Thanks Thanks:  18
Mi piace Mi piace:  503
Non mi piace Non mi piace:  68
Pagina 6 di 67 PrimaPrima ... 456781656 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 665

Discussione: Movimento 5 Stelle

  1. #51
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    74
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da GiacomoGiacomo Visualizza Messaggio
    Che i partiti abbiano....un filo di paura???? AHAHAHAH


    Il Movimento 5 Stelle "usa forme tipiche del populismo di destra, ha persino tratti xenofobi e omofobi". Nicky Vendola
    Questo è vero. E visto che M5S appoggia Casapound (anche solo a Bolzano) da me non riceverà mai nemmeno un voto per errore.
    Imparando a sognare imparano a diventare grandi, a diventare degni, imparano a lottare.
    Se si sogna da soli è solo un sogno, se si sogna insieme è la realtà che comincia...

  2. #52
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    737
    Mentioned
    0 Post(s)
    Uhm, giudicare un Movimento intero dal pensiero di un consigliere comunale mi pare azzardato, tuttavia, ognuno è libero di indirizzare o non indirizzare il voto dove vuole, per fortuna!
    Cuz u actin like a boss ma pe mia si n'ominicchiu
    capeesh?

  3. #53
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    74
    Mentioned
    0 Post(s)
    Certo ma se nessuno all'interno del movimento ne prende le distanze, e anzi i grillini di Bologna ne tirano fuori delle scuse improbabili dichiarando che non si può escludere un gruppo di giovani che hanno lavorato bene e che si presume siano correlati con il neo fascismo (LOL e riLOL) allora capisco che come per tutti gli altri partiti, quando uno fa una c4zz4ta tutti gli altri tentanto di difenderlo senza nemmeno sapere di che si parli.

    Da qui capisco che questo movimento senza ideali(e fiero di esserlo), ma carico di populismo, non potrà fare molta strada.
    Imparando a sognare imparano a diventare grandi, a diventare degni, imparano a lottare.
    Se si sogna da soli è solo un sogno, se si sogna insieme è la realtà che comincia...

  4. #54
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    737
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da UpInSmoke Visualizza Messaggio
    Certo ma se nessuno all'interno del movimento ne prende le distanze, e anzi i grillini di Bologna ne tirano fuori delle scuse improbabili dichiarando che non si può escludere un gruppo di giovani che hanno lavorato bene e che si presume siano correlati con il neo fascismo (LOL e riLOL) allora capisco che come per tutti gli altri partiti, quando uno fa una c4zz4ta tutti gli altri tentanto di difenderlo senza nemmeno sapere di che si parli.

    Da qui capisco che questo movimento senza ideali(e fiero di esserlo), ma carico di populismo, non potrà fare molta strada.
    Premesso che non sono antifascista, ma antixenofobo, antirazzista, antisessista. Premesso che i fascistoidi di Casa Pound mi stanno sui coglioni, perchè fascisti o no, sono xenofobi e razzisti. A me il fascismo dà fastidio di CONSEGUENZA, e non "in quanto tale". Mi da fastidio perchè è stato storicamente razzista. Mi dà fastidio perchè era autoritario, dittatoriale.

    Ribadisco che, se devo votare per riconoscere o no un associazione come Casa Pound Italia, o Casa Italia o Casa Qualsiasi, voterei NO, ASSOLUTAMENTE NO. Ritengo altresì che queste decisioni non vadano tanto "votate", quanto prese per forza. Ti sospetto di xenofobia? Di razzismo? Ti indago. Vieni condannato? Non sei libero di praticare associazionismo.
    Sono sicuro del tuo essere razzista, xenofobo? Devi comunque venire indagato, non puoi permettere che sia la politica a giudicare: la politica giudica quali siano le leggi opportune, non le deve far rispettare, di questo si occupa la magistratura!

    Non credi sia pericoloso estromettere per via politica e non con la magistratura un' associazione? Non ritieni possa accadere alla TUA associazione?

    Quella che ho scritto vuol essere un' autocritica, poichè io stesso avrei votato CONTRO la libera associazione di Casa Pound.

    Scusate la mancata chiarezza, ma non è facile esprimere questo concetto per me!
    Cuz u actin like a boss ma pe mia si n'ominicchiu
    capeesh?

