Thanks Thanks:  18
Mi piace Mi piace:  503
Non mi piace Non mi piace:  68
Pagina 62 di 67 PrimaPrima ... 12526061626364 ... UltimaUltima
Risultati da 611 a 620 di 665

Discussione: Movimento 5 Stelle

  1. #611
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    46
    Mentioned
    2 Post(s)
    Da iscritta al M5S fin da tempi non sospetti e convinta attivista, vi aggiorno su quanto si sta facendo:
    Il senatore M5S Ciampolillo, dopo aver ribadito la sua posizione contraria agli intergruppi parlamentari che, a suo avviso, spesso sono serviti a ritardare se non ad affossare il progetto di legalizzazione o depenalizzazione, ha presentato in questi giorni un disegno di legge che prevede la possibilità di coltivazione domestica di 4 piante con una semplice comunicazione da inoltrarsi agli organi competenti.

    Ora però io vorrei discutere con lui di che cosa significa la comunicazione...che ogni tot giorni vengono a casa a romperci i maroni per vedere se sono veramente quattro? Eppoi questo fatto del numero di piante, a che stadio della crescita viene fatto? Prima della fioritura non sappiamo se sono 4 bei maschioni di cui non sappiamo che farci. Vado a tallonarlo.

    Intanto vi posto una sua intervista di pochi giorni fa: https://www.youtube.com/watch?v=qWttgxQLCQI&app=desktop
    Ultima modifica di Iside; 15-06-15 alle 00:17

  2. #612
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Non mi piacciono questo genere di compromessi, una cosa o è legale e si può fare o non lo è.
    Dovere comunicare a chi fino ad oggi si è mostrato incompetente, ignorante e molto spesso orgoglioso dei soprusi perpetrati ai danni di ragazzini che nessuno poteva considerare davvero socialmente pericolosi non mi da nessun affidamento...
    Chi dovrebbe controllare ? Gli stessi che qualche settimana prima si mettevano in posa accanto a qualche pianta estirpata al povero cristo di turno che hanno pure arrestato?
    E realisticamente come si fa a fare proposte ipocrite di questo genere? Quanta gente pensano che vada in pratica ad autodenunciarsi?
    Se una cosa la si vuole fare, finalmente si cominci a cambiare modo di proporre, ergo, poi di agire.
    Che lo si faccia in modo trasparente, onesto e ottenibile.
    Basta spot elettorali o leccate di culo per recuperare qualche voto in più o peggio tentativi di fare bislacche proposte per tentare inutilmente di controllare un fenomeno, soprattutto per i futuri più che probabili sviluppi commerciali...che è il vero nodo da risolvere.

  3. #613
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    46
    Mentioned
    2 Post(s)
    La penso come te Moran e a tal proposito ho sentito al telefono il senatore un'oretta fa. Mi ha spiegato che ha presentato due disegni di legge diversi, uno senza la comunicazione (difficilissimo da far accettare) e uno con la comunicazione "per indorare la pillola". Dice che cmq, anche inoltrando la richiesta le domande sarebbero talmente tante che dovrebbero dedicare 24h su 24 a fare i controlli. Dice anche che per ora c'è questo gruppo parlamentare guidato da Della Vedova che, a parte vari dibattiti, è piuttosto inconcludente. Inoltre è inaffidabile perchè anche se sembrano tutti favorevoli poi in aula votano contrario, a meno che non intervenga la lobby mafiosa che "ceda" in cambio di qualcos'altro.
    In conclusione: è d'accordo col gruppo parlamentare che se non si sblocca niente entro luglio lui chiederà la calendarizzazione delle 2 proposte già depositate.
    Gli starò col fiato sul collo...ahahaha!

  4. #614
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,760
    Mentioned
    75 Post(s)
    Da "Il Canapaio Outdoor" sto leggendo Breve Storia della Canapa in Italia....è bellissimo...
    riporto qualche passaggio...

    [...]In Italia la canapa è stata utilizzata per millenni. In pipe preistoriche ritrovate nel Canavese sono riscontrate sue tracce. La regione ai piedi delle Alpi piemontesi prende il nome di "Canavese" proprio dalla canapa, e sulla bandiera c'è la sua foglia. Per millenni i nostri antenati si sono vestiti, nutriti, scaldati, hanno pregato, scritto, si sono curati e si sono sentiti meglio anche grazie a questa pianta. [...]

