Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Kit coltivazione biologica

  1. #11
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    vicino l'acqua!
    Messaggi
    27
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da cheese Visualizza Messaggio
    Hai fatto bene a mettere le virgolette...perchè definire una coltivazione genuina e sana solo perchè si usano dei fertilizzanti biologici non vuol necessariamente dire che usando i minerali questa non la sia, fino a prova contraria....ma vabbè...chi ha orecchie per ascoltare, ascolterà....

    C'è una sorta di perenne sfiducia nel termine ''chimico'' che devia il pensiero su un concetto che non trovo veritiero, ovvero che: chimico=male.
    Chimico non vuol dire altro che artificiale.
    Per me si, chimico vuol dire merda, coltivo senza chimico e sono vegetariano! deve capire che è una scula di pensiero....

    e poi la perlite è organica e non penso che ce ne sia nella terra biobizz (comunque la biobizz lo spaccia come terriccio bio)

    Citazione Originariamente Scritto da cheese Visualizza Messaggio
    Hai provato tutto il resto disponibile sul mercato?
    Innanzi tutto ti posso dire da mio canto che si ho provato parecchi fertilizzanti bio liquidi, ma tu cosa hai provato invece?


    Sono proprio curioso di sapere cosa dice la Biobizz, certo cheese che ti sei preso una bella gatta da pelare contro la biobizz. Se quello che dice fosse vero, tutti i Grow shop di Europa riporterebbero informazioni errate in merito alla biobizz, non penso che siano felici essere presi per il culo... e tanto meno i loro clienti.

    Coltivi ortaggi? Peccato che nessun altro intervenga, forse non è un argomento da approfondire come tu credi....

    Comunque buona fortuna nella tua lotta e approfondimento alla "coltivazione biologica".

    Anche io ti posso dare una dritta per approfondire l'argomento, questo è il forum sbagliato, qui si parla di ben altro, booooohhmmmmm! devi andare sul forum di AGRARIA...

  2. #12
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    1,525
    Mentioned
    220 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mad man Visualizza Messaggio
    Un dibattito sul sull'interpretazione dell'aggettivo "biologico" è molto interessante ma sarebbe meglio se tu aprissi un topic dedicato a questo argomento in un'altra sezione del forum.
    Hai perfettamente ragione, ma non è mio intento andare ad approfondire il significato di ''biologico'' in senso generale qui, piuttosto mi riferisco al kit in vendita da Coltivazioneindoor, fermandomi a questo visto che la discussione è nello spazio shop.

    Citazione Originariamente Scritto da Coltiva che ti passa Visualizza Messaggio
    Per me si, chimico vuol dire merda, coltivo senza chimico e sono vegetariano! deve capire che è una scula di pensiero....
    Scuola di pensiero fondata su cosa? Su convinzioni personali?


    e poi la perlite è organica e non penso che ce ne sia nella terra biobizz (comunque la biobizz lo spaccia come terriccio bio)
    La perlite organica mi risulta un pò difficile crederlo, è un materiale inerte e solitamente questi non sono organici.
    Rimanendo sulla linea biobizz per non andare fuori tema, a me sembra che la perlite ci sia nei loro terricci, qualcuno magari ci aiuterà a scoprirlo.


    Innanzi tutto ti posso dire da mio canto che si ho provato parecchi fertilizzanti bio liquidi, ma tu cosa hai provato invece?
    I biobizz non li ho mai usati chiaramente.
    Ne ho usati e ne uso un sacco di altri però, al momento uso minerali : la linea dutch formula, la linea metrop, la linea hesi e i monocomponente bionova. Di organico uso i gaia, svariati tipi di guano, melassa, glucosio in soluzione.
    Più tutti quelli che ho provato in passato.
    L'erba che mi piace di più viene su con i minerali e un passo dietro c'è quella con i fert organici, che spesso si porta dietro un sapore più forte, non più intenso, ma più forte da fumare. Di sicuro io continuo a coltivare seguendo entrambi gli stili e cercare di notare le differenze, per ora le cose stanno così.


