Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62

Discussione: non siamo soli...

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    94
    Mentioned
    0 Post(s)
    questo spazio è dedicato a chi almeno una volta ha avuto a che fare cn forze che non siamo in grado di spiegare...stasera al chiosco di dante siamo entrati in questo discorso...io faccio parte di quella fascia di persone che oltre ad aver avuto esperienze ci convive ogni giorno...in fondo come tutti, consapevoli o meno...scriverò le mie esperienze...giudicate pure senza problemi ma forse troverò persone che come me convivono ogni giorno cn tutto ciò che ritengo eterno...nonostante tutto

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    56
    Mentioned
    0 Post(s)
    a me sono capitati 3 episodi a poca distanza tra di loro che mi hanno shokkato e non poco:

    1) sogno mio fratello e la sua ragazza avere un acceso diverbio con litigata (mai visti litigare in vita mia). dopo 1 mese si sono lasciati.
    2) sogno mio padre all'ospedale. dopo qualche mese gli viene diagnosticato un tumore alla tiroide con conseguente ricovero ed operazione.
    3) vado a trovare mio fratello a siena, passo una nottata insonne davanti al pc, sensazioni stranissime, nelle mattinate mi telefona mia madre dicendomi che il mio cane era morto alle 4 di notte per soffocamento


    faccio tanti altri sogni, per fortuna non si avverano, molti dettati dal subconscio e da quello che vedo e leggo quotidianamente in tv e sui giornali.

    qualche sera fa ho sognato un terremoto, se dovesse accedere e spero di no, vado a farmi ricoverare.

    tutto questo dopo aver smesso di fumare causa ansia, prima non ricordavo nemmeno cosa sognassi.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    131
    Mentioned
    0 Post(s)
    a me capita una cosa stranissima (oltre ad altre cose che ora nn mi vengono in mente perchè ormai non ci faccio + caso). Ognitanto quando cammino per la strada senza una meta precisa mi metto a pensare a una persona a caso (senza nessun motivo) me la immagino e quasi sempre la vedo spuntare dientro all'angolo o la incontro per strada PER CASO. E come se sentissi questa persona e ad un tratto la incontro subito dopo averla sentita.. boh, appena mi viene in mente qualcos'altro vi faccio sapere

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,393
    Mentioned
    244 Post(s)
    Io per ricordarne una, tre mesi fa circa sognai che con la macchina sprofondavo in un precipizio con il fango stile sabbie mobili.
    Bè la sera dopo per andare a trovare un mio amico in montagna parcheggio ai bordi della strada ma quel pratellino in discesa era proprio come le sabbie mobili mi risucchiava la macchina nel fosso, fortunatamente nella realtà arrivarono 4 amici e mi aiutarono con molta difficoltà a rimetterla in strada.
    Rimasi un po' stordito lì per lì per l'accaduto, caso o qualcosa di diverso? bo.
    Detto ciò io ci credo a queste cose ma con la giusta razionalità

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    56
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da thecina Visualizza Messaggio
    a me capita una cosa stranissima (oltre ad altre cose che ora nn mi vengono in mente perchè ormai non ci faccio + caso). Ognitanto quando cammino per la strada senza una meta precisa mi metto a pensare a una persona a caso (senza nessun motivo) me la immagino e quasi sempre la vedo spuntare dientro all'angolo o la incontro per strada PER CASO. E come se sentissi questa persona e ad un tratto la incontro subito dopo averla sentita.. boh, appena mi viene in mente qualcos'altro vi faccio sapere
    Sai che mi capita qualcosa di simile? Ogni tanto penso ad una persona che non vedo da parecchio e poco dopo mi capita di venire a sapere qualcosa sul suo conto o addirittura incontrarla...boh....

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    94
    Mentioned
    0 Post(s)
    sono molte le cose o i fatti che ci lasciano perplessi ogni giorno...c'è chi è in grado di conviverci chi meno....ci sono persone molto più sensibili di altre...ci sono persone molto più "innocenti "di altre...prendete ad esempio i bambini, con la loro innocenza, la loro purezza (.non essendo influenzati come molti adulti da ciò che li circonda sono molto più sensibili), sono in grado di percepire molte più cose di noi adulti,poi a riguardo ho molti episodi interessanti da raccontare.
    ci sono persone che amano qualsiasi cosa e qualsiasi persona in modo incondizionato tanto da poter alleviare perfino i dolori...avere il dono di curare con le mani non è da tutti, alleviare il dolore per farsene carico credetemi che è cosa rara e ci riesce solo colei o colui che ama indipendentemente da...

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    131
    Mentioned
    0 Post(s)
    Poi mi è successo anche una cosa con la mia prima piantina. praticamente l'avevo lasciata le ultime settimane di fioritura x andare a fare la stagione lavorativa... poi una notte feci un incubo... mi sogniai la mia piantina di automazar bruciare.. la sensazione era talmente forte che quasi mi ha stordito e il giorno dopo avevo una brutta sensazione durante tutta la giornata, una specie di tristezza mista a paura e ansia... indi per cui ho deciso di farmi 300 km per controllare... Arrivai e mi trovai una brutta sorpresa.. aveva piovuto in quei giorni e la cima principale quella più grande era completamente infestata dalla botrite, sembrava bruciata...

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    131
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ho notato che questi fatti succedono più spesso quando ho la mente libera da pensieri.. diciamo in stanby quando la coscienza è libera dalla razionalità... io penso che l'universo è semplicemente un gigantesco organismo o entità, una cosa unica in poche parole. Per citare osho l'universo è come il corpo umano e noi siamo come una cellula di quel corpo... perciò non riusciamo a visualizzare luniverso... come fa una cellula a sapere che lavoro per il corpo?

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Quando la Nanni dice:non siamo soli,si riferisce a cose ben oltre ciò che il razionale percepisce,racconto questo episodio che ho raccontato anche a lei e dal quale è nata la "discussione"....

    Questa cosa mi è successa più volte quando ancora stavo dai miei,non gli ho dato mai più di un certo peso,ma una sera questa sensazione è stata più forte delle altre volte tanto da non avere il coraggio di aprire gli occhi per paura di ciò che avrei potuto vedere...

    in pratica ero appena entrato nel letto quando ho sentito come se qualcuno si sedesse sul mio letto accanto a me e sentivo come un respiro gelido sul collo,come dicevo prima la sensazione che ci fosse realmente qualcuno sul letto con me anche se sapevo che non era vero era talmente forte che non ho avuto coraggio di guardare,ho fatto finta di niente ed ho sperato che chiunque o qualunque cosa fosse non fosse qualcosa di malvagio e maligno.

    Questa è la mia esperienza "strana"
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  10. #10
    w la natura è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    in vaso
    Messaggi
    1,724
    Mentioned
    21 Post(s)
    la mia quella che mi stupì di piu successe qualche anno fà, il mio capo guidava il furgone e stavamo andando a bologna,eravamo in cinque e io ero davanti senza cintura ....essendo le 5 di mattina mi ero addormentato quando ad un tratto sentii una voce femminile(donne a bordo non c'erano!)che mi dice svegliati !...io apro gli occhi ed allo stesso momento le macchine davanti hanno frenato ,anzi inchiodato, io ho buttato le mani in avanti , abbiamo tamponato ma se non mi fossi svegliato e non avessi buttato le mani sul parabrezza ci avrei messo la faccia sul vetro......non sò spiegare.....

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.