Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 62

Discussione: Lo sbattezzo

  1. #11
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ecko Visualizza Messaggio
    Io e la mia ragazza lo stiamo facendo. Era da un po' che volevamo farlo e ora abbiamo spedito la lettera.
    Ecko io e te abbiamo un periodo di sintonia non indifferente!

    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  2. #12
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Randagio Visualizza Messaggio
    Ecko io e te abbiamo un periodo di sintonia non indifferente!

    Caxxo hai ragione! Se fossi donna ti sposerei... anzi no, perché siamo sbattezzati

  3. #13
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    273
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    Nessuna offesa, anzi, hai pienamente ragione. Però, visto che non sono praticante da anni, lascio perdere per il quieto vivere, e punterò sulla libertà di scelta di un possibile futuro figlio.
    Non ho nessuna voglia di discutere con loro di un mio sbattezzo.
    Su questo non poso darti torto.
    io a mio figlio ho lasciato liberta' di scelta (cmq ormai ha quasi 18 anni )sempre...e con l'eta' si e' affinato a noi (me e mia moglie)sai com'e' uno fa' quello che vede....

  4. #14
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ecko Visualizza Messaggio
    Caxxo hai ragione! Se fossi donna ti sposerei... anzi no, perché siamo sbattezzati
    Bè in municipio non chiedono il battesimo!
    Tanti auguri alla nuova coppia di Enjoint!!
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  5. #15
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    9,095
    Mentioned
    591 Post(s)
    La fede è un dono, c'è chi lo ha e chi no.
    Purtroppo viviamo in un paese che vive nel basso Medioevo, siamo come i talebani o i mussulmani ma con l'Iphone e la possibilità di farti una birra quando vuoi, per il resto stiamo messi peggio!!! (dall'ottica della religione ovviamente)
    Gesù non battezzava i bambini perché era ebreo e come tale osservava le leggi della sua religione che ha la circoncisione da piccolissimi e poi la presentazione al tempio quando si è più grandini.(mi pare, ho studiato queste cose anni fa!!!)
    MA MENO MALE CHE NON ABBIAMO EREDITATO LA CIRCONCISIONE!!!!
    A quest'ora eravamo tutti tagliuzzati!!!
    Ovviamente non ho nulla contro ebrei, mussulmani, induisti, cattolici, protestanti e agnostici!!!
    La fede vera è un dono che ci porta alla libertà, tutto il resto è noia, come direbbe "Er Califfo"!!!
    “Il problema delle citazioni in Internet è che non puoi verificare la loro autenticità.” Abraham Lincoln

    "Hidden Content " Sdrino

    Hidden Content Originariamente Scritto da folgore
    la bestemmia ci sta sempre a prescindere.

  6. #16
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Richard Visualizza Messaggio
    MA MENO MALE CHE NON ABBIAMO EREDITATO LA CIRCONCISIONE!!!!
    Bè, c'è chi ci è passato comunque.... ....

    Il battesimo infantile è una vera e propria truffa a parere mio! Nessun partito farebbe "tesserare un neonato", nessuna associazione accetterebe la sua iscrizione.....ma alla chiesa cattolica è concesso! E' osceno!

    Non ho nulla contro chi si fa battezzare eh, sono scelte... ma fin ora non c'è stato modo di scegliere, è solo tradizione, e a me onestamente fa schifo come tradizione!
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  7. #17
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    788
    Mentioned
    34 Post(s)
    non sbattezzatevi ragazzi, il nostro dio e' molto vendicativo e vi punira' per l'eternita' all'inferno!!!!! o dio onnipotente riporta questi drogati sulla retta via....

  8. #18
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    cittadino del pianeta terra
    Messaggi
    1,035
    Mentioned
    142 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da punk lover Visualizza Messaggio
    non sbattezzatevi ragazzi, il nostro dio e' molto vendicativo e vi punira' per l'eternita' all'inferno!!!!! o dio onnipotente riporta questi drogati sulla retta via....
    Se oggi non valgo nulla, non varrò nulla nemmeno domani; ma se domani scoprono in me dei valori, vuole dire che li posseggo anche oggi. Poiché il grano è grano, anche se la gente dapprima lo prende per erba.

    Vincent Van Gogh

  9. #19
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    590
    Mentioned
    10 Post(s)
    Questo è un tema che mi interessa molto. Mi sono sbattezzata qualche anno fa ed è stato un grande passo.
    Vengo da una famiglia comune in cui per convenzione fai battezzo, comunione e cresima (con relativi anni e anni di catechismo) senza neanche riflettere sul significato di religione. Lo fai e basta, e d'altronde quando sei un bambino non puoi mica pensare in maniera critica a cosa stai facendo, gli interessi principali sono giocare e divertirsi e non c'è nulla di sbagliato. Chi sbaglia sono proprio i genitori, che appunto fanno intraprendere ai figli una strada ben precisa che potrebbe condizionare la loro intera esistenza. Ma quello che fa più rabbrividire è che quasi nessuno è fermamente credente in ciò che dice la religione cattolica, però per ''convenzione'' si segue un certo rituale molte volte per assicurare alla prole un accesso assicurato alla società, alla normalità e omologazione che, si sa, porta sempre molta tranquillità e routine all'interno della vita famigliare.

    Fatto sta che arrivata all'età di 16 anni inizio a pensare seriamente alla religione. Io non avevo mai creduto che esistesse un dio e mi dava fastidio il fatto che io dovessi comportarmi bene per non finire all'inferno e non perchè era il modo migliore di comportarsi. Così iniziai a informarmi tantissimo sulla religione cattolica e sullo sbattezzo, fino a quando con i relativi moduli mi sbattezzai.

    Credo che lo sbattezzo non sia un'affermazione di ateismo. Infatti anche un credente può decidere di sbattezzarsi semplicemente come affermazione della propria individualità o come rifiuto della corruzione del clero che ha poco a che fare con ciò che predicava Gesù (riguardo alla figura di Gesù ci sarebbe da dire troppe cose, in quanto non era esattamente il tipetto peace and love, ma questa è un'altra storia).

    Fatto sta che sono strafelice di essermi sbattezzata, ho la coscienza pulita, i miei parenti anche se all'inizio erano titubanti ora sono fieri della mia onestà. Inoltre l'aver riflettuto così tanto sulla religione mi ha regalato una nuova consapevolezza tanto che ora mi definisco atea con un forte amore per la natura e per l'uomo

    Scusate se ho scritto un pò tanto
    Hidden Content

    Hidden Content

    Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. (Toro Seduto)

  10. #20
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    145
    Mentioned
    2 Post(s)
    Ciao amici sbattezzarsi è un atto di coscienza presa di posizione,
    io lo sono da 7/8 anni ho dovuto mandare piu di 3 raccomandate a distanza di 15 mesi,
    alla seconda non risposta,avevo pensato e sottolineo pensato,
    di inviargli una cicca(chewing-gum) a forma di proiettile...cosi per "ridere"...
    ma ho preferito non rischiare....

    Ciao!!!

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.