Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 124

Discussione: Chiarimenti Pollicioneverde/Ecko

  1. #11
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    120
    Mentioned
    0 Post(s)
    la dittatura la fanno le persone... non il forum.

    Sono le persone che scelgono il clima da creare.. e non è mica facile per chi modera o amministra riuscire a gestire e indirizzare tutto nella giusta direzione. L'unico modo per farlo.. sarebbe proprio quello di instaurare una specie di regime.. ma il forum non l'ha mai voluto, anzi, ...è sempre stato piuttosto aperto anche se così facendo molte mele marce finiscono per restare nel cesto.

    Io non credo sia giusto accusare il forum, ...ma sarebbe più giusto accusare se stessi se tra una persona e l'altra non si incontra il rispetto che si vorrebbe.

  2. #12
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    in roLLmagna
    Messaggi
    1,032
    Mentioned
    59 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Nevergreen Visualizza Messaggio
    sono d'accordo Same, ..e infatti se non si era capito (e se ti riferivi a me come sdrino) il mio era un elogio

    Io non so nulla di ciò che è successo.. e nemmeno mi interessa. Lei avra i suoi lati positivi e negativi come tutti... ma non è di questo che volevo parlare.

    sta di fatto che in questo foro ha sicuramente dato tanto, e anche io... come altri, non posso negarlo.. ho imparato anche grazie a lei.
    guarda che io mi riferivo a quell che avevi scritto sulla partecipazione (e solo nella mia prima riga mi riferivo a quello). non ti conosco quindi non ti accuserei mai, volevo solo farti capire che quando sei più coinvolto è normale e umano che ti "affezioni" di più
    Habet multum iucunditatis hashi ganjique rollatio (Sdlinio)

  3. #13
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    1,263
    Mentioned
    0 Post(s)
    E tutte queste risposte di sostegno sono arrivate prima o dopo che ecko incazzatissimo ha invitato in backstage i moderatori a lasciare incarico e forum perchè nessuno aveva replicato al mio messaggio???Quanto al fatto che Favola non abbia voluto render pubbliche le sue ragioni,possibile che nessuno abbia fatto uno più uno?cioè che PRIMA è stato cancellato l'account e DOPO sia stata richiesta in pubblico la motivazione?
    "E' meglio regnare all'inferno che servire in paradiso" J.Milton

    Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario!

    Esprimo il mio pensiero in maniera civile e argomentata,ma non sempre ci sono orecchie che vogliono ascoltarlo,censurarmi è più facile (O. Wilde).

    Hidden Content

    Hidden Content

  4. #14
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    2,455
    Mentioned
    81 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pollicioneverde Visualizza Messaggio
    E tutte queste risposte di sostegno sono arrivate prima o dopo che ecko incazzatissimo ha invitato in backstage i moderatori a lasciare incarico e forum perchè nessuno aveva replicato al mio messaggio???Quanto al fatto che Favola non abbia voluto render pubbliche le sue ragioni,possibile che nessuno abbia fatto uno più uno?cioè che PRIMA è stato cancellato l'account e DOPO sia stata richiesta in pubblico la motivazione?
    Io non so nulla della vicenda quindi non mi permetto di esprimere pareri, però a sto punto mi farebbe piacere che venisse alla luce la questione (sempre nel caso sia lecito farla divenire di pubblico dominio e tutto nel pieno e totale rispetto di favolantica), perché leggendo i post tuoi e di ecko (ma anche di altri) sembra che ci siano alcuni problemi di fondo in questo forum, e vedere questa situazione mantenuta forzatamente segreta non fa che alimentare questo focolaio.
    Mi scuso per l'OT, ma volevo esprimere questo mio parere.

    Aggiungo che è un messaggio rivolto ad entrambe le "fazioni" tirate in ballo

  5. #15
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    1,263
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ecko Visualizza Messaggio
    Come detto anche da altri, avrei preferito mantenere pulito questo topic dalle polemiche, e lasciarlo completamente dedicato ai saluti e ringraziamenti a Favolantica ma non posso accettare accuse così pesanti al forum senza replicare o per lo meno chiedere chiarimenti.



    Pollicione, nel tuo post parli di "dittature": a cosa ti riferisci?
    Parli di "tirare merda": da chi a chi?
    Parli di una "linea di condotta egocentrica": di chi?
    Parli di libertà di parola e pensiero "ostacolata": da chi e dove?
    Parli di "versione ufficiale e edulcorata": qual'è questa versione? chi l'ha scritta? dove?

