Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  1
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Coltiva droga, denunciato chiede di sporgere querela

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Nei pressi di un arcobaleno
    Messaggi
    4,610
    Mentioned
    774 Post(s)
    RAGAZZI QUESTA E' BELLISSIMA
    CABRAS. Quando la polizia ha fatto il blitz, nella casa di un disoccupato ha recuperato una cinquantina di grammi di marijuana. L’uomo, M. G., 40 anni, di Cabras, si è giustificato dicendo di averla coltivata solo per uso personale. «Acquistarla costa troppo, provvedo da me», avrebbe detto agli agenti, cercando di dare una spiegazione alla coltivazione “abusiva”.
    Ma il disoccupato denunciato, già che c’era, ha chiesto agli agenti la possibilità di sporgere a sua volta una denuncia perché, ha raccontato, degli sconosciuti gli avevano rubato due piante di “cannabis”........da La Nuova Sardegna.it

    Link alla notizia

    http://lanuovasardegna.gelocal.it/or...rela-1.5851164
    Non è la Cannabis che ci rende criminali, ma la Legge!

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    ...Il fenomeno della coltivazione in proprio della marijuana è sempre più diffuso anche nell’Oristanese. Il micro clima e l’umidità favorisce la crescita della canapa indiana che ha trovato quindi un habitat ideale anche da queste parti, come dimostrano i continui ritrovamenti di piccole piantagioni da parte delle forze dell’ordine.


    Mi colpisce soprattutto quest'ultima frase: il Sistema vede una minaccia, io vedo una grande opportunità: piantagioni di cannabis ad uso terapeutico.
    E altro, e altro ancora, e tutto quello che puo' regalarci questa meravigliosa pianta.
    Che fine!!
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Nei pressi di un arcobaleno
    Messaggi
    4,610
    Mentioned
    774 Post(s)
    e Si Caro Yomi, è una minaccia, a dire degli spettatori che giudicano questa meravigliosa pianta dal di fuori......ci vuole molta più informazione......Osserva sei TG Nazionali riportano mai notizie sulle qualità terapeutiche della Cannabis o delle ricerche con rispettive nuove scoperte che le università del mondo fanno ogni giorno......è uno schiffo!!!!!
    Buona domenica YOMI....
    Non è la Cannabis che ci rende criminali, ma la Legge!

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    1,525
    Mentioned
    220 Post(s)
    Per questo dovremmo alzare il culo dalla sedia, o alzare le mani e metterle sulla tastiera e passare vera informazione noi stessi che ne abbiamo la possibilità.

    Il ''sistema'' non si smuoverà a favore della legalizzazione\depenalizzazione finchè la situazione socio-economico-politica cambierà.

    Io sono straconvinto che il vero problema sia la criminalità organizzata, intesa come camorra, mafia e via dicendo. Sono ormai così dentro al nostro sistema di governo che ne tengono le redini...per un solo motivo...perchè dalla loro hanno i soldi. Hanno così tanta liquidità (banconote) e possedimenti vari che possono permettersi di corrompere chiunque e nel caso i soldi non fossero sufficienti, c'è la strategia del terrore.

    ...ed ovviamente la criminalità organizzata vuole il proibizionismo più dilagante possibile, così ci può lucrare sempre di più. Se rischi la galera per coltivare anche una sola pianta alta 3 cm (questo dice il codice penale attualmente) forse è meglio comprare la ganja da qualcuno. Ma chi è quel qualcuno? non certo coltivatori autonomi, bensì nella stragrande maggioranza dei casi, quel qualcuno è in qualche modo legato alla criminalità.

    Siete mai stati in Spagna? a me l'impressione che ha dato è che non ci sia una vera criminalità organizzata a gestire il narco traffico, ci sono tanti grower che vendono direttamente al cliente. Così tanti che alla fine sono stati aperti i cannabis social club.
    Chi va a comprare erba in un CSC alla fine chi finanzia? l'associazione in sè e tutti quelli che ci lavorano, lavoro che è giusto che sia pagato. I miei soldi non vanno in mano ad un criminale!
    Continuando col discorso...se la disponibilità di erba è maggiore, come nel caso della Spagna, cosa succede ai prezzi? calano ovviamente. Invece da noi, visto le leggi che ci ritroviamo, se un pischello qualunque vuole farsi una canna perchè la giornata a scuola o con la ragazza gli è andata storta, deve andare dal primo spacciatore che trova per strada, che gli rifila 1 grammo di fumo allungato che la resina l'ha vista solo in foto, facendoglielo pagare oro e finanziando le narcomafie.

    Ecco la merda in cui ci ritroviamo a vivere.....l'unica consolazione per me è, come diceva qualcuno....il bello dei brutti periodi è che passano, o volendo citare un film.....non può piovere per sempre.

    Scusate per l'off topic, ma quando mi prende a scrivere sono così

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2,754
    Mentioned
    143 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da cheese Visualizza Messaggio
    Per questo dovremmo alzare il culo dalla sedia, o alzare le mani e metterle sulla tastiera e passare vera informazione noi stessi che ne abbiamo la possibilità.

    Il ''sistema'' non si smuoverà a favore della legalizzazione\depenalizzazione finchè la situazione socio-economico-politica cambierà.

    Io sono straconvinto che il vero problema sia la criminalità organizzata, intesa come camorra, mafia e via dicendo. Sono ormai così dentro al nostro sistema di governo che ne tengono le redini...per un solo motivo...perchè dalla loro hanno i soldi. Hanno così tanta liquidità (banconote) e possedimenti vari che possono permettersi di corrompere chiunque e nel caso i soldi non fossero sufficienti, c'è la strategia del terrore.

    ...ed ovviamente la criminalità organizzata vuole il proibizionismo più dilagante possibile, così ci può lucrare sempre di più. Se rischi la galera per coltivare anche una sola pianta alta 3 cm (questo dice il codice penale attualmente) forse è meglio comprare la ganja da qualcuno. Ma chi è quel qualcuno? non certo coltivatori autonomi, bensì nella stragrande maggioranza dei casi, quel qualcuno è in qualche modo legato alla criminalità.

    Siete mai stati in Spagna? a me l'impressione che ha dato è che non ci sia una vera criminalità organizzata a gestire il narco traffico, ci sono tanti grower che vendono direttamente al cliente. Così tanti che alla fine sono stati aperti i cannabis social club.
    Chi va a comprare erba in un CSC alla fine chi finanzia? l'associazione in sè e tutti quelli che ci lavorano, lavoro che è giusto che sia pagato. I miei soldi non vanno in mano ad un criminale!
    Continuando col discorso...se la disponibilità di erba è maggiore, come nel caso della Spagna, cosa succede ai prezzi? calano ovviamente. Invece da noi, visto le leggi che ci ritroviamo, se un pischello qualunque vuole farsi una canna perchè la giornata a scuola o con la ragazza gli è andata storta, deve andare dal primo spacciatore che trova per strada, che gli rifila 1 grammo di fumo allungato che la resina l'ha vista solo in foto, facendoglielo pagare oro e finanziando le narcomafie.

    Ecco la merda in cui ci ritroviamo a vivere.....l'unica consolazione per me è, come diceva qualcuno....il bello dei brutti periodi è che passano, o volendo citare un film.....non può piovere per sempre.

    Scusate per l'off topic, ma quando mi prende a scrivere sono così
    leggerti, caro cheese, è sempre un grandissimo piacere concordo completamente con il tuo pensiero

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.