  5. #55
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    74
    Mentioned
    0 Post(s)
    Io non sono un giudice quindi, non spetta a me pronunciarmi da un punto di vista giudiziario nei confronti di Casapound. So chi sono i membri e so in cosa credono e cosa praticano, perchè li ho visti in piazza sia con le bancherelle sia con i legni tricolore. Per questo prendo le distanze da chi si giustifica dicendo che spetta a qualcun'altro giudicarli in aula e che non è giusto escluderli a prescindere.

    e tutti questi ragionamenti li ho fatti proprio perchè per un attimo ho creduto che potrebbero essere stati loro (M5S) gli unici a meritare il mio voto. Ma non prendo alla leggera un fatto del genere perchè sono fedele a un ideale in cui credo fermamente.
    Se questo movimento dimostra in qualsiasi modo di venir contro a dei principi che per me sono fondamentali, faccio un passo indietro (PUR NON METTENDO IN DISCUSSIONE MOLTI DEI PUNTI CUI IL M5S FA RIFERIMENTO).
    Infondo anche i Radicali hanno sempre detto e FATTO molte cose giuste, ma non solo, e questo non basta ad avere la mia fiducia espressa sotto forma di voto.
    è difficile anche per me esprimere appieno il succo del mio discorso :P ci provo...
    Ultima modifica di UpInSmoke; 23-04-12 alle 16:11
    Imparando a sognare imparano a diventare grandi, a diventare degni, imparano a lottare.
    Se si sogna da soli è solo un sogno, se si sogna insieme è la realtà che comincia...

  6. #56
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    107
    Mentioned
    0 Post(s)
    Volevo fare una riflessione riguardo i contatti tra Casa Pound e il movimento di Beppe. In particolare volevo porvi una domanda con la quale spero di non andare in contro ad un OT sensazionale: secondo voi cos'è il fascismo oggi? E' un gruppo di qualche uomo che se ne va in giro a sventolare bandiere con qualche croce celtica inneggiando alla rinascita del duce? Bhè si, anche questo è fascismo, ma è la parte più visibile, più chiara, è la faccia della medaglia che tutti noi possiamo tranquillamente osservare senza troppi ragionamenti, ed è la parte che a me personalmente fa meno paura. E allora cosa si nasconde sull'altro lato di questa medaglia? Cosa si cela sotto la parte coperta del volto fascista?
    Per rispondere a queste domande echeggiano nella mia mente le parole di due personaggi assai preziosi per la nostra Italia. Uno è Pier Paolo Pasolini, che evidenziava l'omologazione e l'acculturazione, cioè la trasformazione da parte di un gruppo al potere dei costumi e della cultura di un popolo, che il fascismo non era riuscito pienamente ad ottenere. Pasolini affermava come "il potere di oggi, il potere della civiltà dei consumi" sia riuscito in pieno a "distruggere le varie realtà particolari, i vari modi di essere uomini", attribuendo tale acculturazione come l'arma più brutale del fascismo, la capacità di distruggere il diverso.
    Le altre parole che voglio citare sono di un uomo che ha tastato con le proprie mani tutta la brutalità dei regimi totalitari dell'epoca, Primo Levi. Il poeta rispondeva così alla nostra domanda:
    “Ogni tempo ha il suo fascismo: se ne notano i segni premonitori dovunque la concentrazione di potere nega al cittadino la possibilità e la capacità di esprimere ed attuare la sua volontà. A questo si arriva in molti modi, non necessariamente col timore dell’intimidazione poliziesca, ma anche negando o distorcendo l’informazione, inquinando la giustizia, paralizzando la scuola, diffondendo in molti modi sottili la nostalgia per un mondo in cui regnava sovrano l’ordine, ed in cui la sicurezza dei pochi privilegiati riposava sul lavoro forzato e sul silenzio forzato dei molti.”
    Non è necessario spendere altre parole per mostrarvi come quell'intimidazione poliziesca, quella distorsione dell'informazione, quell'inquinamento della giustizia e quella paralizzazione della scuola e del pensiero libero di ogni uomo siano diffuse in modo capillare in ogni aspetto della nostra "società civile", della nostra vita.
    Quando affermate "Grillo appoggia Casa Pound", "Il movimento 5stelle collabora con i fascisti", ragionate su cosa sia il fascismo e sui rapporti che lo legano al potere dei nostri giorni. Prima che Beppe potesse fondare il movimento credo che non sarei andato a votare, non poichè indifferente (MAI INDIFFERENTI!) ma perchè credo che i vari gruppi politici contendenti il potere nonostante sulla carta siano differenti, con differenti ideologie e differenti prospettive, sorreggono e appoggiano il tipo di sistema creato in questi anni. E per me personalmente, è tutto il sistema ad essere profondamente marcio.
    Osservo Grillo, ascolto le sue parole e quelle di coloro che sorreggono il movimento e noto l'originalità, la novità, la voglia di smantellare tutto e di mandarli tutti a casa a calci in culo. Adesso percepisco ciò nei suoi occhi e nelle sue parole; chissà se anche in futuro quegli occhi rimarranno tali.

