Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  3
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Posta

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    266
    Mentioned
    0 Post(s)
    BUongiorno avvocato,
    una settimana fà ho ordinato tre semi dalla spagna. La cosa che mi lascia perplesso e che mi è stata lasciata una raccomandata per il ritiro del pacchetto. La mia cassetta oltre alla fessura per la bucalettere si apre a sportello senz abisogno di chiave per pacchi grandi fino a 50*50. probabile il postino non si sia accorto o accorgendosi che può aprirlo chiunque abbia suonato per consegnarmelo di persona e non trovandomi rilascia raccomandata. la cosa mi lascia perplesso per tre semi un pacchetto non è abbastanza grande da non farlo entrare in buca lettera, penso. corro dei rischi a ritirare la busta?
    Grazie mille in anticipo.
    Ultima modifica di mucillo; 30-03-13 alle 15:58

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    2,455
    Mentioned
    81 Post(s)
    Non sono un avvocato, ma se ti sono stati inviati tramite raccomandata devi per forza firmare perché ti vengano consegnati

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    266
    Mentioned
    0 Post(s)
    E il documento di Identità..

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Nord...molto a nord
    Messaggi
    330
    Mentioned
    0 Post(s)
    se hai ordinato da W.of S. il pacco è più grosso ci sono dentro tante monate... e come giustamente detto anche da phil... devi firmare il ritiro...
    Ca@@o...che botta...!!

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    3,504
    Mentioned
    120 Post(s)
    I semi sono legali in Italia, non rischi nulla andando a ritirare il pacco. Credo che non basti nemmeno per proseguire verso una perquisizione in casa.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Caro amico, ne suo post The pitbull ha ragione, ma non posso escludere che i semi fungano da scusa per poterti porre sotto controllo. È' infatti notorio che spedizioni di semi, ancorché del tutto legali, vengano sovente segnalate e monitorate dalle forze dell'ordine.
    Il destinatario viene ritenuto un coltivatore e scattano i controlli.
    Cercherei di Verificare presso il mittente lo stato della spedizione e ne parlerei anche con il postino.

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    266
    Mentioned
    0 Post(s)
    Avvocato le sono molto grato per il consiglio mi sarà utile per la prossima volta, per ora posso star sereno il mittente spedisce sempre per raccomandata qui i termini di condizione da dove ho acquistato http://www.drgreenstore.com/index.ph...e=shippinginfo.
    La ringrazio infinitamente ^_^

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.