Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  10
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Django unchained

  1. #11
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,034
    Mentioned
    102 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da purs Visualizza Messaggio
    bho a me sinceramente non ha entusiasmato così tanto.... per carità è un bel film girato bene, e merita di andarlo a vedere solo per la bellezza di alcune scene ma a me non è piaciuto di piu di tanti altri suoi film...... .
    Quoto anch'io, sará che l'ho visto in lingua italica e come detto da pinellos il doppiaggio nostrano lascia sempre molto a desiderare, ma comunque in linea di massima mi aspettavo anch'io qualcosa di più, il film non mi ha entusiasmato come molti altri di tarantino.

    Se dovessi dargli un voto gli darei un 7 e mezzo, magari quando lo vedrò in lingua originale potrò arrivare ad un 8, ma comunque la storia per me è quel che è, nulla di troppo entusiasmante rispetto ad altri film...poi sono pareri personali
    "Non penso solo che la marijuana dovrebbe essere legalizzata: penso che dovrebbe essere obbligatoria" Bill Hicks

  2. #12
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Haarlemmerstraat 102
    Messaggi
    5,442
    Mentioned
    699 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mayoh Visualizza Messaggio
    il doppiaggio nostrano lascia sempre molto a desiderare


    Non ci sono migliori doppiatori di quelli italiani.

  3. #13
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    90
    Mentioned
    0 Post(s)
    I doppiatori italiani fanno in linea di massima molto pena...Cambiano spesso completamente il significato di una frase per non contare la pronuncia terrificante di alcuni nomi o posti

  4. #14
    Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    6,635
    Mentioned
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Gam Visualizza Messaggio


    Non ci sono migliori doppiatori di quelli italiani.
    quoto gam,non so se pinellos si riferiva al fatto che il livello italiano è sceso molto però negli ultimi anni.

  5. #15
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,034
    Mentioned
    102 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Gam Visualizza Messaggio


    Non ci sono migliori doppiatori di quelli italiani.

    Ti cito cito un commento che abbraccia completamente la mia idea a riguardo dell'argomento "trovo che il doppiaggio snaturi un'opera, il lavoro di attori e regista. un film doppiato non sarà come l'originale e trovo arrogante dire che spesso migliori certi film. l'opera originale non può essere migliorata da un doppiaggio. vedere un film doppiato è come guardare un film muto. hai solo la metà di quello che dovrebbe essere. l'altra metà non appartiene all'originale, come è stato creato, inteso e realizzato. inoltre ho i miei dubbi sul fatto che i doppiatori italiani siano i migliori del mondo, primo perchè, per giudicare, bisognerebbe ascoltare tutti i doppiaggi del mondo e compararli.
    secondo, la nostra competenza in altre lingue straniere non è mai sufficiente per giudicare se il doppiaggio abbia sfumature e parole adeguate. lo possiamo fare solo nella nostra lingua madre."

    /ot
    "Non penso solo che la marijuana dovrebbe essere legalizzata: penso che dovrebbe essere obbligatoria" Bill Hicks

  6. #16
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Haarlemmerstraat 102
    Messaggi
    5,442
    Mentioned
    699 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mayoh Visualizza Messaggio
    Ti cito cito un commento che abbraccia completamente la mia idea a riguardo dell'argomento "trovo che il doppiaggio snaturi un'opera, il lavoro di attori e regista. un film doppiato non sarà come l'originale e trovo arrogante dire che spesso migliori certi film. l'opera originale non può essere migliorata da un doppiaggio. vedere un film doppiato è come guardare un film muto. hai solo la metà di quello che dovrebbe essere. l'altra metà non appartiene all'originale, come è stato creato, inteso e realizzato. inoltre ho i miei dubbi sul fatto che i doppiatori italiani siano i migliori del mondo, primo perchè, per giudicare, bisognerebbe ascoltare tutti i doppiaggi del mondo e compararli.
    secondo, la nostra competenza in altre lingue straniere non è mai sufficiente per giudicare se il doppiaggio abbia sfumature e parole adeguate. lo possiamo fare solo nella nostra lingua madre."

    /ot
    Io sono una persona che guarda quasi tutto in lingua originale, anche lingue che non posso minimamente capire(il jappo degli anime ancora non lo comprendo), però va detto che per poter apprezzare dobbiamo essere sufficientemente istruiti per captare le sfumature di un idioma. Ti sfido a guardare un film inglese in lingua originale e capire le città di origine degli attori semplicemente dalle inflessioni dell'accento a meno che tu non conosca già la realtà illustrata.
    Quindi si, spesso un doppiaggio migliora un film, perchè altrimenti non sarebbe fruibile a tutti. Poi se vogliamo mettere in discussione la scuola di doppiatori italiana... fai pure, ma secondo me perdi tempo.

    Comunque il signore che hai citato con l'ultima frase ha smontato tutto il bel discorso fatto.

    la nostra competenza in altre lingue straniere non è mai sufficiente per giudicare se il doppiaggio abbia sfumature e parole adeguate. lo possiamo fare solo nella nostra lingua madre."
    Dicendo che non è MAI sufficiente, tutto quello che ha detto prima è aria fritta.

  7. #17
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    40
    Mentioned
    0 Post(s)
    100 punti a gam che si vede gli anime jap coi sub ita!
    Detto questo, anke io penso che il doppiaggio rovini qualsiasi cosa, infatti gli ultimi 3 film che ho visto al cinema (batman 3, new spiderman e prometeus) li ho ODIATI proprio per il doppiaggio scandaloso...
    Pero io sono un caso apparte, visto che è da moltissimi anni che vedo TUTTO in lingua originale, siano essi anime jap, serial usa o uk o film, quindi soffro parecchio quando sento i doppiatori italiani, sia nei film che nei videogiochi!
    E giovedi devo andarmi a vedere sto django al cinema con gli amici... So già che mi gireranno le palle a 2000...vabbe un cannone prima del cinema, pop corn e caramelle gommose e passa la paura!

  8. #18
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    1,035
    Mentioned
    133 Post(s)
    quoto chi dice bello ma non entusiasmante... mi dispiace ma kill bill nemmeno con il binocolo lo vede!

  9. #19
    Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    6,635
    Mentioned
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tiaccaci89 Visualizza Messaggio
    quoto chi dice bello ma non entusiasmante... mi dispiace ma kill bill nemmeno con il binocolo lo vede!
    premetto che non ho ancora visto il film,ma questa storia dei paragoni è una grossa stronzata ,passate il termine,in ogni campo,così come non mi piace dire di una band il nuovo album fa schifo rispetto al vecchio.ogni opera va presa singolarmente per quello che è,può piacere o meno ma basta con la storia dei paragoni,i peggiori sono quelli calcistici:il nuovo maradona,il nuovo van basten ecc..

    scusate l'OT ma io la penso così

  10. #20
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    46
    Mentioned
    0 Post(s)
    Il film mi è piaciuto, come ogni lavoro di Tarantino. Il senso di giustizia che si avverte nel vedere un "negro" crivellare dozzine di "bianchi" schiavisti è meraviglioso. Peccato per la colonna sonora a mio avviso non sempre azzeccata

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.