    Siamo il forum cannabico italiano più grande del web. E' normale e accettabile che all'interno di una community così vasta ci siano screzi, scontri e divergenze. Ci mancherebbe altro che non fosse così. E va bene che sia così. Qui si è sempre data la possibilità a chiunque di esprimere la propria opinione, nel rispetto reciproco e di poche elementari regole riassunte nel regolamento.
    Se qualcuno crede che io o qualche moderatore abbiamo imposto qualcosa, o in generale abbiamo amministrato o moderato male, la stanza NEWS SITO e SUPPORTO è sempre disponibile per accogliere critiche, richieste chiarimenti, osservazioni e qualsiasi altra cosa (se argomentate e non fine a se stesse). Le accetteremo di buon grado, come abbiamo sempre fatto e ne discuteremo insieme.

    L'iscrizione e la partecipazione al forum di Enjoint è libera, anonima e gratuita. Ben vengano tutti gli utenti del mondo che intendono far parte di questa community in modo propositivo, pacifico e costruttivo.
    TUTTI GLI ALTRI, sono caldamente invitati ad abbandonare definitivamente Enjoint e cercare altri lidi.

    Spero di esser stato sufficientemente chiaro e resto in attesa di risposte.
    1-Dittatura:"La reputazione sta creando più problemi che vantaggi. Ho deciso di sospenderla momentaneamente (scelta mia). A settembre/ottobre valuteremo con tutto lo staff del forum se riattivarla o meno. Buon proseguimento. " Questo messaggio nè è un chiaro esempio, non ritengo il pagare le bollette del sito (anche averlo creato e inventato) un motivo sufficiente per tagliare le gambe ai non allineati certi colpi di testa non si addicono alla parola "libertà". Ci sono utenti che hanno dato ad enjoint tantissimo senza nessun riconoscimento o ringraziamento, per renderlo un posto migliore in cui stare,una a caso Favolantica (dopo l'offline di due mesi di enjoint,a 4 coltivatori collegati era lei a dare risposte,non tu,che a quanto ho potuto leggere non hai mai dato un consiglio di cultivo su un forum di coltivatori -però sul piano dell'antiproibizionismo hai lavorato bene, dando visibilità a tutti i comunicati del settore, copiandoli e diffondendoli come da implicito accordo tra antipro) . Parlo di"semplici ma speciali" utenti che grazie ad altri semplici e speciali utenti si sono radunati fino a diventare 13000, non di admin (E sia chiaro che il mio non è un attacco al forum ma al modo in cui lo gestisci,e non parlo al posto di Ale (Favola), che è un'ottima amica, parlo perchè da buon anarchico i soprusi non li tollero e il potere costituito men che meno. Se in testa ricevo urina, non credo alla bufala che sia pioggia solo perchè è il "capo" a dirla.) Logicamente, come ogni dittatura che si rispetti, i dissidenti vengono allontanati a forza o caldamente invitati a lasciare,perchè il pensiero non conforme non è tollerato.Sono consentiti solo gli allineati (mod e utenti) e i profughi (che sul sito,perchè cancellati o bannati,non ci sono più).I dissidenti like me che esprimono e argomentano le proprie idee civilmente non sono graditi...
    2- La merda tirata sul ventilatore (che si nebulizza sul grande pubblico) : "Sono SCAPPATI da Enjoint decine di utenti per i TUOI MODI DI MERDA (si perchè visto che ormai siamo a carte scoperte, diciamocele pure tutte). E non parlo solo di novelli e trolls, ma di utenti con migliaia di post e un certo spessore (da Take a 5diFiori da CrazyJoe1 a tanti altri)". Che crazyjoe stia lavorando come stagionale e non abbia la possibilità di collegarsi al foro è incidentale, l'importante è trovare qualcuno a cui dare la colpa.Su come mai dopo sei mesi di "collaborazione" gli stessi sponsor scappino e che una realtà importante come Filo d'erba abbia scelto di pubblicizzarsi su Soft Secrets, sarà colpa di Ale o mia, o di chiunque altro, ma non del borsellino che scuce per le bollette,siamo noi ad essere degli ingrati.In fondo si sta prendendo la falsariga di Greeh House Seeds,sono talmente impegnati a fare viaggi e pubblicizzarsi che hanno dimenticato di fare buoni semi...una situazione già vista su questi lidi, ma mascherata da libertà.
    3:Dire linea di condotta eckocentrica avrebbe reso di più l'idea,ma l'ho ritenuto offensivo (mods e utenti non allineati all'ecko-pensiero sono pregati di mollare forum e incarico,come già detto in backstage,grazie);
    4:Libertà di pensiero ostacolata:"TUTTI GLI ALTRI, sono caldamente invitati ad abbandonare definitivamente Enjoint e cercare altri lidi."Perchè,da queste parti la ricerca di dialogo costruttivo e la libera espressione di pensiero civile non è consentita????
    5:Versione edulcolorata: credo che le mie citazioni "non allineate" abbiano già detto tutto,o vogliamo mezionare alcune mail tra Ale e Matteo postate in backstage alla disperata ricerca di un sostegno morale che non c'è e private di "alcune fondamentali parti" fino a che il giochetto non è venuto fuori e solo successivamente reintegrate?Parliamone pure,se vuoi,sono disponibile ad ogni chiarimento,purchè pubblico e senza modifiche.E risottolineo che parlo e ragiono con la mia testa,scelgo da solo le battaglie da sostenere,e se devo affrontare un esercito con un braccio legato dietro alla schiena per difendere il mio pensiero, sono abbastanza stupido ed idealista da farlo senza preoccuparmi del poi,lo sto facendo...
    "E' meglio regnare all'inferno che servire in paradiso" J.Milton

    Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario!

    Esprimo il mio pensiero in maniera civile e argomentata,ma non sempre ci sono orecchie che vogliono ascoltarlo,censurarmi è più facile (O. Wilde).

    Hidden Content

    Hidden Content

  6. #16
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    120
    Mentioned
    0 Post(s)
    pollicione.. non tutti se ne vanno perchè ce l'hanno col foro. Purtroppo ci sono certe cose alle quali se non si assiste poi.. è inutile anche ascoltare le diverse campane.

    Io penso che questo foro riassuma molto fedelmente la nostra società... dove si bada molto di più a uno stupido nome, o nickname che sia, piuttosto che ai contenuti.. e soprattutto ricordando sempre che dall'altro lato c'è una persona degna dello stesso rispetto e educazione che ogni singola persona vorrebbe per se.

    Fare una specie di inquisizione a ecko o al foro... in questa istanza.. non è giusto.

    Apri un 3D apposito e magari capisci pure EFFETTIVAMENTE a quante persone interessa ciò che stai dicendo... e vedrai come si riflette la società (come dicevo prima): tutti alzeranno le spalle e si accontenteranno di trovare i propri consigli per le proprie piante, chi c'ha gli amici se li tiene (se può) e soprattutto sta attento a non cogliere occasione per farsi dei nemici.

    Poi.. resta sempre il problema del come rendersi conto a chi dare o meno considerazione e soprattutto in che misura, poichè essendo un forum, non si può mai sapere con chi si ha a che fare.. che ne sa di cosa sta dicendo, ecc ecc ecc....

    quindi... morale della favola: vuoi fare polemica e basta? continua così... Vuoi migliorare veramente la situazione o almeno arrivare effettivamente a un punto della situazione (in maniera pubblica), ...apri un 3D e vedi che succede.

    Io sono sempre stato tra i primi a considerare la discussione il sale della vita... le persone vanno vengono tornano e magari se ne rivanno.. ma finchè sono disposte a parlare e confrontarsi ci sarà sempre terreno fertile per coltivare qualcosa di buono. Solo loro (le persone) possono fare questo... NON IL FORUM, non lo staff, e non l'amministratore.

  7. #17
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    amsterdam
    Messaggi
    2,801
    Mentioned
    4 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pollicioneverde Visualizza Messaggio
    E tutte queste risposte di sostegno sono arrivate prima o dopo che ecko incazzatissimo ha invitato in backstage i moderatori a lasciare incarico e forum perchè nessuno aveva replicato al mio messaggio???
    Qua mi dispiace ma ti devo contraddire, prima di tutto la mia risposta di lasciare al di fuori le polemiche da questo topic è avvenuta prima del messaggio di Ecko in back.
    Poi il messaggio di cui tu parli non ha esattamente il significato che gli hai dato.
    L'invito era di lasciare il ruolo se qualcuno all'interno dello staff avesse avuto dubbi sul foro, sulla sue etica, e sulle finalità.
    Nessuno di noi è stato invitato o obbligato a prendere posizione su una faccenda delicata come l''abbandono di Favola. Ma è corretto che se uno fa parte dello staff (e quindi crede nel forum e in quello che fa) lo debba difendere dalle accuse esagerate che hai fatto.. Chi non crede nel foro è corretto che non sia nello staff, dato che a quel punto viene a mancare l'interesse e la voglia di usare il proprio tempo libero per collaborare con la comunity.
    Inoltre le tue parole fanno sembrare noi moderatori come stupidi burattini che hanno paura di perdere il posto e che come soldatini eseguiamo gli ordini ricevuti.
    Ti dico una cosa che io sia moderatore o no, non cambia molto perchè in un modo o nell'altro ho fatto la mia parte sul foro e non ho rimorso di nulla, non ho chiesto io di diventare moderatore, e non mi fa sentire una persona migliore o potente esserlo, semplicemente avevo piacere di dare una mano come faccio tutt'ora e ho accettato ... e penso che anche per il resto dello staff sia cosi.
    All'altro messaggio non ti rispondo io perchè direttamente rivolto ad Ecko e come ho gia detto anche a Favola io non prendo posizioni su questa vicenda, ma che tutto il forum sia accusato mi da fastidio.
    Essere se stessi è una virtù esclusiva dei bambini, dei matti, e dei solitari
    -De Andrè-

