Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  31
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Proposta stanza diagnosi e cura

  1. #1
    hiro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    380
    Mentioned
    13 Post(s)
    Ciao a tutti,ultimamente mi è capitato nel ciclo che stò portando avanti un attacco di Mosca bianca(aleurodidi) oltre anche questa però è una supposizione, a dei parassiti chiamati sinfili.
    In quegli giorni sto vedendo un netto miglioramento generale dopo ripetuti trattamenti inizialmente con composti chimici(2 trattamenti) e fino a pochi giorni fa con composti naturali come l'infiso di tabacco.
    Questa esperienza mi ha fatto venire in mente che si potrebbe aprire una stanza dove vengano riportate tutte le nostre esperienze sui parassiti con le relative diagnosi e trattamenti.
    Credo sarebbe molto utile soprattutto il fatto di postare immagini,i composti che abbiamo usato e se fatto da noi il procedimento per prepararli ecc...
    Oltre ai parassiti possiamo aggiungere anche i problemi dovuti a carenze di micro e macro elementi cioè quello che ho in mente è una stanza dove si trovano soluzioni sia gli attacchi dei parassiti sia per tutti i problemi che possono riguardare i fertilizzanti e tutto ciò che ci sta creando problemi a crescere la nostra amata.
    L'idea è di abbinare le foto del problema alla relativa diagnosi e successive soluzioni così da avere un archivio facilmente consultabile per tutti.
    Ogni proposta è ben accetta,aspetto i vostri pareri.

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Potrebbe esser carina come cosa
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,086
    Mentioned
    3 Post(s)
    non male come idea : separare dalla sezione "F.A.Q. & DOMANDE" tutte le problematiche relative alla crescita e allo sviluppo.

    Dai parassiti , all'overfert, ingiallimenti , macchie ecc ecc
    - It's not a war on drugs ,
    it's a war on personal freedom, it´s what it is ok?
    Keep that in mind at all times. -

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Olanda
    Messaggi
    1,688
    Mentioned
    90 Post(s)
    sarebbe una buona cosa, bell'iniziativa
    Ricorda, non sei tu che scegli lo strain, é lui che sceglie teHidden Content

    Cit-Ao mi insegnate a fare la piantina.

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Little Spot On Planet Heart
    Messaggi
    913
    Mentioned
    7 Post(s)
    Supporto totale! Non si dovrebbe più impazzire a cercare post specifici quando hai un problema del genere. Spesso, per queste cose, mi sono domandato perchè non esistesse già!
    (cit. F. De Andrè)
    Per strada tante facce non hanno un bel colore,
    qui chi non terrorizza si ammala di terrore,
    c'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo,
    io sono d'un altro avviso,son bombarolo!
    Hidden Content Hidden Content Hidden Content

  6. #6
    hiro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    380
    Mentioned
    13 Post(s)
    Mi rendo conto che in questo periodo non sono stato il solo ad essere attaccato da dei parassiti;sulle varie pagine si danno consigli e si cerca la soluzione migliore ma purtroppo tutte queste informazioni andrannno non dico perse completamente perchè i 3d rimangono ma non tutti vanno ad aprire ogni singola pagina per risolvere magari il problema che lo stà affliggendo,ecco perchè creare una stanza apposita sarebbe grandioso,ogni singola informanzione che riguarda questo argomento verrebbe immagazzinata tutta insieme senza dispersioni,perchè a mio parere proprio il fatto che se ne parla un pò quì un pò li non aiuta e non aiuterà se non il singolo utente e saremo costretti a ripetere le stesse info ogni volta ripartendo dall'inizio invece a mio parere i vantaggi di questa sezione sarebbero:
    -Crescita delle conoscenze anche da parte di esperti in materia perchè si potrebbero fare approfondimenti e discussioni
    -Non dover ripetere le stesse info più e più volte a cei diversi casi a chi ne ha bisogno
    -Facile diagnosi da parte di chiunque del proprio problema
    -Facili soluzioni da usare con la certezza che funzionino visto che già lo hanno fatto
    -Si potrebbe approfondire l'argomento magari verso l'uso di prodotti naturali,come si preparano e il loro utilizzo.
    Si potrebbe fare una guida ma poi nelle guide manca sempre qualcosa o magari al meno esperto certe parole gli rendono incomprensibile tutto il resto,invece con le diverse esperienze che purtroppo succedono sempre,si terrebbe in continuo aggiornamento il futuro 3d,e magari farci accendere qualche lampadina come se ad esempio il ragnetto rosso attacca sempre in determinati periodi,attuare delle piccole pratiche preventive per evitare il suo ma anche altri attacchi,perchè a mio parere con queste bestiacce si dovrebbe agire preventivamente e non solo dopo che l'attacco è massiccio,agire prima ci risparmierebbe tempo e denaro e cosa importante la salute delle nostre painte.
    Secondo me abbiamo bisogno di una pagina che tratti esclusivamente della diagnosi e della successiva cura delle nostre amate quanto prima,se le nostre energie si convogliano in un solo punto la forza sprigionata è maggiore

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    319
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da bluedigit Visualizza Messaggio
    Supporto totale! Non si dovrebbe più impazzire a cercare post specifici quando hai un problema del genere. Spesso, per queste cose, mi sono domandato perchè non esistesse già!
    Straquoto

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    7,972
    Mentioned
    399 Post(s)
    è utile fino a un certo punto una stanza del genere perchè purtroppo non esiste ancora il tag-image e la gente giustamente non consoce il rpoblema che ha.. altrimenti non lo chiederebbe...
    quindi ci sarebbero mille thread con scritto AIUTO INSETTI, AIUTO problema sconosiuto, aiuto pianta gialla... e sarebbe ben poco utile.

    quello che ci vorrebbe è una guida dettagliata fatta da EJ con le FOTO del problema e la soluzione.. delle comode schede magari con le foto in grande e due righe di soluzioni sotto.. una roba molto veloce da consulatare
    Grazie a voi coltivatori, che pur conoscendo i rischi che si corrono,continuate a farlo perchè sapete in cuor vostro che non può essere sbagliato.
    Grazie a chi si mette in gioco _NoReason_

    NotaBene: Non mandatemi PM con domande riguardanti la coltivazione. Lo strumento giusto è il Forum.

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Little Spot On Planet Heart
    Messaggi
    913
    Mentioned
    7 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da hiro Visualizza Messaggio
    Mi rendo conto che in questo periodo non sono stato il solo ad essere attaccato da dei parassiti
    Mannaggia, Hiro, hai preso anche tu le piattole?!?
    (cit. F. De Andrè)
    Per strada tante facce non hanno un bel colore,
    qui chi non terrorizza si ammala di terrore,
    c'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo,
    io sono d'un altro avviso,son bombarolo!
    Hidden Content Hidden Content Hidden Content

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    2,626
    Mentioned
    50 Post(s)
    Ciao, ho aperto questo 3d https://www.enjoint.info/forum/showth...775#post295775 dove ho riportato una guida che ho trovato anni fa e che mi è tornata parecchio utile, si può usare come base di partenza per sviluppare un discorso più ampio, aggiungere nuove immagini e ognuno riportare la sua soluzione, adesso lo segnalo a qualche mod, magari Bart così lo faccio lavorare un po per fare copia ed incolla così si può leggere x esteso!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.