Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 62

Discussione: Lo sbattezzo

  1. #21
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    145
    Mentioned
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Naive Visualizza Messaggio
    Questo è un tema che mi interessa molto. Mi sono sbattezzata qualche anno fa ed è stato un grande passo.
    Vengo da una famiglia comune in cui per convenzione fai battezzo, comunione e cresima (con relativi anni e anni di catechismo) senza neanche riflettere sul significato di religione. Lo fai e basta,...............

    Scusate se ho scritto un pò tanto
    mentre scrivevo hai postato....
    non scusarti;)

    quel tuo lo "fai e basta",
    purtroppo per molte persone non è solo riferito alla religione,
    ma anche al matrimonio e al cibo,mi spiego
    mi capita spesso parlando con conoscenti,
    "hai 38 anni??ma non ti sposi non fa figli??
    con questa mentalità,si ritrovano "cattolici" bestemmiatori
    sposati e poligami...

    e cosa piu importante che da anni mi sta a cuore è l'alimentazione

    si mangia senza tante domande pensando solo alla gusto,
    viviamo in un mondo "finto"
    non mi addentro altrimenti il buon Randa mi sgrida
    anche se so che è interessato!!!!

    scusate per piccolo OT

  2. #22
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    cittadino del pianeta terra
    Messaggi
    1,035
    Mentioned
    142 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Naive Visualizza Messaggio
    Inoltre l'aver riflettuto così tanto sulla religione mi ha regalato una nuova consapevolezza tanto che ora mi definisco atea con un forte amore per la natura e per l'uomo
    se leggi il topic sulla religione vedrai che anche io sono arrivato alla stessa conclusione ed e quello che dovrebbe fare il resto del mondo per poter salvare questo pianeta. io pensavo che fosse inutile sbattezzarmi e ritengo importante dare l'opportunità di scegliere a mio figlio, se mai ne avrò uno, tuttavia ritengo che per coerenza sia una cosa che debba fare e che sicuramente farò
    Se oggi non valgo nulla, non varrò nulla nemmeno domani; ma se domani scoprono in me dei valori, vuole dire che li posseggo anche oggi. Poiché il grano è grano, anche se la gente dapprima lo prende per erba.

    Vincent Van Gogh

  3. #23
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    590
    Mentioned
    10 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da kashmir Visualizza Messaggio
    quel tuo lo "fai e basta",
    purtroppo per molte persone non è solo riferito alla religione,
    ma anche al matrimonio e al cibo,mi spiego
    mi capita spesso parlando con conoscenti,
    "hai 38 anni??ma non ti sposi non fa figli??
    con questa mentalità,si ritrovano "cattolici" bestemmiatori
    sposati e poligami...
    Oh già, si segue la massa per convenzione e per paura di non essere accettati. In realtà se fossimo tutti sinceri sarebbe un mondo variegato e migliore
    Hidden Content

    Hidden Content

    Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. (Toro Seduto)

  4. #24
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    9,095
    Mentioned
    591 Post(s)
    Io credo fermamente che "Qualcuno" esista e che abbia creato tutto.
    E' la nostra razionalità intelligente, basata sull'osservazione dell'universo, che ci porta inevitabilmente a dover accettare l'idea di un sommo creatore, ma noi uomini siamo piccoli e "finiti" a differenza dell'universo.
    Siamo fatti comunque delle stesse sostanze chimiche che troviamo in ogni dove.
    Se analizziamo ed osserviamo la linea del tempo universale riusciamo CHIARAMENTE e SENZA ALCUN DUBBIO a vedere che il fatto che l'universo sia in espansione non ci preclude l'ipotesi dell'esistenza di un sommo "Creatore" ma pone dei precisi limiti temporali al suo operato che ne denunzia l'esistenza.
    Mi riferisco al Big Bang, se non fosse chiaro il concetto.
    Dio esiste ed ha creato un sistema perfetto in cui la fisica è il suo DNA.
    Dio esiste perché esiste la musica.
    Dio esiste perché se potesse scrivere su Enjoint sarebbe il primo Anticlericale.
    La chiesa e tutte le opere temporali umane sono solo un modo diverso di esercitare un controllo sulle masse.
    Se mai avrò un figlio non gli parlerò mai e poi mai della religione!!!
    Non insegnerò nessuna preghiera o cose simili.
    Vorrò solo e fortissimamente dimostrargli una sola cosa:
    AMA IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO!!!
    Se "ami" non puoi sbagliare, mai!!!
    “Il problema delle citazioni in Internet è che non puoi verificare la loro autenticità.” Abraham Lincoln

    "Hidden Content " Sdrino

    Hidden Content Originariamente Scritto da folgore
    la bestemmia ci sta sempre a prescindere.

  5. #25
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    cittadino del pianeta terra
    Messaggi
    1,035
    Mentioned
    142 Post(s)
    completamente OT questo tuo pensiero potevi metterlo net topic della religione, non in questo
    Se oggi non valgo nulla, non varrò nulla nemmeno domani; ma se domani scoprono in me dei valori, vuole dire che li posseggo anche oggi. Poiché il grano è grano, anche se la gente dapprima lo prende per erba.

