Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  11
Non mi piace Non mi piace:  4
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: come si esce dal tunnel della religione?

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    http://droghe.aduc.it/notizia/tunnel...dio_126601.php

    come da oggetto, dopo una notizia come questa....

    come si esce dal tunnel dell'oppio dei popoli??????

    ora, io rispetto chi crede in qualcosa, ma 1 non è la soluzione a tutti i problemi del mondo, e 2 se me la imponi non è comunque una soluzione...

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    3,504
    Mentioned
    120 Post(s)
    Io sono credente, ma penso che non sia la soluzione, noi agiamo da soli nella nostra vita, la religione è un aiuto ma non deve cambiare il nostro essere.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2,754
    Mentioned
    143 Post(s)
    Sono completamente ateo, ho sempre frequentato l'oratorio perchè credo nei valori cristiani, non sopporto come la chiesa si sia comportata nella storia e come si comporta adesso, troppe parole e pochi fatti!

    la chiesa si è sempre rafforzata nei periodi bui, quando le persone non sapevano più in cosa credere e volevano dare un senso alla loro vita, infatti la chiesa adesso si stà diffondendo nei paesi del cosiddetto "terzo mondo". Negli ultimi decenni comunque molte persone hanno iniziato ad allontanarsi dalla religione..e credo che sia un normale percorso. In chiesa i giovani non vanno quasi mai e quando noi saremo i "vecchi" che la situazione diventerà insostenibile, a meno di significativi cambiamenti!

    quindi sono convinto che con il tempo la chiesa avrà sempre meno potere, non essendo più sopportata da una moltitudine di fedeli, e inizierà un cammino verso la fine!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Olanda
    Messaggi
    1,688
    Mentioned
    90 Post(s)
    La religione è la rovina dell uomo
    Non c è bisogno di un amico immaginario (dio) per vivere.
    Ricorda, non sei tu che scegli lo strain, é lui che sceglie teHidden Content

    Cit-Ao mi insegnate a fare la piantina.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da bartimeus Visualizza Messaggio
    Sono completamente ateo, ho sempre frequentato l'oratorio perchè credo nei valori cristiani, non sopporto come la chiesa si sia comportata nella storia e come si comporta adesso, troppe parole e pochi fatti!

    la chiesa si è sempre rafforzata nei periodi bui, quando le persone non sapevano più in cosa credere e volevano dare un senso alla loro vita, infatti la chiesa adesso si stà diffondendo nei paesi del cosiddetto "terzo mondo". Negli ultimi decenni comunque molte persone hanno iniziato ad allontanarsi dalla religione..e credo che sia un normale percorso. In chiesa i giovani non vanno quasi mai e quando noi saremo i "vecchi" che la situazione diventerà insostenibile, a meno di significativi cambiamenti!

    quindi sono convinto che con il tempo la chiesa avrà sempre meno potere, non essendo più sopportata da una moltitudine di fedeli, e inizierà un cammino verso la fine!
    su questa tua ultima frase non sono molto d'accordo... c'è gente che si appende troppo facilmente a queste cose, e vive in balia di questo... e non accetterebbe mai una realtà differente...

    l'importante per l'essere umano è credere in qualcosa, per andare avanti... e il problema è che per alcuni è facile, credere in queste cose e non guardare la realtà...

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2,754
    Mentioned
    143 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Grower23 Visualizza Messaggio
    La religione è la rovina dell uomo
    Non c è bisogno di un amico immaginario (dio) per vivere.
    Ho già la scimmia che vive sempre con me, non ho bisogno anche di un'altra persona

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da bartimeus Visualizza Messaggio
    Ho già la scimmia che vive sempre con me, non ho bisogno anche di un'altra persona

    ahahahahaha.

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Kingston, JA
    Messaggi
    3,215
    Mentioned
    24 Post(s)
    Odio le religioni gregarie, e sono convinto che possano essere la rovina dell'uomo (vedi l'uso "improprio" del Corano a cosa porta, ma vedi anche quello "improprio" della Bibbia, valori della società moderna? quali? andare in chiesa ogni domenica con la coscienza più sporca di un maiale?)
    Sono convinto che se una persona crede in un Dio e nel rapporto con Lui, debba curarsene in maniera privata, dal momento che il concetto della fratellanza che le dottrine monoteistiche professano probabilmente è migrato su un altro pianeta (un cristiano o un musulmano è tuo fratello, un indu o un ebreo no?)

    Riassumendo: "chi vuole Cristo se lo preghi" (ma vale per tutti.. )

    Io mi ritengo credente non praticante, con un grande attaccamento all'idea della natura (di conseguenza gli animali) come "mediante" tra l'uomo e un Dio unico, o quanto meno come "testimonianza" della sua presenza, ma continuo a non sapermi dare delle risposte, non ho bisogno di scappare da nessun "giudizio universale" né tanto meno confessare i "miei peccati" a un perfetto sconosciuto vestito da prete.
    Ultima modifica di Fiammata; 10-12-12 alle 15:36

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    si, ok... ma... chi ci può tirare fuori dal tunnel della religione?

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Kingston, JA
    Messaggi
    3,215
    Mentioned
    24 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da OldGoblin Visualizza Messaggio
    si, ok... ma... chi ci può tirare fuori dal tunnel della religione?
    come chi?? Don Zauker!!!



    http://donzauker.it/don-zauker/

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.