Thanks Thanks:  38
Mi piace Mi piace:  272
Non mi piace Non mi piace:  2
Pagina 26 di 51 PrimaPrima ... 16242526272836 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 509

Discussione: Il peperoncino

  1. #251
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    nella terra di mezzo 7 a
    Messaggi
    1,515
    Mentioned
    137 Post(s)
    e se non mi complico la vita anche con i peppers non sono contento

    anche io do il mio contributo sono i due piccini che coltivo in vaso sul terrazzo, li tengo sul terrazzo e nel vaso perche' erano i piu' piccini...

    uno e' il Black Knight

    l'altro e' il classico calabrese tondo ...che per una serie di eventi sono letteralmente invaso

    l'altra foto e' la mia gatta (una gran fattona) caricata per sbaglio lol
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate 2013-07-22 20.20.55.jpg‎  

    2013-07-22 20.19.57.jpg‎  

    gatto dorme.jpg‎  

    indisci.jpg‎  


  2. #252
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    380
    Mentioned
    0 Post(s)
    In questi giorni di caldo torrido i miei pepper stanno esplodendo, se dopo ci passo faccio 2 foto
    La battaglia di Canne fu l'evento precursore del festival di Woodstock del 1969 ed un episodio della seconda guerra punica, avvenuto nel 216 a.C., in cui gli eserciti romano e cartaginese decisero di affrontarsi in una sfida a chi si fumava più bomboloni: chi si fermava perdeva.

    Brindo a noi e a questa vita, pace amore e canna infinita

  3. #253
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    380
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ecco alcuni dei miei pepper, le prime tre sono moruga scorpion e devil tongue yellow/white, gli altri boh forse un indiano e un tabasco, ma non sono troppo sicuro
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate IMG_9301.jpg‎  

    IMG_9304.jpg‎  

    IMG_9306.jpg‎  

    IMG_9308.jpg‎  

    IMG_9311.jpg‎  

    La battaglia di Canne fu l'evento precursore del festival di Woodstock del 1969 ed un episodio della seconda guerra punica, avvenuto nel 216 a.C., in cui gli eserciti romano e cartaginese decisero di affrontarsi in una sfida a chi si fumava più bomboloni: chi si fermava perdeva.

    Brindo a noi e a questa vita, pace amore e canna infinita

  4. #254
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    paese dei balocchi
    Messaggi
    5,890
    Mentioned
    965 Post(s)
    ciao anch'io coltivo con amore peppers di varie qualità e potenza
    mi dispiace deluderti ma nessuno dei 2 è un tabasco
    dalla foto sembrerebbero entrambi dei thai
    per le talee io ho provato a farne alcune di rocoto aji largo e ci han messo 3 settimane per buttare le prime radici quindi abbi fiducia
    il muoruga è un'ottima scelta ricordati i guanti anche solo per maneggiarlo perchè è veramente lava incandescente
    buona coltivazione

  5. #255
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    380
    Mentioned
    0 Post(s)
    Grazie per la dritta sui thai ;)
    E per il Moruga vedrò di usare guanti e macherina come dici tu ahahhahahahah prevedo che mi farò passare la voglia dei peperoncini.
    La battaglia di Canne fu l'evento precursore del festival di Woodstock del 1969 ed un episodio della seconda guerra punica, avvenuto nel 216 a.C., in cui gli eserciti romano e cartaginese decisero di affrontarsi in una sfida a chi si fumava più bomboloni: chi si fermava perdeva.

    Brindo a noi e a questa vita, pace amore e canna infinita

  6. #256
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    paese dei balocchi
    Messaggi
    5,890
    Mentioned
    965 Post(s)
    non cedere vedrai che anche i peppers danno tante soddisfazioni sia estetiche che culinarie
    io coltivo circa 90 piante di peppers di 30 qualità differenti nel mio orto dalle più leggere a quelle infernali e ogni anno nonostante i chili di frutti raccolti non mi bastano mai(tra sughi ,polverine e conserve sott'olio e sott'aceto è un attimo consumarli tutti)
    mi rendo conto che i moruga sono veramente devastanti infatti ne ho solo una pianta e i frutti li congelo per le occasioni speciali
    magari cerca qualche varietà più leggera e mangereccia e vedrai che non potrai farne più a meno
    se dovessero servirti dei semi di peppers che non trovi in giro fai un fischio che per il prossimo anno te ne do io in abbondanza

  7. #257
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    paese dei balocchi
    Messaggi
    5,890
    Mentioned
    965 Post(s)
    un ottimo sito per l'acquisto di semi di peperoncino è semillas.de
    hanno un'infinità di qualità i prezzi sono decenti(1.50€ per bustina da 10 semi) e affidabilità al top
    io personalmente mi affido a loro ogni anno e non sono mai rimasto deluso

  8. #258
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    380
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da biricchino Visualizza Messaggio
    non cedere vedrai che anche i peppers danno tante soddisfazioni sia estetiche che culinarie
    io coltivo circa 90 piante di peppers di 30 qualità differenti nel mio orto dalle più leggere a quelle infernali e ogni anno nonostante i chili di frutti raccolti non mi bastano mai(tra sughi ,polverine e conserve sott'olio e sott'aceto è un attimo consumarli tutti)
    mi rendo conto che i moruga sono veramente devastanti infatti ne ho solo una pianta e i frutti li congelo per le occasioni speciali
    magari cerca qualche varietà più leggera e mangereccia e vedrai che non potrai farne più a meno
    se dovessero servirti dei semi di peppers che non trovi in giro fai un fischio che per il prossimo anno te ne do io in abbondanza
    Grazie mille, per i semi vediamo...io di piante di peperoncino ne ho solo 8...con 90 ci infiammi una città!
    La battaglia di Canne fu l'evento precursore del festival di Woodstock del 1969 ed un episodio della seconda guerra punica, avvenuto nel 216 a.C., in cui gli eserciti romano e cartaginese decisero di affrontarsi in una sfida a chi si fumava più bomboloni: chi si fermava perdeva.

    Brindo a noi e a questa vita, pace amore e canna infinita

  9. #259
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    paese dei balocchi
    Messaggi
    5,890
    Mentioned
    965 Post(s)
    dimenticavo che naturalmente i semi di peppers sono in regalo
    non credere che 90 piante siano poi così tante ho amici che ne coltivano anche 200
    io mi devo limitare perchè lo spazio che ho è poco e devo dividerlo con i pomodori e le altre verdure

  10. #260
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    380
    Mentioned
    0 Post(s)
    il prossimo anno ne voglio seminare anche io uno stonfo
    peccato per il moruga che non mi sembra molto produttivo, invece il devil tongue ne fa a manciate...
    La battaglia di Canne fu l'evento precursore del festival di Woodstock del 1969 ed un episodio della seconda guerra punica, avvenuto nel 216 a.C., in cui gli eserciti romano e cartaginese decisero di affrontarsi in una sfida a chi si fumava più bomboloni: chi si fermava perdeva.

    Brindo a noi e a questa vita, pace amore e canna infinita

Pagina 26 di 51 PrimaPrima ... 16242526272836 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.