    [...]La canapa era sempre stata usata dunque per vestirsi e produrre qualunque tipo di cordame, tessuto, carta (fino all'inizio del '900 la quasi totalità della carta era fatta con la canapa), i suoi semi davano un ottimo olio combustibile e in campo farmaceutico le sue applicazioni erano vastissime. [...]

    [...]Era normale comprare in farmacia l'''estratto di canapa Indiana", proveniente da Calcutta, e i "sigarretti di canapa indiana", per la cura dell'Asma. Il professor Raffaele Valieri nel 1887 compì importanti ricerche sul valore terapeutico della canapa coltivata in Campania per la cura dell'asma, e arrivò persino a aprire un "gabinetto di inalazione", che veniva riempito col fumo prodotto dalla combustione della canapa e dove i pazienti di asma potevano trovare sollievo alla loro malattia.
    Nelle nostre campagne era comune (fino all'arrivo delle "sigarette americane", il cui uso denotava un cambiamento di status sociale) l'uso di canapa in sostituzione del tabacco, ma era un segno di povertà, e con l'inizio dell'industrializzazione e il miglioramento delle condizioni economiche si cominciò a pensare che tutto quello che facevano e dicevano i "vecchi" fosse frutto della loro ignoranza, e che solo le cose "moderne" avessero valore (e si cominciò a usare la plastica...). [...]

    [...]Fino a poco dopo la seconda guerra mondiale era normale, in un paese la cui economia era essenzialmente agricola, coltivare canapa. Con la progressiva industrializzazione e l'avvento del "boom economico", cominciarono a essere imposte sul mercato le fibre sintetiche (prodotte negli USA) e la canapa cominciò a sparire non solo fisicamente, ma anche dal ricordo e dalle tradizioni della gente. [...]



    ...continua... [purtroppo]
    Ultima modifica di potpot23; 15-06-15 alle 19:00
    Hidden Content Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA Hidden Content
    adesso li facciamo ballare con un'altra musica, la nostra, quella della Verità.
    Hidden Content

  5. #615
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    524
    Mentioned
    7 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Iside Visualizza Messaggio
    La penso come te Moran e a tal proposito ho sentito al telefono il senatore un'oretta fa. Mi ha spiegato che ha presentato due disegni di legge diversi, uno senza la comunicazione (difficilissimo da far accettare) e uno con la comunicazione "per indorare la pillola". Dice che cmq, anche inoltrando la richiesta le domande sarebbero talmente tante che dovrebbero dedicare 24h su 24 a fare i controlli. Dice anche che per ora c'è questo gruppo parlamentare guidato da Della Vedova che, a parte vari dibattiti, è piuttosto inconcludente. Inoltre è inaffidabile perchè anche se sembrano tutti favorevoli poi in aula votano contrario, a meno che non intervenga la lobby mafiosa che "ceda" in cambio di qualcos'altro.
    In conclusione: è d'accordo col gruppo parlamentare che se non si sblocca niente entro luglio lui chiederà la calendarizzazione delle 2 proposte già depositate.
    Gli starò col fiato sul collo...ahahaha!
    scusa iside se ho dislaikato il tuo post, non era diretto a te personalmente ma al commento e al modus operandi di quei pezzi di stronzi che stanno in parlamento e,scusatemi tutti, ma penso che l'"indorare la pillola" sia appunto il modus operandi che da sempre viene utilizzato in parlamento e che il + delle volte è la scusa che viene propinata a noi "idioti", una sorta di contentino che mette a tacere i rompipalle e che lascia ai topi tutto lo spazio e il tempo di continuare a ballare nella loro cazzo di balera, la stanza dei bottoni!
    anch'io la penso come moran e aihme! presentare due proposte così diverse tra loro penso sia molto controproducente!
    in questo modo si perpetua il sospetto (che a tutti gli effetti rimane e diventa convinzione) che la canapa sia una sostanza assolutamente pericolosa e DROGA MORTALE! una sostanza che non può nemmeno essere maneggiata coi guanti, tant'è che si rende necessario una dichiarazione ufficiale all'ufficio sostanze pericolose, tossiche, inquinanti, radioattive e perché no all'antiterrorismo! CHIAMATE L'ESERCITO e gli uomini RANA!!!
    avendo un po' di esperienza sul "come vanno le cose" nel nostro paese quando si affrontano questi argomenti, sapete qual è il rischio di questa procedura? che alla fine con emendamenti vari si rigiri la frittata: quella che doveva essere una comunicazione potrebbe diventare un'autorizzazione, nel senso che per coltivare sarà necessaria un'autorizzazione scritta. e come ha giustamente fatto notare il Senatore il rischio + grosso è che proprio visto che le domande sarebbero talmente tante andrebbe a finire che tu fai la domanda oggi e forse (purtroppo c'è sempre il rischio del forse) l'autorizzazione l'avrai l'anno successivo! nel frattempo ti beccano con un grammo addosso o con un germoglio di 15 giorni, e ti fai il carcere e perdi per sempre il diritto di coltivare in casa! e c'è sempre il fatto che solitamente per ottenere delle autorizzazioni si debba necessariamente avere determinati "attributi", ops scusate volevo dire requisiti! AMMAZZATE COME LA FANNO COMPLICATA!
    insomma dal dover "indorare la pillola" ai signor stronzi parlamentari, va a finire che tenteranno di infilare un altro suppostone formato sputnik a noi!
    a questo punto mi viene in mente un'idea: e perché non la facciamo tutti quanti adesso, con la legge attuale, un'autodenuncia? dite che troverebbero il tempo per venire a casa di tutti per arrestarci???
    secondo me si! bastardi!
    Hasta la legalización. Siempre vida o muerte!

