Thanks Thanks:  38
Mi piace Mi piace:  272
Non mi piace Non mi piace:  2
Pagina 37 di 51 PrimaPrima ... 27353637383947 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 509

Discussione: Il peperoncino

  1. #361
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    7,972
    Mentioned
    399 Post(s)
    a me piace lo scalogno (cipolla rossa) ma posso provare anche con l aglio... una volta facevo solo le salse ma durano troppo poco (in giorni) per la procedura che cè dietro..

    allora arrivo ad ebolizione poi spengo e butto dentro...

    se non mi vedete piu connesso sapete che qualcosa è andato storto.. ahahaha

    PS: anche io odio il mocroonde!!
    Grazie a voi coltivatori, che pur conoscendo i rischi che si corrono,continuate a farlo perchè sapete in cuor vostro che non può essere sbagliato.
    Grazie a chi si mette in gioco _NoReason_

    NotaBene: Non mandatemi PM con domande riguardanti la coltivazione. Lo strumento giusto è il Forum.

  2. #362
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    suisse
    Messaggi
    3,254
    Mentioned
    583 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da neofita Visualizza Messaggio
    sto per fare l olio.... mi avete messo preoccupazione per il botox...

    pensavo di fare il tritume con un po di cipolla e pepper e poi portare l olio sui 100 gradi, spegnere la fiamma e buttare tutto dentro, stando attento che stiano tutti SOTTO olio e non a galla.
    lasciare un paio di settimane e poi filtrare via il materiale lasciando solo l olio piccante.
    in questo modo elimino il rischio botulino o no? i pepper non sono proprio secchi....
    @edcm @biricchino
    BagnoMARIA
    Sì, ma così l'olio perde le sue caratteristiche organolettiche originali e ti rimane alto il richio botulino. L'infusione fredda è il metodo migliore come gusto e profumi.
    http://www.peperonciniamoci.it/forum...olio-piccante/
    Se non al primo ciclo, già al secondo o al terzo quasi tutti riescono al ottenere buoni risultati con la tecnica classica. Quei pochi che non ci riescono è meglio che tornino piuttosto a spender i loro soldi dagli street-pusher.
    MrNatural

  3. #363
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,393
    Mentioned
    244 Post(s)
    Sto botulino rompe proprio è?

    Per essere sicuri senza sterilizzare va fatto con i peperoncini secchi, io secco anche l'aglio e butto giù, problema botulino non c'è e poi io sempre perché piace a me, dopo un mese al buio in cantina, filtro e imbottiglio, l'olio resta trasparente ma è un bastardo traditore se fatto con super hot.
    Per esseri umani standard un naga morich tagliato a metà e seccato va bene per un litro di olio, per chiu sopporta invece basta aumentare la dose

    Le altre cose con freschi le ho fatte anni fa ma non ho mai ottenuto cose eccellenti se non con i tondi calabresi ripieni, tritati come la "pasta di peperoncino" invece si.

    Quest'anno ho tritato tutti gli annuum che avevo, ho preso un colino e li ho lasciati tutt la notte a scolare per togliere i liquidi in eccesso (messo da parte e non buttato) e uno spicchio di aglio che ho semiseccato con il macchinario, il giorno seguente l'ho mixerato via via che aggiungevo l'olio e dopo l'ho sterilizzato nel microonde.
    Proprio ieri ho aperto il barattolo ben sterilizzato che ha fatto click! è molto buono nonostante sia la prima volta che lo faccio senza aceto.
    Adesso però che l'ho aperto vorrei sapere una cosa, sott'olio lasciando sempre un velo sopra si manterrà nel tempo anche fori dal frigo?
    Altrimenti risterilizzerò ancora in barattoli più piccoli.

    Ah, la ricetta precisa se avete l'app di giallo zafferano ma anche sul sito, si chiama "crema di peperoncini" io ho provato per cambiare, è buono anche l'aceto ma neutro si usa dappertutto. L'ho fatta anche senza aglio per averne 2 diverse.
    Ultima modifica di Resina; 01-12-13 alle 18:32
    Hidden Content
    _________________________________________

    Per le domande sulla coltivazione c'è il forum, evitate i P.M., se proprio volete richiamare la mia attenzione c'è la @

    Io non ho problemi con la ganja, ho problemi senza!!!

