Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  64
Non mi piace Non mi piace:  6
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 60

Discussione: Qua ci tolgono anche l'orto

  1. #21
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    basta andare avanti a far semi, senza farlo sapere a nessuno...

  2. #22
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    2,076
    Mentioned
    50 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da OldGoblin Visualizza Messaggio
    basta andare avanti a far semi, senza farlo sapere a nessuno...
    Quello e' poco ma sicuro....a costo di fare un mutuo, se una cosa cosi' dovesse esser prevista.....giuro sul mio nome che faccio letteralmente incetta di semi degli strains che considero fra i migliori solo per il gusto di mettergliela in quel posto e per preservare le specie originali.

    E questa e' una promessa.
    Coltivo come voglio e nessuno deve prendere esempio da me! (Hidden Content )

  3. #23
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da NighTGhosT Visualizza Messaggio
    Quello e' poco ma sicuro....a costo di fare un mutuo, se una cosa cosi' dovesse esser prevista.....giuro sul mio nome che faccio letteralmente incetta di semi degli strains che considero fra i migliori solo per il gusto di mettergliela in quel posto e per preservare le specie originali.

    E questa e' una promessa.
    beh, ma io parlo a 360°... TUTTE le tipologie di semi... e basta che ogni singolo conservi una varietà diversa di ogni cosa... un bel frigo dovrebbe bastare :-)

  4. #24
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Olanda
    Messaggi
    1,688
    Mentioned
    90 Post(s)
    Quello che dico io bisogna cominciare a farsi una banca semi di tutte le varietà italiane e non (non parlo solo di ganja) e preservare a mò di arca di Noè
    Ricorda, non sei tu che scegli lo strain, é lui che sceglie teHidden Content

    Cit-Ao mi insegnate a fare la piantina.

  5. #25
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    2,076
    Mentioned
    50 Post(s)
    Diventa tosta pero' tenere i semi di TUTTO... ...anche perché non dispongo di ettari di terreno per poter rifare periodicamente i semi freschi

    Vorra' dire che ci divideremo i compiti...io pensero' a N strains di ganja e ai peperoncini (sperando che non vada sempre come quest'anno altrimenti e' na traggedia )
    Coltivo come voglio e nessuno deve prendere esempio da me! (Hidden Content )

  6. #26
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    719
    Mentioned
    88 Post(s)
    Vi posto una bella intervista a Vanda Shiva della Dandini

    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi...f374a4899.html

  7. #27
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Appennino selvaggio
    Messaggi
    645
    Mentioned
    59 Post(s)
    Ciao a tutti ragazzi, come agricoltore biologico da trent'anni sono uno che la maggior parte dei semi se li è sempre prodotti, soprattutto ora che faccio quasi autosufficienza alimentare. Purtroppo, a causa della industrializzazione dell'agricoltura, c'è già stata una grande scomparsa di molte varietà tradizionali locali di ortaggi, cereali e frutta, che erano l'eredità della millenaria civiltà contadina dei nostri antenati. Erano il frutto di secoli o addirittura millenni di selezioni operate da chi ci ha preceduto. Questa perdita è stata davvero un peccato, un grosso danno alla biodiversità regionale.
    Credo che vi faccia piacere sapere, però, che c'è in Italia e in Europa chi sta lottando per salvare il salvabile delle nostre varietà di ortaggi, cereali e frutta. Stiamo lottando da tanti anni contro le multinazionali, e gli continueremo a dare filo da torcere. Se avete proprio voglia di partecipare alla preservazione di varietà tradizionali, fortissime e resistentissime, di ortaggi e frutta ben adattate al nostro clima, leggete questo articolo di AAM Terra Nuova del 2005, così vi fate un'idea di chi sta cercando di salvare i semi ribelli tradizionali:

    http://www.aamterranuova.it/Ambiente...lvare-il-mondo

    e chi contattare se volete saperne di più:

    http://www.civiltacontadina.it/
    Ultima modifica di Pawan Kumar - ASCIA; 28-09-13 alle 23:50

  8. #28
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    21
    Mentioned
    0 Post(s)
    se la notizia fosse confermata o comunque venisse applicata tale proposta, sarà l'ennesima privazione della libertà dell'uomo

  9. #29
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    154
    Mentioned
    1 Post(s)
    ------------------------------
    Ultima modifica di PeppeThc; 08-11-13 alle 04:34

  10. #30
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    594
    Mentioned
    24 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Richard Visualizza Messaggio
    Hai comunque fatto bene perché questa "bufala" appartiene ad uno pseudo complotto massonico.
    Non ci scordiamo che siamo in Italia, il paradosso è il nostro stile di vita, siamo cattolici ma avveleniamo la nostra terra...
    Come non darti ragione??? Ricordatevi che se l'Europa ci comanda di capovolgere il nostro paese per avere il sud più vicino alla Germania, i nostri cari politici/sottomessi/mafiosi/ladri/infami/distruttoridelpiùbelpaesealmondo Obbedirebbero all'istante.....

    Detto questo non vedo cosa cambierebbe anzi forse sarebbe meglio così quando mio padre mi dice "delinquente ti coltivi le canne!" Io potrei ribattere "delinquente ti coltivi l'insalata...."

    Che tristezza di paese!!!

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.