    Vincent Van Gogh

  6. #26
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da kashmir Visualizza Messaggio
    Ciao amici sbattezzarsi è un atto di coscienza presa di posizione,
    io lo sono da 7/8 anni ho dovuto mandare piu di 3 raccomandate a distanza di 15 mesi,
    alla seconda non risposta,avevo pensato e sottolineo pensato,
    di inviargli una cicca(chewing-gum) a forma di proiettile...cosi per "ridere"...
    ma ho preferito non rischiare....

    Ciao!!!
    Alla fine ti anno risposto? come funziona?
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  7. #27
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    15
    Mentioned
    1 Post(s)
    Straquoto Naive, presto mi sbattezzerò anche io.
    Per quanto riguarda il fatto di sbattezzarsi ha detto tutto lei!
    @Randa e Yomi, coraggio, non siate passivi, siate sinceri con voi stessi!

  8. #28
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    9,095
    Mentioned
    591 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da batteria89 Visualizza Messaggio
    completamente OT questo tuo pensiero potevi metterlo net topic della religione, non in questo
    E perché il battesimo cosa riguarda?
    “Il problema delle citazioni in Internet è che non puoi verificare la loro autenticità.” Abraham Lincoln

    "Hidden Content " Sdrino

    Hidden Content Originariamente Scritto da folgore
    la bestemmia ci sta sempre a prescindere.

  9. #29
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    cittadino del pianeta terra
    Messaggi
    1,035
    Mentioned
    142 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Richard Visualizza Messaggio
    1)Io credo fermamente che "Qualcuno" esista e che abbia creato tutto.

    2)E' la nostra razionalità intelligente, basata sull'osservazione dell'universo, che ci porta inevitabilmente a dover accettare l'idea di un sommo creatore, ma noi uomini siamo piccoli e "finiti" a differenza dell'universo.
    Siamo fatti comunque delle stesse sostanze chimiche che troviamo in ogni dove.
    Se analizziamo ed osserviamo la linea del tempo universale riusciamo CHIARAMENTE e SENZA ALCUN DUBBIO a vedere che il fatto che l'universo sia in espansione non ci preclude l'ipotesi dell'esistenza di un sommo "Creatore" ma pone dei precisi limiti temporali al suo operato che ne denunzia l'esistenza.
    Mi riferisco al Big Bang, se non fosse chiaro il concetto.
    Dio esiste ed ha creato un sistema perfetto in cui la fisica è il suo DNA.
    Dio esiste perché esiste la musica.

    3)Dio esiste perché se potesse scrivere su Enjoint sarebbe il primo Anticlericale.
    La chiesa e tutte le opere temporali umane sono solo un modo diverso di esercitare un controllo sulle masse.

    4)Se mai avrò un figlio non gli parlerò mai e poi mai della religione!!!
    Non insegnerò nessuna preghiera o cose simili.
    Vorrò solo e fortissimamente dimostrargli una sola cosa:
    AMA IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO!!!
    Se "ami" non puoi sbagliare, mai!!!
    1)la tua opinione sull'origine dell'universo

    2)approccio teologico (Teologia: Studio delle cose divine e del loro rapporto con quelle umane e naturali. dal dizionario )

    3)il disappunto per lo squallore delle istituzioni religiose come chiese, moschee, sinagoghe e quant'altro sono largamente discusse sul topic della religione

    4)quello che insegneresti da buon padre a tuo figlio, sorvolando che è il "principio" del cristianesimo considerato l'11° comandamento


    non hai menzionato ne battesimo ne tanto meno sbattezzo
    non è per essere polemico, volevo solo dirti che questo tuo post sarebbe stato più indicato nel topic della religione

    Se oggi non valgo nulla, non varrò nulla nemmeno domani; ma se domani scoprono in me dei valori, vuole dire che li posseggo anche oggi. Poiché il grano è grano, anche se la gente dapprima lo prende per erba.

    Vincent Van Gogh

  10. #30
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    9,095
    Mentioned
    591 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da batteria89 Visualizza Messaggio
    1)la tua opinione sull'origine dell'universo

    2)approccio teologico (Teologia: Studio delle cose divine e del loro rapporto con quelle umane e naturali. dal dizionario )

    3)il disappunto per lo squallore delle istituzioni religiose come chiese, moschee, sinagoghe e quant'altro sono largamente discusse sul topic della religione

    4)quello che insegneresti da buon padre a tuo figlio, sorvolando che è il "principio" del cristianesimo considerato l'11° comandamento


    non hai menzionato ne battesimo ne tanto meno sbattezzo
    non è per essere polemico, volevo solo dirti che questo tuo post sarebbe stato più indicato nel topic della religione

    No, non è polemica!!!
    E' solo che non essendo abituato a scrivere nei forum ho espresso il mio pensiero su quello che per me è la vera religione e (cioé universo e teologia) e mi sono lasciato prendere la mano!!!
    Hai completamente ragione e chiedo scusa a tutti per l'OT.
    Non ho menzionato la mia opinione sullo sbattezzo solo per non ripetere anche io la stessa cosa e cioè FALLO SUBITO!!!
    Grazie per l'attenzione Batteria!!!
    “Il problema delle citazioni in Internet è che non puoi verificare la loro autenticità.” Abraham Lincoln

    "Hidden Content " Sdrino

    Hidden Content Originariamente Scritto da folgore
    la bestemmia ci sta sempre a prescindere.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.