Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Referendum abrogativo per cancellare i privilegi ai politici

  1. #11
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    1,180
    Mentioned
    20 Post(s)
    abrogazione parziale della legge per le idennità parlamentari
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 283722_324510527638934_356595550_n.jpg‎ 
Visualizzazioni: 9 
Dimensione: 102.9 KB 
ID: 21763

  2. #12
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    316
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ho letto da qualche parte che a un anno dalle elezioni ogni raccolta firme risulterebbe nulla. Quindi non verrebbero prese in considerazione (anche nell'altro caso non è che avevo tanta fiducia).

  3. #13
    StRaM è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    927
    Mentioned
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Kronos Visualizza Messaggio
    Ho letto da qualche parte che a un anno dalle elezioni ogni raccolta firme risulterebbe nulla. Quindi non verrebbero prese in considerazione (anche nell'altro caso non è che avevo tanta fiducia).
    cosa vuoi dire? le ultime politiche sono state nel 2008 se non sbaglio......

    io confermo che nel mio comune si raccolgono le firme....e mi pare si possa firmare anche in comuni di non residenza.........

  4. #14
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    2,626
    Mentioned
    50 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    Saran solo nei comuni più grossi? Il mio è piccolino, e non sanno mai una mazza..
    Oltretutto, se è vero lo scritto riportato da Apache, vorrei approfondire le informazioni.
    guarda lo stanno facendo un pò ovunque, le ipotesi sono 2:
    - hanno avuto la direttiva di dire che non sanno niente
    - non sanno veramente niente perchè non hanno ricevuto nessuna informazione

    in entrambe i casi è comunque un azione pilotata volta ad infilarcelo nel q per l'ennesima volta

  5. #15
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Io non ho ancora capito la validità di questa raccolta firma... sento tropi pareri contarstanti!
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  6. #16
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    2,626
    Mentioned
    50 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Randagio Visualizza Messaggio
    Io non ho ancora capito la validità di questa raccolta firma... sento tropi pareri contarstanti!
    Una volta raccolte la cifra necessaria, che dovrebbe essere 500 mila se non sbaglio DOVREBBE essere per legge discussa in parlamento per programmare un referendum, in realtà è un altra.delle tante cose su cui si fanno impunemente i loro sporchi affari

  7. #17
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    1,263
    Mentioned
    0 Post(s)
    se il referendum raggiunge le 500000 firme entro settembre,cosa non difficile,questi politici dell'udc riciclati con un nuovo simbolo otterranno un rimborso elettorale di 52 centesimi di euro per ogni firma raccolta...anche se il referndum non finirà mai sulle schede perchè la raccolta avviene nei 12 mesi precedenti alle elezioni e anche se dovessero presentarlo nel 2014 per superare i limiti temporali imposti (nè 12 mesi prima nè 6 mesi dopo il voto) perchè le firme raccolte devono essere presentate entro 3 mesi dalla fine raccolta...altro che anti casta,questi sono casta che vuole farsi 2 milioni e mezzo di euri sul groppone di tutti...
    "E' meglio regnare all'inferno che servire in paradiso" J.Milton

    Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario!

    Esprimo il mio pensiero in maniera civile e argomentata,ma non sempre ci sono orecchie che vogliono ascoltarlo,censurarmi è più facile (O. Wilde).

    Hidden Content

    Hidden Content

  8. #18
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    737
    Mentioned
    0 Post(s)
    dal blog di Beppe Grillo:


    "Molte persone ci chiedono come firmare i “referendum contro la casta”, o addirittura perché il Movimento 5 Stelle non stia raccogliendo le firme. Per questo vorrei chiarire che questi referendum, allo stato attuale delle cose, sono una bufala! Perché? Il referendum abrogativo è regolato da alcuni articoli della legge 352 del 1970 che fanno sì che le firme raccolte in questo periodo siano nulle e inutilizzabili.
    Ma qui a Torino abbiamo anche un’altra esperienza: ricorderete quel Renzo Rabellino che riesce a far eleggere consiglieri qua e là con coalizioni di liste improbabili, come Grilli Parlanti, Lega Padana e Forza Toro. È ormai appurato che molte persone che avevano firmato per presentare petizioni contro il canone Rai o contro le strisce blu - persino personaggi famosi come Luciana Littizzetto - avevano ritrovato la propria firma magicamente apposta sotto le liste elettorali di Rabellino. È per questo che mi permetto di sospettare che tutte queste centinaia di migliaia di italiani che ora corrono a firmare fogli dal primo che passa per “far finire questo schifo dei politici” potrebbero a loro insaputa, l’anno prossimo, presentare alle elezioni politiche le liste di qualche nuovo partito pieno di riciclati!" Vittorio Bertola, consigliere MoVimento 5 Stelle, Torino
    Cuz u actin like a boss ma pe mia si n'ominicchiu
    capeesh?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.