Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  15
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: assolta con 77gr!! uso personale

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    238
    Mentioned
    3 Post(s)
    http://www.canicattiweb.com/2013/04/...-stupefacenti/


    Il fatto non sostituisce reato. Per questo motivo, il Giudice Monocratico del Tribunale di Canicattì Chiara Minerva ha assolto dall’accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, M. P. P. 45 anni residente in città. La donna, nel marzo del 2010, era stata fermata durante un controllo dai carabinieri e trovata in possesso di 77 grammi di marijuana.
    Ieri, per quella vicenda è stato definito il processo. Il pubblico ministero dell’udienza aveva chiesto la condanna a 2 anni di reclusione e dodici mila euro di multa. Il legale di fiducia, l’avvocato Diego Giarratana, è riuscito a dimostrare che quella droga non era destinata al mercato o ai tossicodipendenti della città ma per uso personale.
    Dello stesso identico parere è stato il giudice monocratico del Tribunale di Canicattì, il quale ieri mattina ha pronunciato sentenza di assoluzione perché il fatto non costituisce reato. Quei 77 grammi di marijuana, infatti, servivano alla donna per usi prettamente personali.

  2. #2
    Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    6,635
    Mentioned
    27 Post(s)
    Menomale che alcuni giudici stanno mettendo la testa fuori della sabbia.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Come potete vedere seppur con grande fatica si sta formando una giurisprudenza che valorizza l'indagine in ordine al profilo morale della condotta. Vale a dire che oltre ad indicatori di carattere materiale (quantitativo, confezionamento, capacità economica della parte, condizione personale di assuntore) assume rilievo anche la effettiva volontà del singolo.
    Sicché sostenere, in presenza di elementi seri, di detenere per uso personale, e' affermazione che deve rilevare al fine dell'assoluzione della persona imputata.

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.