma, le tonde han patito un po'.
    Le cipolle, 40 su 60 han preso (mi sembravan già un po' brutte all'acquisto).

    Domani ripiantiamo cipolle, poi mettiam giù 4 piante di Friarielli, Barbabietole e Broccoli Estivi.

    Due foto per voi, un abbraccione!!

    Anteprime Allegate Anteprime Allegate 200620141048.jpg‎  

    200620141049.jpg‎  

    200620141050.jpg‎  

    200620141047.jpg‎  

    200620141046.jpg‎  

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  7. #97
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    paese dei balocchi
    Messaggi
    5,890
    Mentioned
    965 Post(s)
    yomibus spero che da te i temporali non abbiano fatto troppi danni a me la grandine ha devastato metà delle piante
    pomodori spezzati melanzane e peperoni devastati carciofi piegati in 2
    le uniche cose sane sono le rape e le barbabietole

  8. #98
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da biricchino Visualizza Messaggio
    yomibus spero che da te i temporali non abbiano fatto troppi danni a me la grandine ha devastato metà delle piante
    pomodori spezzati melanzane e peperoni devastati carciofi piegati in 2
    le uniche cose sane sono le rape e le barbabietole
    Hola Birisgnaus, da me per fortuna, tanta pioggia, ma niente grandine, zero danni!
    Mi spiace per le tue verdure, mannagg!!!

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  9. #99
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    nella terra di mezzo 7 a
    Messaggi
    1,515
    Mentioned
    137 Post(s)
    Yo, anche io ho un paio di habanero red ma i frutti che iniziano ad arrossare ora, sono piccolissimi tipo 1cent...e' normale? l'anno passato ho fatto i choccolate ed erano grandi come noci..devo pomparli??

  10. #100
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mr nice Visualizza Messaggio
    Yo, anche io ho un paio di habanero red ma i frutti che iniziano ad arrossare ora, sono piccolissimi tipo 1cent...e' normale? l'anno passato ho fatto i choccolate ed erano grandi come noci..devo pomparli??
    Mmmmh, e qui bisogna chiamare @biricchino , vero esperto!
    Io li ho fatti l'altr'anno, in montagna, e son venuti da schifo, raccolti a settembre.
    Quest'anno son 400mt più in basso, vedremo!!

    Biri Biri!! Aiutaci tu!!
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

Pagina 10 di 31 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.