Thanks Thanks:  38
Mi piace Mi piace:  272
Non mi piace Non mi piace:  2
Pagina 4 di 51 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 509

Discussione: Il peperoncino

  1. #31
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    E dire che io ne ho buttato una manciata di un peperoncino siciliano preso lo scorso anno e mi ritrovo 40 pianticelle da non sapere dove metterle
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  2. #32
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    2,626
    Mentioned
    50 Post(s)
    Io ho appena buttato dei semi che sono appena spuntati, dite che sono tanto in ritardo?

  3. #33
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    1,263
    Mentioned
    0 Post(s)
    io mi sa che sono troppo in ritardo per seminare ora,causa tempo da schifo ho rinviato per troppo....
    "E' meglio regnare all'inferno che servire in paradiso" J.Milton

    Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario!

    Esprimo il mio pensiero in maniera civile e argomentata,ma non sempre ci sono orecchie che vogliono ascoltarlo,censurarmi è più facile (O. Wilde).

    Hidden Content

    Hidden Content

  4. #34
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    70
    Mentioned
    0 Post(s)
    Io avevo comprato una piantina già nata, ha già qualche peperoncino e uno è bello grande

  5. #35
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Tre metri sopra il cielo
    Messaggi
    1,768
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da simoz15 Visualizza Messaggio
    Io ho appena buttato dei semi che sono appena spuntati, dite che sono tanto in ritardo?
    No,considerando che le temperature si stanno alzando solo adesso



    Citazione Originariamente Scritto da Pollicioneverde Visualizza Messaggio
    io mi sa che sono troppo in ritardo per seminare ora,causa tempo da schifo ho rinviato per troppo....

    No pollicio...buttali un po' di semi

  6. #36
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Tre metri sopra il cielo
    Messaggi
    1,768
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da teppa Visualizza Messaggio
    E dire che io ne ho buttato una manciata di un peperoncino siciliano preso lo scorso anno e mi ritrovo 40 pianticelle da non sapere dove metterle

    Ottimo Tepp... fotografa

    Citazione Originariamente Scritto da CanapaLove Visualizza Messaggio
    Belle pianticelle Ezz :D vorrei metterne qualcuna anche io sul balcone..
    E mettile Canapa.

  7. #37
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    1,263
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tep,semino domani!!!!Grazie!!!!
    "E' meglio regnare all'inferno che servire in paradiso" J.Milton

    Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario!

    Esprimo il mio pensiero in maniera civile e argomentata,ma non sempre ci sono orecchie che vogliono ascoltarlo,censurarmi è più facile (O. Wilde).

    Hidden Content

    Hidden Content

  8. #38
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Quando torno metto le foto,ma sono piccoline ancora
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  9. #39
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    70
    Mentioned
    0 Post(s)
    bella ragazzi. oggi dando un'occhiata alla mia pianticella di peperoncino (capsicum annuum medusa) ho notato che aveva degli afidi (alcuni bianchi altri verdi). mi sono informato sui rimedi e ho trovato il decotto d'aglio! ho messo a bollire una testa d'aglio in mezzo litro d'acqua fino a quando gli spicchi si sono rotti facilmente con un cucchiaio. ho messo nel nebulizzatore e spruzzato su terra, pianta e un po' sul vaso. non posso dirvi se ha funzionato ma per ora non ne vedo più. rientrando in casa mi sono lavato le mani e ho notato tipo un buchetto sulla mano (mi dava un po' fastidio). secondo voi può essere che cadendomi una goccia del decotto mi abbia "bruciato" la pelle? comunque non ho aperto il post per sta cosa che ho sulla mano, (spero niente di grave, purtroppo mi autodiagnostico ogni tipo di malattia ) ma per farvi conoscere questo metodo se non ne eravate a conoscenza. forse si può utilizzare anche sulle nostre amate pianticelle

  10. #40
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    1,525
    Mentioned
    220 Post(s)
    L'aglio è una di quelle piante che non piacciono tanto a determinati insetti. A seconda di come lo si tratta, del calore applicato, se si trita o si schiaccia etc... è capace di dare vita a più di 40 tipi di sostanze diverse e questo gli chef lo sanno bene

    Arrivando al punto, sarei molto molto interessato a sapere innanzitutto se ha funzionato contro gli afidi e se si, che dose hai usato, come hai preparato il decotto, quanto tempo etc.

    Ho svariate piante (non di ganja) a cui gli afidi spesso fanno la guerra e ad alcune posso dare il confidor (come le ornamentali) ad altre invece mi servirebbe proprio un rimedio più light, meno ''chimico'' per così dire, ma che funzioni davvero.
    per cui ti ringrazierei molto se ci tieni aggiornati sulla battaglia agli afidi

Pagina 4 di 51 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.