    Sono proprio curioso di sapere cosa dice la Biobizz, certo cheese che ti sei preso una bella gatta da pelare contro la biobizz.
    Se mai la gatta da pelare è la loro. Io sono un ipotetico cliente che vuole delucidazioni in merito ai loro prodotti, un'azienda che lavora bene, avrà modo di spiegare.

    Se quello che dice fosse vero, tutti i Grow shop di Europa riporterebbero informazioni errate in merito alla biobizz, non penso che siano felici essere presi per il culo... e tanto meno i loro clienti.
    Per questo mi sembra anche giusto scrivere alla biobizz, che sia io o tu o pinco pallino a farlo, l'importante è che ci sia chiarezza nelle informazioni.

    Coltivi ortaggi? Peccato che nessun altro intervenga, forse non è un argomento da approfondire come tu credi....
    Mi capita di coltivare anche ortaggi tra le altre cose....e se l'argomento non risulta interessante per gli altri, lo resta comunque per me e questo mi basta


    Anche io ti posso dare una dritta per approfondire l'argomento, questo è il forum sbagliato, qui si parla di ben altro, booooohhmmmmm! devi andare sul forum di AGRARIA...
    Su questo forum non si parla di coltivazione bio? ah no? Non si parla di fertilizzanti bio e minerali? Non si parla di substrati e perlite? Non si parla di biobizz?
    Finchè un amministratore o un moderatore non decide che qui non si può parlare di questi argomenti io continuo a farlo e ti ringrazio del consiglio, ma te lo potevi tenere per te, insieme alle vibrazioni negative che trasmettono le tue parole, grazie

  3. #13
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Comunque qui si parla pure di giardinaggio e orticoltura eh:

    https://www.enjoint.info/forum/forumdisplay.php?f=95

    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  4. #14
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    1,525
    Mentioned
    220 Post(s)
    Ho avuto la conferma dalla BioBizz, i loro prodotti non sono certificati EKO dalla SKAL.

    In tutta la corrispondenza avuta con loro, finora mi sembra di scorgere un velo di giustificazione, come se in effetti ci fosse davvero qualcosa che non torna....e loro lo sanno.

    Più info a breve.

  5. #15
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da cheese Visualizza Messaggio
    Ho avuto la conferma dalla BioBizz, i loro prodotti non sono certificati EKO dalla SKAL.

    In tutta la corrispondenza avuta con loro, finora mi sembra di scorgere un velo di giustificazione, come se in effetti ci fosse davvero qualcosa che non torna....e loro lo sanno.

    Più info a breve.
    ta ta ta tannnnn attenzione allora nuovi risvolti interessanti
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  6. #16
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    vicino l'acqua!
    Messaggi
    27
    Mentioned
    0 Post(s)
    Allora, sulle bottiglie dei fertilizzanti biobizz c'è riportato il marchio della OMRI che è comunque un'organizzazione americana che accerta e certifica prodotti e coltivazioni biologiche nel mondo.

  7. #17
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    vicino l'acqua!
    Messaggi
    27
    Mentioned
    0 Post(s)
    c'è anche un'altro simbolo USDA ORGANIC sembrerebbe una certificazione del governo americano per prodotti organici.

  8. #18
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Ma quella certificazione,é valida anche in Europa?della serie,abbiamo gli stessi standard degli stati uniti oppure no?ti faccio un esempio,in Germania per le macchine se vuoi modificare un pezzo esiste il tüv che rilascia una certificazione,ma per l'Italia quella certificazione vale niente
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  9. #19
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    valle dei 7 morti
    Messaggi
    342
    Mentioned
    72 Post(s)
    forse i concimi saranno pure biologici come dicono.crescere una pianta sotto una lampada e un lavoro da chimico.

  10. #20
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    amsterdam
    Messaggi
    2,801
    Mentioned
    4 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da el contadin Visualizza Messaggio
    forse i concimi saranno pure biologici come dicono.crescere una pianta sotto una lampada e un lavoro da chimico.
    questo lo dici tu. ma la puoi crescere anche senza usare prodotto chimici una pianta in indoor..
    Essere se stessi è una virtù esclusiva dei bambini, dei matti, e dei solitari
    -De Andrè-

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.