  4. #364
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    7,972
    Mentioned
    399 Post(s)
    aiutatemi a capire se morirò:

    - preso pentola di acqua, messa a ebolizione, messo sopra teglia con olio a bagno maria.
    quando l olio ha inziatoa fare le bolle ho spento il gas.
    - nel frattempo ho: tagliato i pepper "freschini" (non secchi) e messi nel mixer insieme a cipolla, aglio, filo di aceto.
    - preso olio caldo e versato in un contenitore di vetro assieme alla roba uscita dal mixer, chiusi i barattoli di vetro e girati in modo che sia tutto sottoolio.
    - pensavo di lasciare a mollo due giorni e poi filtrare il preparato
    - eventualmente potrei anche "sterilizzare" i vasetti mettendoli a bollire in acqua.....

    dite che .. è pericoloso ???! botulinicamente parlando.... GRAZIE
    Grazie a voi coltivatori, che pur conoscendo i rischi che si corrono,continuate a farlo perchè sapete in cuor vostro che non può essere sbagliato.
    Grazie a chi si mette in gioco _NoReason_

    NotaBene: Non mandatemi PM con domande riguardanti la coltivazione. Lo strumento giusto è il Forum.

  5. #365
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2,754
    Mentioned
    143 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Resina Visualizza Messaggio
    Sto botulino rompe proprio è?.
    Io ho dovuto buttare una bottiglia di olio! Mannaggia non sapevo nemmeno Dell esistenza del botulino! Lucky mi ha dato un naga e metà lo ho messo dentro una bottiglia, e la ho anche usata per 2 settimane! Poi e uscito questo topic e..
    "viviamo nell'epoca dei telefoni intelligenti e persone stupide"

    "Fai un favore a te stesso uomo, rifletti...sei il solo su questo pianeta a cui è stata concessa questa possibilità" cheese

  6. #366
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,393
    Mentioned
    244 Post(s)
    A Barty, in due settimane non muori, si forma stando chiuso per un po', per questa volta ti sei salvato

    per @neofita, io darei una sterilizzazione finale come ben dici, farebbe comodissimo uno di quei termometri da cucina per sapere se abbiamo passato la temperatura di sicurezza, sarà il mio prossimo acquisto ma per ora mi basta vederlo bollire.
    Hidden Content
    _________________________________________

    Per le domande sulla coltivazione c'è il forum, evitate i P.M., se proprio volete richiamare la mia attenzione c'è la @

    Io non ho problemi con la ganja, ho problemi senza!!!

  7. #367
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    7,972
    Mentioned
    399 Post(s)
    ma se tolgo il materiale dall olio il problema botulino scompare o rimane? non riesco bene a capire... e vorrei farlo dato che il rischio è mortale.. :/
    Grazie a voi coltivatori, che pur conoscendo i rischi che si corrono,continuate a farlo perchè sapete in cuor vostro che non può essere sbagliato.
    Grazie a chi si mette in gioco _NoReason_

    NotaBene: Non mandatemi PM con domande riguardanti la coltivazione. Lo strumento giusto è il Forum.

  8. #368
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,393
    Mentioned
    244 Post(s)
    Se nell'olio ci son state cose secche il problema nn c'è ma se differentemente li hai usati freschi allora una sterilizzata diventa obbligatoria.
    Hidden Content
    _________________________________________

    Per le domande sulla coltivazione c'è il forum, evitate i P.M., se proprio volete richiamare la mia attenzione c'è la @

    Io non ho problemi con la ganja, ho problemi senza!!!

  9. #369
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    nella terra di mezzo 7 a
    Messaggi
    1,515
    Mentioned
    137 Post(s)
    Neo io ho sempre fatto il trito ultimamente anche con qualche grinderata, scaldato a dovere l'olio messo il trito fatto raffreddare e imbottigliato tutto...a io uso quantita' imbarazzanti l'ultimo litro era composto da 4 cayenna e 5 haba 3 red 2 choccolate...un arma chimica, il problema che bisogna lavorare con i guanti...mai andare in bagno mentre fate l'olio..
    oltretutto quando e' terminato l'hot oil ripesco il trito faccio scaldare altro olio rimetto il trito nel olio caldo e rimetto nella bottiglia...tutte le volte e' sempre un po' piu' forte, mai visto ne muffe ne bottox
    Ultima modifica di mr nice; 02-12-13 alle 15:47

  10. #370
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    ciao
    ieri dal fruttivendolo ho comprato dei peperoncini (5), è ho notato che sono buonissimi, piccano molto... non ne avevo mai provato cosi
    il punto è questo vorrei predere i semi che ci sono all'interno di uno di questi peperoncini e coltivarli in balcone... scusate ma sono inesperto superrr.
    prendo i semi freschi e li metto tra due pezzi di cotone umidi, oppure li devo fare essiccare e poi metterli nel cotone?
    grazie ciao

Pagina 37 di 51 PrimaPrima ... 27353637383947 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.