Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Particella di Dio, trovati forti indizi dell’esistenza del bosone di Higgs

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Particella di Dio, trovati forti indizi della sua esistenza - Con tutta probabilità, domani, al Cern di Ginevra, ci sarà l’annuncio ufficiale: il bosone di Higgs, anche noto come la particella di Dio esiste ed è stato catturato dagli scienziati. Al momento ci sono dei forti indizi sulla sua esistenza, con un margine di incertezza minimo, inferiore persino allo 0,2 per cento. Il bosone, o particella di Dio è all’origine della manifestazione della massa, e la conferma della sua esistenza potrebbe far compiere grandi passi avanti sulle teorie che spiegano le forze nucleari ed elettromagnetiche, insomma sarebbe una delle scoperte scientifiche più importanti della storia.
    Presente anche il fisico teorico Higgs - IL fisico teorico Peter Higgs l’aveva detto nel 1964 che esiste una particella sconosciuta che spiega come mai tutte le cose nell’universo abbiano una massa ed ora sarà presente domani ad 83 anni all’annuncio o presunto tale di questa grande scoperta. A Ginevra, dove gli verrà dato un posto in prima fila al seminario ci saranno al suo fianco altri tre fisici teorici che hanno contribuito a sviluppare i dettagli del campo di Higgs. Ora insomma se ci sarà l’ufficialità, non si tratterà più di fantascienza, come scritto in molti libri ed anche in alcuni film a riguardo.
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2,754
    Mentioned
    143 Post(s)
    Aspettiamo l'ufficialità! sarebbe comunque una scoperta epica!

  3. #3
    StRaM è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    927
    Mentioned
    12 Post(s)
    si una scoperta epica.....ma purtroppo la scienza indaga sull'infinitamente grande o sull'infinitamente piccolo perdendo di vista l'uomo che si trova, spesso e volentieri, a difendere la natura dalla scienza arrogante e distruttiva di questo nostro periodo storico!

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da StRaM Visualizza Messaggio
    si una scoperta epica.....ma purtroppo la scienza indaga sull'infinitamente grande o sull'infinitamente piccolo perdendo di vista l'uomo che si trova, spesso e volentieri, a difendere la natura dalla scienza arrogante e distruttiva di questo nostro periodo storico!
    Non posso che quotare! Siamo qui a menarci il pistolo con la particella di dio e siamo qui che usiamo ancora il motore a scoppio come 100 anni fa!
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da StRaM Visualizza Messaggio
    si una scoperta epica.....ma purtroppo la scienza indaga sull'infinitamente grande o sull'infinitamente piccolo perdendo di vista l'uomo che si trova, spesso e volentieri, a difendere la natura dalla scienza arrogante e distruttiva di questo nostro periodo storico!
    Mi dispiace, ma non sono d'accordo, nel senso che sono i poteri forti a sfruttare la scienza e le scoperte per fini sbagliati: potremmo essere già su Marte, mentre la Terra ritorna alla pace e la natura riconquista i suoi spazi, con energia pulita e illimitata per tutti, e l'umanità serena e pacifica, potrebbe ritrovar se stessa.
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  6. #6
    StRaM è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    927
    Mentioned
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    Mi dispiace, ma non sono d'accordo, nel senso che sono i poteri forti a sfruttare la scienza e le scoperte per fini sbagliati: potremmo essere già su Marte, mentre la Terra ritorna alla pace e la natura riconquista i suoi spazi, con energia pulita e illimitata per tutti, e l'umanità serena e pacifica, potrebbe ritrovar se stessa.
    Mi pare gisuto e sano avere idee differenti solo non capisco la tua affermazione!!

    proponi in pratica, usando il condizionale, di andare a rovinare Marte fintantoché la natura sulla terra riconquista i suoi spazi e si rigenera??

    Credo che dovremmo conquistare il nostro ego e smetterla di voler conquistare il materiale che sia marte o la particella di dio...........ammesso che il concetto di Dio possa essere associato alla scienza del materiale.........

    quando la scienza riprenderà gli studi sull'immateriale avrà fatto un gran salto verso l'evoluzione dell'uomo nello spirito!

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da StRaM Visualizza Messaggio
    Mi pare gisuto e sano avere idee differenti solo non capisco la tua affermazione!!

    proponi in pratica, usando il condizionale, di andare a rovinare Marte fintantoché la natura sulla terra riconquista i suoi spazi e si rigenera??

    Credo che dovremmo conquistare il nostro ego e smetterla di voler conquistare il materiale che sia marte o la particella di dio...........ammesso che il concetto di Dio possa essere associato alla scienza del materiale.........

    quando la scienza riprenderà gli studi sull'immateriale avrà fatto un gran salto verso l'evoluzione dell'uomo nello spirito!
    No no, il mio ideale di sviluppo è ben diverso, sono convinto che la scienza potrebbe liberare l'uomo, come ho detto prima aiutandolo a ritrovar se stesso, anche e soprattutto a livello spirituale, per un'espansione naturale, costruttiva e non distruttiva. Infatti il mio era un Se, avessimo preso un'altra strada. Ma per ora se mai arriveranno su Marte, saranno i servizi segreti militari, ad orchestrare il tutto..
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da StRaM Visualizza Messaggio
    Mi pare gisuto e sano avere idee differenti solo non capisco la tua affermazione!!

    proponi in pratica, usando il condizionale, di andare a rovinare Marte fintantoché la natura sulla terra riconquista i suoi spazi e si rigenera??

    Credo che dovremmo conquistare il nostro ego e smetterla di voler conquistare il materiale che sia marte o la particella di dio...........ammesso che il concetto di Dio possa essere associato alla scienza del materiale.........

    quando la scienza riprenderà gli studi sull'immateriale avrà fatto un gran salto verso l'evoluzione dell'uomo nello spirito!
    A me sembra un ossimoro, senza offesa :P
    Comunque concordo con Yomi sul fatto che spesso e volentieri la scienza è marionetta di poteri politici e simili. Basti pensare appunto alla canapa... Sapete già tutti come è diventata illegale e "dannosa" no?
    Senza musica, la vita sarebbe un errore [cit. Friedrich Nietzsche]

  9. #9
    StRaM è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    927
    Mentioned
    12 Post(s)
    come mai ti sembra un ossimoro??? forse ho scritto male......ma se vuoi ti riporto un bel po' di esempi di scienza che indaga sull'immateriale......la scienza del nostro tempo altro non è che un riflesso della società materiale in cui viviamo e mi permetto di dire che la maggior parte di noi siamo, volente o nolente, marionette dei politici e simili.......

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Sul fatto che la maggior parte di noi (ma diciamo tutti pure) sia marionetta di politici eccetera sono daccordissimo. Ritornando al discorso della scienza, mi sembra un ossimoro in quanto quasi per definizione la scienza tratta di cose materiali, solo per questo
    Senza musica, la vita sarebbe un errore [cit. Friedrich Nietzsche]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.