Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: art.84 su stupefacenti. pìPropaganda indiretta a sostanza stupefacente

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    E' possibile applicare l'art. 84 ad un rivenditore di gadget e articoli vari contrassegnati dalla foglia di maria, dicendo che publicizzando quest'ultima indirettamente si fa anche publicita' alla marjuana stessa?

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Free-uli
    Messaggi
    11,964
    Mentioned
    0 Post(s)
    Questo è l'art 84

    Legislatura 14º - Disegno di legge N. 2953



    Art. 84.
    1. All’articolo 122 del testo unico sono apportate le seguenti modificazioni:
    a) il comma 1 è sostituito dal seguente:
    «1. Il servizio pubblico per le tossicodipendenze e le strutture private di cui all’articolo 120, comma 1, compiuti i necessari accertamenti e sentito l’interessato, che può farsi assistere da un medico di fiducia autorizzato a presenziare anche agli accertamenti necessari, definiscono un programma terapeutico e socio-riabilitativo personalizzato che può prevedere, ove le condizioni psicofisiche del tossicodipendente lo consentano, in collaborazione con i centri di cui all’articolo 114 e avvalendosi delle cooperative di solidarietà sociale e delle associazioni di cui all’articolo 115, iniziative volte ad un pieno inserimento sociale attraverso l’orientamento e la formazione professionale, attività di pubblica utilità o di solidarietà sociale. Nell’ambito dei programmi terapeutici che lo prevedono, possono adottare metodologie di disassuefazione, nonché trattamenti psico-sociali e farmacologici adeguati. Il servizio per le tossicodipendenze controlla l’attuazione del programma da parte del tossicodipendente»;
    b) al comma 2, le parole: «deve essere» sono sostituite dalla seguente: «viene» e dopo la parola: «studio» è inserita la seguente: «e»;
    c) dopo il comma 2 sono inseriti i seguenti:
    «2-bis. Le terapie a base di medicinali oppioidi prescrivibili, se ritenute necessarie, devono essere erogate attraverso modalità che tendono al pieno recupero clinico e psico-sociale dell’individuo.
    2-ter. I medicinali stupefacenti prescrivibili dovranno essere utilizzati a dosaggi decrescenti in ogni occasione possibile, nell’ambito di programmi definiti nel tempo, con le finalità di promuovere la stabile astensione dalle sostanze illegali e permettere l’evoluzione dell’intervento clinico verso terapie a minor rischio iatrogeno e di cronicizzazione»;
    d) al comma 3, le parole: «riabilitative iscritte in un albo regionale o provinciale» sono sostituite dalle seguenti: «private iscritte all’albo di cui all’articolo 116»;
    e) al comma 4, le parole: «strutture riabilitative iscritte in un albo regionale o provinciale» sono sostituite dalle seguenti: «una struttura privata di cui all’articolo 120, comma 1» e le parole: «, ovvero iscritta negli albi ai sensi dell’articolo 116, comma 5, secondo periodo,» sono soppresse;
    f) al comma 5, le parole: «ovvero del provvedimento di cui all’articolo 75, comma 9,» e le parole: «o del provvedimento suindicato» sono soppresse.

    Io davvero non capisco cosa centri questo articolo con l'eventuale istigazione. Credo che si siano sbagliati nell'applicarlo. Fai ricorso!!!!

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.