Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  12
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Serpelloni risponde a Vasco

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Parvati Valley
    Messaggi
    837
    Mentioned
    44 Post(s)
    fonte: ansa.it

    BOLOGNA - Caro Vasco Rossi, l'alternativa agli spacciatori in Italia c'é già. E' questa in sintesi la risposta che, attraverso una lettera aperta, il capo del Dipartimento politiche antidroga della presidenza del Consiglio dei ministri, Giovanni Serpelloni, indirizza al rocker di Zocca, che sulla sua pagina Facebook ieri, firmando 'La Redazione', aveva risposto a un post sostenendo che "la legalizzazione degli stupefacenti rientra nella 'cosiddetta 'politica della riduzione del danno'. Che non risolve magicamente il problema ma, come in tutti i problemi della vita, si cerca di ridurre i danni delle disgrazie che capitano!...che non si possono evitare (né prevenire!) tutte!".

    "Egregio signore - scrive Serpelloni - credo sia giusto che Lei sappia che per il nostro Dipartimento le persone tossicodipendenti sono prima di tutto persone e poi dei malati che devono trovare comprensione, accoglienza ma soprattutto cure adeguate e il più tempestive possibili. Certamente non devono essere criminalizzate ne emarginate per aver sviluppato una dipendenza a cui sono arrivati per aver voluto volontariamente quanto incoscientemente sperimentare sensazioni ed esperienze chimiche che hanno fatto saltare i loro meccanismi cerebrali di controllo. E' giusto ricordare però che nel nostro paese tutte queste persone hanno in ogni momento una concreta alternativa allo spacciatore. E questo va detto molto chiaramente perché è una fortuna per loro se la vogliono cogliere. I dipartimenti per le dipendenze (Sert e Comunità terapeutiche) possono fornire loro infatti in ogni momento e tempestivamente qualsiasi tipo di cura, supporto psicologico, sociale e legale. Basta chiedere e in pochi giorni si hanno cure efficaci ed alternative alle droghe, ai devastanti danni che provocano e agli spacciatori".

    "In Italia - prosegue la lettera aperta al Blasco - ci sono più di 500 servizi pubblici e 1000 comunità terapeutiche con più di 6000 addetti specializzati (medici, psicologi, assistenti sociali, psichiatri ecc) che forniscono assistenza gratuita e di alto livello a piu di 180.000 persone. Come vede le alternative immediate allo spacciatore esistono per tutti, cosi come alla legalizzazione che non farebbe altro che far aumentare i consumi (e quindi i consumatori) rendendoli più facili e accessibili senza affrontare il problema. Credo che dare un alternativa credibile, sostenibile e di guarigione a queste persone sia dare una speranza migliore che vederle comunque ancora una volta consegnate permanentemente alla droga. Queste persone vanno difese, accudite e sopratutto curate per riportarle il prima possibile ad una vita piena, autonoma, creativa e libera da tutti i condizionamenti, siano essi di uno spacciatore, di una sostanza, di una politica non condivisa o di uno stato che forse Lei ritiene repressivo.

    'Libero di essere libero' è lo slogan del Dipartimento Politiche Antidroga e credo che mai come in questo caso sia attuale e pertinente, lontano da tutte le droghe e dalla loro legalizzazione. Buona Agosto signor Vasco Rossi".
    Coltivare erba non è legale? Se è Dio che ce l’ha data allora vuoi dire che anche Dio non è legale?
    (Bob Marley)

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    sarà che sono gonfio,ma mi sembrano un monte di stronzate
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Centro
    Messaggi
    125
    Mentioned
    0 Post(s)
    Che il DPA dello stato italiano dica;..."Liberi di essere liberi"...è proprio una grossa presa per il Qlo.

    Poi per L'eroina ci sarebbe il metadone (e la rota del metadone dicono sia peggiore di quella della sostanza che cerca DI COMBATTERE!), ma per la Maria quale sarebbe il medicinale di contrasto disponibile?

    Cià.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da OmNavaShivaja Visualizza Messaggio
    Buona Agosto signor Vasco Rossi".
    A lei invece Sig .Serpelloni auguro un agosto di merda magari con la speranza che non arrivi a Settembre...
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da waiking Visualizza Messaggio
    Che il DPA dello stato italiano dica;..."Liberi di essere liberi"...è proprio una grossa presa per il Qlo.

    Poi per L'eroina ci sarebbe il metadone (e la rota del metadone dicono sia peggiore di quella della sostanza che cerca DI COMBATTERE!), ma per la Maria quale sarebbe il medicinale di contrasto disponibile?

    Cià.
    L'alcool, due pintoni di vino di San Patrignano al giorno, e smettila di farti le canne, drugà!
    Che pena hermanos...
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    lass sta
    Messaggi
    1,535
    Mentioned
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Randagio Visualizza Messaggio
    A lei invece Sig .Serpelloni auguro un agosto di merda magari con la speranza che non arrivi a Settembre...
    a beh anche io senz'altro Sig.Serpelloni
    Vede meglio un anziano seduto,
    che un giovane in piedi.
    Non importa la grandezza di una canna,
    l'essenziale conta in qualità!!

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    737
    Mentioned
    0 Post(s)
    incoscientemente sperimentare sensazioni ed esperienze chimiche che hanno fatto saltare i loro meccanismi cerebrali di controllo

    Minchia pare una canzone dei Club Dogo
    Cuz u actin like a boss ma pe mia si n'ominicchiu
    capeesh?

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Denmark
    Messaggi
    1,222
    Mentioned
    157 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da GiacomoGiacomo Visualizza Messaggio
    Minchia pare una canzone dei Club Dogo
    ahahahah ecco chi è l'autore delle loro canzonette!!! Grande GiacomoGiacomo
    And you tried to accumulate But the world is full of hate
    So all of your best thoughts just adrift through space
    I know a place where we can carry on,
    We can carry on, we can carry on...
    And this people like you, ooh, people like me
    People need to be free, yeah!
    There's a place in the sun where there is love for everyone
    Where we can be yeah!
    (Bob Marley) Hidden Content

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    409
    Mentioned
    0 Post(s)
    se sono libero di essere libero dovrei essere anche libero di "drogarmi"! dovrei essere libero di ricercare emozioni e sensazioni, dovrei essere libero di fare quello che voglio senza danneggiare gli altri! caro serpelloni se io fossi libero non andrei dentro per 1 g di ganja!

    odio i discorsi rigirati come li fa lui, non esprime niente e lo fa cercando di scrivere il più possibile. lo scopo di quello che fa è solo farti dimenticare cosa leggi e quale è il fulcro del discorso!

    complimenti signor giovanni serpelloni, le auguro tutti i casini che ha fatto passare a tante persone con la sua fantastica legge! e magari anche di peggio!

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Little Spot On Planet Heart
    Messaggi
    913
    Mentioned
    7 Post(s)
    Caro Serpe! Ti auguro tutte le malattie che potrebbero essere curate con la ganja, ma seguendo la TUA norma, non potresti accedere alla cura......
    (cit. F. De Andrè)
    Per strada tante facce non hanno un bel colore,
    qui chi non terrorizza si ammala di terrore,
    c'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo,
    io sono d'un altro avviso,son bombarolo!
    Hidden Content Hidden Content Hidden Content

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.