Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Addio MCA

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    La Mancha
    Messaggi
    2,878
    Mentioned
    158 Post(s)
    Addio Adam Yauch, fondatore dei Bestie Boys
    Ucciso da un cancro a 47 anni, mondo della musica in lutto

    NEW YORK - Il mondo della musica è in lutto: dopo una lunga battaglia contro il cancro è morto all'età di 47 anni il rapper Adam Yauch, uno dei membri fondatori dei Beastie Boys. Il musicista, che lascia la moglie Dechen Wengdu e la figlia Losel, era nato a New York, nel quartiere di Brooklyn. Nel 2009, quando Adam, meglio conosciuto con il nome d'arte di 'Mca', ha scoperto di avere un tumore alla ghiandola parotide, il gruppo rinviò il tour in programma per quell'anno, e il rapper si sottopose ad un intervento chirurgico e diversi cicli di radioterapia, che tuttavia non sono stati sufficienti a debellare il male. Mentre frequentava il liceo imparò a suonare il basso, e proprio lì conobbe il futuro membro della band Michael Diamond.

    A quell'epoca Diamond aveva da poco fondato con altri tre amici il gruppo The Young Aborigenes, di chiara matrice hardcore. Iniziarono a suonare in alcuni locali punk della Grande Mela, quindi avvenne l'incontro con Adam, un ragazzo che frequentava il suo stesso istituto e si dilettava a suonare. Da lì alla nascita dei Beastie Boys il passo fu breve. Di tutti i gruppi che hanno caratterizzato la scena musicale hip hop degli anni Ottanta, i Beastie Boys sono rimasti tra gli unici a produrre tuttora nuovi album e ad esibirsi davanti al pubblico. Nel 2010 la band aveva già venduto 40 milioni di dischi in tutto il mondo e vinto diversi Grammy Awards. E qest'anno è stata anche inserita nella Rock and Roll Hall of Fame. Yauch non ha potuto partecipare alla cerimonia a causa della malattia, ma per l'occasione ha scritto una lettera agli altri membri Adam Horovits e Michael Diamond, ringraziandoli per il cammino percorso insieme.




    Fonte

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    nuoto con i Siluri
    Messaggi
    1,314
    Mentioned
    19 Post(s)
    R.I.P.
    grandi BeastieBoys!!!..ci sono cresciuto con alcune loro canzoni..

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    R.I.P.

    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    che notizia brutta,adoro i beastie boys,sono cresciuto con loro mentre facevo sk8
    R.I.P.
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    Un grande della musica. Rest in power.

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Onore alla memoria, un pezzo presente durante la mia "iniziazione".
    Con stima, Yomi

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.