    Xaman'ek

  6. #616
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    46
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tutto vero ciò che dici, ma con i pezzi di stronzi che ci ritroviamo a governarci, come si dice...piuttosto che niente è meglio piuttosto. Purchè qualcosa si muova e che si comincino ad allentare le maglie. No dài, io non credo che a comunicazione debba seguire un'autorizzazione. Spero proprio di no. Staremo a vedere. E d'altronde, anche se non se ne sente più parlare molto, mi dicono che Giovanardi è ancora bello attivo. Anche Gasparri non scherza.
    Ultima modifica di Iside; 15-06-15 alle 21:30

  7. #617
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    3,020
    Mentioned
    463 Post(s)
    Io non dichiaro proprio niente a nessuno, in ogni caso.
    Devo avere il permesso da chi? E perché?
    Ma fatemi il piacere!
    Se mi incazzo va a finire che butto semi in ogni pezzo verde che incontro, dai parchetti alle aiuole in centro, i bordi delle strade e ogni altro posto possibile, se poi l'iniziativa venisse clonata sai che ridere.
    Altro che permesso!


    Ed... il Sig che citi è ancora attivo, ma dietro.

  8. #618
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    524
    Mentioned
    7 Post(s)
    no no. basta coi piuttosto! fanculo ... meglio l'illegalità. perché dovrei comunicare la cosa?
    non mi sembra una cosa logica e basta.
    invece potrebbe sembrarmi accettabile il fatto che se beccato con + del numero di piante autorizzato per legge (e qui la cosa si complica di sicuro), allora giù pesante.
    sai cos'è ... questo modus operandi mi sembra troppo paragonabile al tossicodipendente che va a chiedere la dose di metadone. perché sia chiaro secondo me il tossico dipendente dovrebbe avere la possibilità di andarsela a comprare in farmacia la sua dose, e di quello he preferisce!!
    Hasta la legalización. Siempre vida o muerte!

    Xaman'ek

  9. #619
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    313
    Mentioned
    24 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mozart Visualizza Messaggio
    Io non dichiaro proprio niente a nessuno, in ogni caso.

    Se mi incazzo va a finire che butto semi in ogni pezzo verde che incontro, dai parchetti alle aiuole in centro, i bordi delle strade e ogni altro posto possibile, se poi l'iniziativa venisse clonata sai che ridere.
    Altro che permesso!
    Io sta cosa con un paio di amici l'ho già iniziata a fare in giro, se lo facessero tutti secondo me potrebbe essere una piccola svolta visto che non penso si riuscirebbe mai ad estirparla tutta

  10. #620
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    La cosa avrebbe un certo senso se risultasse ben chiaro che non fosse l'opera di uno sparuto gruppetto di fulminati ma una vera onda che si propagasse su tutto il territorio o almeno gran parte in un certo lasso di tempo, in modo da evidenziare l'esistenza di un vero movimento di pensiero che ovviamente avrebbe determinato quel tipo di azione dimostrativa.
    Apparentemente una cosa molto semplice...nei fatti forse e purtroppo un po' meno, credo.

Pagina 62 di 67 PrimaPrima ... 12526061626364 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.