    P.S: perdonate l'OT e il poema ma sto cotto come una pesca al sole nelle giornate di Agosto e credo di non essere in grado di smettere di scrivere.

  7. #57
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Hilbert Space
    Messaggi
    2,401
    Mentioned
    4 Post(s)
    Complimenti Charasss hai fatto un ottima osservazione e hai esternato un pensiero che non sarei mai riuscito a spiegare in modo chiaro come lo hai appena fatto tu.
    --

    Io credo che prima di tutto il movimento di Grillo stia facendo bene non tanto per gli ideali\idee che vuol portare avanti (con le quali non posso che trovarmi d'accordo) ma per come lo sta portando avanti: gli italiani che fino ad oggi han campato di tv e "chiacchere da bar" ora finalmente ci stanno arrivando, incondizionatamente.


    Faccio un esempio stupidissimo : fino a pochi mesi fa mia nonna pensava che i politici lavorassero, nel senso che facessero concretamente qualcosa per il nostro paese e sai bene come le idee degli anziani sono inamovibili, incontestabili e inopinabili.. Insomma.. "Se lo dice la tivu'........."
    Oggi invece è di un altro parere, la pensa come un po' tutti noi credo.

    Sai se uno non è scemo 2+2 lo riesce a fare..
    Ecco, Grillo ha aperto un po' gli occhi di tutto in questo senso..
    Parlo dell'impatto che sta avendo grazie alla tv, stesso strumento che ha lobotomizzato milioni di italiani e nuove generazioni eh.. arma a doppio taglio, ma in questo caso ci sta dando una mano.

    Stesso discorso per internet, conosco davvero troppe persone che lo usano in modo errato (fb, stronzate..) non riuscendo a capire che abbiamo lo strumento piu' potente tra le mani.. per conoscere.. organizzare...

    Pero' se sommiamo tutte queste cose, incondizionatamente.. Credo che ne possa venire fuori solo del bene .. Voglio dire.. se togliamo Grillo cosa rimane di pseudo-decente?

    questo il mio pensiero dopo diversi (tra l'altro avevo pure sbagliato 3d.. )
    La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza. (W.B.)

  8. #58
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    737
    Mentioned
    0 Post(s)
    Condividio in pieno Charass!
    Cuz u actin like a boss ma pe mia si n'ominicchiu
    capeesh?

  9. #59
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    737
    Mentioned
    0 Post(s)
    Dal Blog di Beppe Grillo:

    Quella di Grillo é "una forma di lotta politica violenta e forcaiola, noi siamo la speranza per la societa' operosa e onesta della Padania." Bobo Maroni, detto Zanna Bianca, morsicatore di polpacci di poliziotti, appartenente alla Lega che mostrò un cappio in Parlamento.

    "Grillo farebbe bene a spararsi nei coglioni... un personaggio trash... I grillini sono un popolo di incazzati che ha molte ragioni, vorrebbero dare uno schiaffo ma questo poi torna indietro, se lo danno da soli. Votano in modo sbagliato." Fabio Mussi, presidente di Sel, a Radio 24
    Cuz u actin like a boss ma pe mia si n'ominicchiu
    capeesh?

  10. #60
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Piu ne sento dir contro da certa gente piu mi convinco che sia il voto giusto...
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

Pagina 6 di 67 PrimaPrima ... 456781656 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.