Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  306
Non mi piace Non mi piace:  2
Pagina 7 di 20 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 196

Discussione: novità giurisprudenziali

  1. #61
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. Zaina Visualizza Messaggio
    che mi preoccupa non poco.
    Si figuri noi... attendiamo con ansia!
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  2. #62
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Ecco la sentenza. Poi la commenteremo insieme.
    File Allegati File Allegati
    • Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: sentenza 6 sezione Cassazione coltivazione 13 novembre 2013.pdf‎ 
Visualizzazioni: 62 
Dimensione: 2.47 MB 
ID: 50182

  3. #63
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,034
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tiro un piccolo respiro di sollievo perchè avevo già pensato al peggio...sta di fatto che questo principio di tenere conto del potenziale sviluppo della pianta matura mi è nuovo. È per caso un'aggravante dato che il condannato era già plurirecidivo e trovato con un numero abbastanza elevato di piante, o la fattispecie potrebbe essere applicata anche in caso di 3-4 piante e assenza di recidività?
    "Non penso solo che la marijuana dovrebbe essere legalizzata: penso che dovrebbe essere obbligatoria" Bill Hicks

  4. #64
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mayoh Visualizza Messaggio
    Tiro un piccolo respiro di sollievo perchè avevo già pensato al peggio...sta di fatto che questo principio di tenere conto del potenziale sviluppo della pianta matura mi è nuovo. È per caso un'aggravante dato che il condannato era già plurirecidivo e trovato con un numero abbastanza elevato di piante, o la fattispecie potrebbe essere applicata anche in caso di 3-4 piante e assenza di recidività?
    Caro Mayoh il principio è inaccettabile perché anticipa la soglia di punibilità ad
    un momento anteriore a quello di verifica del fatto, senza tenere conto dell'effettiva pericolosità della condotta
    Spiegherò il concetto più dettagliatamente appena possibile.

  5. #65
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Leggendola fa pensare che potrebbero condannare uno anche per il solo possesso di semi...visto che dalla loro semina e coltivazione potrei ricavare sostanza...

    Assurdo... come se mi sequestrassero un blocco di acciaio perchè potrei costruirci una pistola!

    Aspettiamo le sue considerazioni Avvocato!
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  6. #66
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    2,455
    Mentioned
    81 Post(s)
    Minority Report non è solo fantascienza, iniziano a incriminarci già adesso per crimini che ancora non sussistono. Dovrò far sparire tutti gli accendini da casa perché se me li trovano potrebbero essere usati per appiccare un incendio?

  7. #67
    StRaM è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    927
    Mentioned
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Randagio Visualizza Messaggio
    Leggendola fa pensare che potrebbero condannare uno anche per il solo possesso di semi...visto che dalla loro semina e coltivazione potrei ricavare sostanza...
    in effetti è già più o meno così......vedi le varie perquisizioni svolte su tutto il territorio italiano (qualche anno fa) a coloro i quali avevano acquistato materiale genetico da semitalia e/o dal Filla!

  8. #68
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Segnalo un'importantissima sentenza del GUP di Cremona - dott. Salvini - in materia di coltivazione, precisandovi altresì che già nel 2009, quando era GIP a Milano il dott. Salvini emise un'analoga sentenza. Ovviamente di tratta di una sentenza che con motivazioni assai pregevoli assolve il coltivatore
    File Allegati File Allegati
    • Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 1383661045Sentenza coltivazione Cremona.pdf‎ 
Visualizzazioni: 39 
Dimensione: 551.6 KB 
ID: 50520
    Ultima modifica di Avv. Zaina; 21-11-13 alle 22:14

  9. #69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    1,348
    Mentioned
    6 Post(s)
    "Venivano altresì sequestrati all’interno di un portacenere i resti di quello che era probabilmente uno spinello artigianale."

    Mi fà sempre sorridere leggere queste cose, mi viene in mente l'immagine di un carabiniere della mia zona che spinge un tasto ogni mezz'ora per scrivere le denunce.
    "Sempre caro mi fu quest’ermo colle,
    e questa siepe, che da tanta parte
    dell’ultimo orizzonte il guardo esclude..."Hidden Content

    We don't trouble your banana, we don't trouble your corn.
    We don't trouble your pimento, we don't trouble you at all.
    So if you continue to burn up d herbs, we gonna burn down d cane fields.

  10. #70
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    A me dabn sempre fastidio anche queste parti:

    il difensore richiedeva a sua volta l’archiviazione sottolineando che non vi era alcuna traccia di una coltivazione estensiva ed organizzata tale da far ritenere che la piccola coltivazione domestica fosse avvenuta ai fini della cessione del ricavato a terzi.
    Coltivazione Organizzata.,... sempre vista male perchè sinonimo di "professionalità" che in questi casi equivale a "spaccio"...

    Non so perchè ma la pensano ancora così.. uno non può fare le cose fatte bene che subito scrivono che è una "coltivazione tecnologicamente attrezzata per il ciclo continuo con l'utilizzo di sofisticati mezzi" che ne fanno presumere l'utilizzo commerciale...
    Questa non è solo una mia ipotesi, è quello che mi scrissero nel 2005 quando mi trovarono una serra da 400W con l'impianto idroponico e un Misuratore di PH/EC (quello strumento era la tecnologia avanzata)....

    Non capiranno mai che lo spaccio c'è se c'è una prova che questo avvenga? Se non vendo mezzo grammo, se nemmeno una canna esce da casa mia, se sebbene ho "strumenti avanzati" e faccio le cose fatte bene perchè fumo tanto e mi piace sperimentare nellla coltivazione perchè devo sempre essere equiparato ad uno che lo fa a scopo di lucro??
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

Pagina 7 di 20 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.