Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  24
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 87

Discussione: Energia mercato libero, cosa scegliere?

  1. #51
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2,404
    Mentioned
    54 Post(s)
    ahahah grande prop, allora la chiamo per esteso, gas de france
    se c'è scritto chiaramente i kw consumati usa quelli, altrimenti, mi pare in 3 pagina ci dovrebbe essere una tabella con scritto i watt utilizzati in ogni fascia, e in ogni periodo, in genere per un mese, se fai una somma fra tutti quelli poi puoi fare una media, per avere più o meno un idea di quello che paghi effettivamente, altrimenti per sapere quanto paghi effettivamente ogni kw in ogni fascia devo ancora trovare una soluzione matematica, ma devo pensarci un pò

  2. #52
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    io ho in Fascia Blu 0,054 euroxkwh, in fascia Arancione 0,183... e ho il 75% circa dei consumi in fascia blu... quindi sono gia bravetto a usare le cose nella fascia più economica...eppure mi sembra di spendere comunque un botto!

    Per il gas sempre con EnelEnergia facendo i conti tra il costo, l'accisa e l'addizionale mi pare esca circa 0,8 Euro al metrocubo...che aggiungendoci l'iva diventa praticamente 1 euro!
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  3. #53
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2,404
    Mentioned
    54 Post(s)
    ripeto, randa, sono i costi effettivi, comprensivi di tutte le spese o solo quelli di contratto?
    sarò palloso, ma è fondamentale sapere questo, se pagassi davvero 5cent a kw di notte, una 600w, ti costerebbe molto poco.
    tipo 20€ per 2 mesi di fioritura, e magari fosse così
    Ultima modifica di Ska; 18-11-13 alle 16:56

  4. #54
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    nella terra di mezzo 7 a
    Messaggi
    1,515
    Mentioned
    137 Post(s)
    @iClyde79 la cosa ideale e avere una bolletta del vecchio inquilino per avere il codice cliente altrimenti richiedi la chiusura e fai la riapertura con un altro fornitore...la voltura se c'e' un debito non te la faranno mai nessuno...ovviamente x il debito lo chiederanno a chi era intestato tu pagherai il nuovo riallaccio mi pare intorno agli 80€ e nessuno ti rompera' mai le scatole...

    scusate l'OT

  5. #55
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Quelli che ho scritto i costi a contratto, senza le spese... ora devo mettermi a fare due conti con le spese quanto in realtà pago in media al KWh o al metrocubo!

    Edit:

    Con un conto veloce con enel energia la corrente la pago in media, comprese spese e iva (ovvero facendo importo bollette/KW totali consumati) 0,31 Euro!

    Il gas siccome ho avuto problemi con la voltura non ho abbastanza bollette in mano peri fare una stima realistica.. mannaggia... mo ci provo!
    Ultima modifica di Randagio; 18-11-13 alle 17:05
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  6. #56
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,602
    Mentioned
    365 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Randagio Visualizza Messaggio
    io ho in Fascia Blu 0,054 euroxkwh, in fascia Arancione 0,183... e ho il 75% circa dei consumi in fascia blu... quindi sono gia bravetto a usare le cose nella fascia più economica...eppure mi sembra di spendere comunque un botto!

    Per il gas sempre con EnelEnergia facendo i conti tra il costo, l'accisa e l'addizionale mi pare esca circa 0,8 Euro al metrocubo...che aggiungendoci l'iva diventa praticamente 1 euro!
    Bhe randa ma non puoi lamentarti allora..io pagavo quasi il doppio prima e qualcosa meno di te adesso..siamo una famiglia che cresce e non mi sembra di pagare tanto con una grow in funzione..fossi in te a parte i problemi che hai avuto oggi mi farei solo abbassare il prezzo senza evitare sbattimenti a cambiare compagnia..il gas lo prendo da un altra società per convenienza abissale..

  7. #57
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    594
    Mentioned
    24 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mr nice Visualizza Messaggio
    @iClyde79 la cosa ideale e avere una bolletta del vecchio inquilino per avere il codice cliente altrimenti richiedi la chiusura e fai la riapertura con un altro fornitore...la voltura se c'e' un debito non te la faranno mai nessuno...ovviamente x il debito lo chiederanno a chi era intestato tu pagherai il nuovo riallaccio mi pare intorno agli 80€ e nessuno ti rompera' mai le scatole...

    scusate l'OT
    La vecchia inquilina è inrintracciabile..... Non ho neanche una vecchia bolletta.... Chiamerò tutti i vari gestori....
    Chiudiamo l'OT, grazie dei consigli....
    Loro mi dicevano "non calpestare l'erba"
    Loro mi dicevano "non coltivare l'erba"

    Il mio primo ciclo, a cui consigli e pareri fanno molto piacere.... ;)
    Hidden Content
    Secondo ciclo: Hidden Content

  8. #58
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2,404
    Mentioned
    54 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Randagio Visualizza Messaggio
    Edit:

    Con un conto veloce con enel energia la corrente la pago in media, comprese spese e iva (ovvero facendo importo bollette/KW totali consumati) 0,31 Euro!
    in pratica lo paghi quasi quanto me, (che sono nel mercato tutelato) e credo proprio che sia più o meno uguale per tutti noi, questo valore

  9. #59
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    suisse
    Messaggi
    3,254
    Mentioned
    583 Post(s)
    mi avete fatto venire il mal di testa , percio' vi consiglio queste letture

    http://www.sostariffe.it/fornitori-energia-elettrica/

    leggi le opinioni degli utenti
    http://www.sostariffe.it/energia-elettrica/

    http://www.sostariffe.it/news/compag...eniente-42089/

    http://www.sostariffe.it/news/bollet...ettrica-26411/

    Molte promozioni elencate all’interno di Sos Tariffe, sono disponibili solo per le sottoscrizioni richieste online
    Se non al primo ciclo, già al secondo o al terzo quasi tutti riescono al ottenere buoni risultati con la tecnica classica. Quei pochi che non ci riescono è meglio che tornino piuttosto a spender i loro soldi dagli street-pusher.
    MrNatural

  10. #60
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    2,626
    Mentioned
    50 Post(s)
    Lasciate perdere gdf, un mio amico ci ha lavorato, andava a vendere i contratti, una volta l hanno inseguito della gente che aveva aderito qualche mese prima, a diversa gente hanno scavallato soldi

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.