Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  4
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: un articolo diverso dal solito

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,602
    Mentioned
    365 Post(s)
    hola foro..stamattina mi sono trovato questo articolo davanti e volevo condividerlo con voi..certo si poteva parlare prima del csc di racale descrivendo al meglio la realtà e l'importanza di un centro come questo..personalmente faccio tanti auguri di buon matrimonio a lucia e william..

    http://www.lagazzettadelmezzogiorno....erosi-no654248

    RACALE - Un menù a base di canapa indiana per una cena di matrimonio fuori dal comune.

    Sabato pomeriggio Lucia Spiri e William Verardi convoleranno a nozze: lei, 32 anni, affetta da sclerosi multipla, fondatrice del primo «Cannabis social club» d’Italia e impegnata in prima linea per favorire l’accesso ai farmaci a base di canapa ai malati; lui, 33, il compagno di una vita, testimone del miglioramento delle condizioni di salute della sua fidanzata dopo l’uso terapeutico della canapa indiana.

    La cerimonia sarà celebrata nella chiesa della parrocchia «Maris Stella» di Torre Suda. Dopo il «sì», tutti gli invitati saranno attesi nella villa dei genitori di Lucia per festeggiare. A preparare i piatti ci sarà Daniele Giannuzzi, originario di Sandonaci (Brindisi), chef di «Canapa lifestyle», comunità di servizi con sede a Milano. Le portate della cena di nozze - non tutte, ma una buona parte - saranno preparate con la canapa «sativa», che, come spiega lo stesso chef, è priva del principio attivo. L’inusuale ingrediente sarà utilizzato per pane, pasta e guarnizioni, ma il menu è ancora «top secret» e lo sarà fino a quando i piatti non saranno portati in tavola. «La nostra intenzione - spiega Lucia - è di veicolare il messaggio che i prodotti alimentari con canapa sono altamente nutritivi, contengono Omega 3 e Omega 6 e sono privi di glutine, quindi adatti anche ai celiaci».

    La gioia per il più bel giorno della sua vita si accompagna, in Lucia, al continuo impegno per vedere assicurata la possibilità dell’uso del farmaco a base di canapa (il «Bedrocan») a tutti i malati che, come lei, ne hanno bisogno per alleviare le loro sofferenze. Lo scorso 29 gennaio, a Racale, insieme al fidanzato e al foggiano Andrea Trisciuoglio (anche lui affetto da sclerosi multipla e fruitore del farmaco), la coraggiosa ragazza ha inaugurato il primo «Cannabis social club» d’Italia, alla presenza di Mina Welby e dell’esponente radicale Rita Bernardini. «Il nostro progetto continua e va bene - racconta Lucia - stiamo continuando gli incontri, cerchiamo di aiutare i malati ad ottenere il “Bedrocan” e “premiamo” sulle istituzioni. Non ci siamo fermati nemmeno in estate».

    A preparare il menu nuziale, dunque, sarà Daniele Giannuzzi, chef salentino stabilitosi a Milano dopo periodi di lavoro in tutt’Europa, Australia, Giappone e Singapore. «E' la prima volta - spiega - che preparo piatti per un matrimonio con la canapa. Fino ad ora, con “Canapa Lifestyle”, ho lavorato molto per privati e locali di Milano. Per le nozze di Lucia e William rivisiterò i piatti tradizionali».


    propofol
    Ultima modifica di bartimeus; 19-09-13 alle 14:21 Motivo: aggiungere sempre il testo e specificare la fonte con il link, grazie!

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.