  8. #18
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    Pollicione ti risponderò punto per punto, nel modo più completo e chiaro che posso. Non ho assolutamente nulla da nascondere e ti dimostrerò quanto sei fuori strada.
    Poi pubblicherò l'intero scambio email e la chat che c'è stata tra me e Favolantica negli ultimi giorni (cosa che avevo fatto solo nel backstage ma che a questo punto diventa fondamentale farlo anche qui), in modo tale che ognuno, leggendo, potrà tirare le proprie conclusioni.
    Infine, se vorremmo lasciar pulito questo topic, ne aprirò un altro spostando i post che vanno al di fuori dei saluti a Favolantica e dove sarò sempre disponibile a rispondere alle accuse e alle critiche che tu, e chiunque altro, vorrà muovermi.
    Coming soon...

  9. #19
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    241
    Mentioned
    19 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Nevergreen Visualizza Messaggio
    Apri un 3D apposito e magari capisci pure EFFETTIVAMENTE a quante persone interessa ciò che stai dicendo... e vedrai come si riflette la società (come dicevo prima): tutti alzeranno le spalle e si accontenteranno di trovare i propri consigli per le proprie piante, chi c'ha gli amici se li tiene (se può) e soprattutto sta attento a non cogliere occasione per farsi dei nemici.
    Praticamente ci stai dando dei pecoroni.

    Parla per te grazie io non ti assomiglio.

  10. #20
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Kingston, JA
    Messaggi
    3,215
    Mentioned
    24 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da same Visualizza Messaggio
    Qua mi dispiace ma ti devo contraddire, prima di tutto la mia risposta di lasciare al di fuori le polemiche da questo topic è avvenuta prima del messaggio di Ecko in back.
    Poi il messaggio di cui tu parli non ha esattamente il significato che gli hai dato.
    L'invito era di lasciare il ruolo se qualcuno all'interno dello staff avesse avuto dubbi sul foro, sulla sue etica, e sulle finalità.
    Nessuno di noi è stato invitato o obbligato a prendere posizione su una faccenda delicata come l''abbandono di Favola. Ma è corretto che se uno fa parte dello staff (e quindi crede nel forum e in quello che fa) lo debba difendere dalle accuse esagerate che hai fatto.. Chi non crede nel foro è corretto che non sia nello staff, dato che a quel punto viene a mancare l'interesse e la voglia di usare il proprio tempo libero per collaborare con la comunity.
    Inoltre le tue parole fanno sembrare noi moderatori come stupidi burattini che hanno paura di perdere il posto e che come soldatini eseguiamo gli ordini ricevuti.
    Ti dico una cosa che io sia moderatore o no, non cambia molto perchè in un modo o nell'altro ho fatto la mia parte sul foro e non ho rimorso di nulla, non ho chiesto io di diventare moderatore, e non mi fa sentire una persona migliore o potente esserlo, semplicemente avevo piacere di dare una mano come faccio tutt'ora e ho accettato ... e penso che anche per il resto dello staff sia cosi.
    All'altro messaggio non ti rispondo io perchè direttamente rivolto ad Ecko e come ho gia detto anche a Favola io non prendo posizioni su questa vicenda, ma che tutto il forum sia accusato mi da fastidio.
    Completamente d'accordo.

    Tutto questo, oltre ad essere irritante, è anche irrispettoso nei confronti di gente che SI FA SEMPRE I CAZZI SUOI, come me.

    E di venire accusato da gente che nemmeno conosco, semplicemente perchè è partito il giochino "io sto con quello, io sto con quell'altro", mi fa leggermente adirare.

    Io me ne tengo fuori, ma PER FAVORE, non cominciate a fare di ogni erba un fascio.

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.