Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  88
Non mi piace Non mi piace:  5
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 76

Discussione: Voi dove andreste?

  1. #11
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    2,455
    Mentioned
    81 Post(s)
    Natura incantevole + ottima situazione lavorativa + tanta ganja = Canada è fuori dall'Europa ma secondo me è il paese perfetto in questo momento.

  2. #12
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da philmusic Visualizza Messaggio
    Natura incantevole + ottima situazione lavorativa + tanta ganja = Canada è fuori dall'Europa ma secondo me è il paese perfetto in questo momento.
    Li si che ci andrei volentieri,ricordo che batteria posto un link dove vendevano isole,me n'è rimasta sempre impressa una in Canada,20000€ per un isolotto in mezzo a un lago,sarei partito subito io,la cifra non era abominevole e dopo tutta vita
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  3. #13
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2,404
    Mentioned
    54 Post(s)
    io ti direi la Germania, è il posto dove vorrei andare io.
    Ci vive mio zio, e lì è un altro mondo, là lo stato DEVE fare in modo che tu possa vivere, se non trovi lavoro, te lo trova, se non ci riesce ti campa finchè non trovi lavoro.
    Sei studente e non trovi lavoro? ti campa lo stato con un tot al mese.
    Vieni licenziato? 1° cassa integrazione, non trovi ancora nulla? 2° cassa integrazione, ancora nulla? ti campa lo stato finchè non ti trova un lavoro.
    In compenso non esiste che tu freghi lo stato, se hai dei soldi sul conto devi prima finirli, altrimenti niente sussidio, hai una mercedes classe E? la vendi e ti compri una panda se vuoi il sussidio.

    Per la sanità? si accolla il 60% del costo del dentista, se tu vai a fare una visita all'anno, se non ci vai, ti paga solo il 40%, ti serve il dentista in ospedale? massimo 3-4 giorni e ci vai, ti serve qua in italia vai dopo 6 mesi.
    Idem per tumori e altre malattie. Incentivano la prevenzione, visto che costa meno prevenire che curare.

    in compenso non è legale la ganja per quello che sò.

  4. #14
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    2,455
    Mentioned
    81 Post(s)
    La Germania non è così rose e fiori come viene mostrata...certamente l'apparato statale funziona meglio che in Italia (non ci vuole poi tanto), ma 1) si stanno ingrassando sulle spalle dei paesi mediterranei in crisi, e persino gli stessi tedeschi (alcuni tra i più onesti almeno) lo ammettono 2) i tassi di occupazione e di benessere di cui parlano sono clamorosamente falsati da un cambiamento applicato alla legge un paio d'anni fa, con il quale è stata abbassata la soglia di povertà, per cui se ad esempio prima veniva ritenuto povero uno che otteneva 300€ al mese, ora è povero chi piglia dai 180€ in giù (le cifre sono a caso)

  5. #15
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ska Visualizza Messaggio
    io ti direi la Germania, è il posto dove vorrei andare io.
    Ci vive mio zio, e lì è un altro mondo, là lo stato DEVE fare in modo che tu possa vivere, se non trovi lavoro, te lo trova, se non ci riesce ti campa finchè non trovi lavoro.
    Sei studente e non trovi lavoro? ti campa lo stato con un tot al mese.
    Vieni licenziato? 1° cassa integrazione, non trovi ancora nulla? 2° cassa integrazione, ancora nulla? ti campa lo stato finchè non ti trova un lavoro.
    In compenso non esiste che tu freghi lo stato, se hai dei soldi sul conto devi prima finirli, altrimenti niente sussidio, hai una mercedes classe E? la vendi e ti compri una panda se vuoi il sussidio.

    Per la sanità? si accolla il 60% del costo del dentista, se tu vai a fare una visita all'anno, se non ci vai, ti paga solo il 40%, ti serve il dentista in ospedale? massimo 3-4 giorni e ci vai, ti serve qua in italia vai dopo 6 mesi.
    Idem per tumori e altre malattie. Incentivano la prevenzione, visto che costa meno prevenire che curare.

    in compenso non è legale la ganja per quello che sò.
    mmm.
    NO. La ganja non è legale. E' tollerato il possesso fino a 30g (ma non i comportamenti non civili, ovvero fumare vicino a bambini o anziani, se lo fai per i cazzi tuoi lontano da tutti in un parco, va bene), ma non la coltivazione, SOLO a Berlino. Negli altri posti, no.

    Non è del tutto vero. Quando mi ci trasferii, nel '96, agli extracomunitari era concesso di tutto, e a me hanno rimbalzato il sussidio di 500 marchi (che badabene non volevo nemmeno) perché io sono andato là secondo loro solamente per prendere i soldi... mandati a fare in culo in 5 minuti.

    Quando ti trasferisci in un Paese europeo devi comunque dare garanzie, tu cittadino europeo, che ti manterrai da solo, o che qualcuno lo farà per te, altrimenti non ti danno il permesso di soggiorno europeo... stessa cosa l'ho dovuta fare qui quando la mia ex si era trasferita qui dalla germania.

    Una volta che trovi un lavoro, è tutta un'altra cosa rispetto all'italia, certo, ma non è tutto rose e fiori... là se sgarri paghi, e paghi davvero... non come qua che vanno in galera solo i ladri di galline...

    poi... dipende dove vai, ma per esperienza... tempo di merda e cibo dello stesso livello... per il resto, è gente diversa... non ti aspettare grandi cose, da sta gente...

    ...ma... Berlino è da un pezzo al top delle destinazioni che prenderò, una volta che sarò senza lavoro in italia... vale a dire, se tutto va bene, tra qualche mese.

  6. #16
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    145
    Mentioned
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Dantep Visualizza Messaggio
    Dopo più e più e più discussioni con la signora,sembra che finalmente cominci a vacillare la sua idea di rimanere ad ogni costo in Italia,a tal proposito ci siamo messi a parlare sul posto dove eventualmente andare,fosse per me lascerei direttamente l'Europa,ma sarebbe chiedergli troppo,quindi dovendo scegliere,anche in prospettiva lavoro,voi dove andreste?in Germania?in Olanda o Belgio?in Svizzera?e per quale motivo?

    Mi adatterei anche a fare l'elfo in Italia,ma anche qui la signora non è proprio della mia idea,da un lato la comprendo,dall'altro invece vivere a contatto con la natura e gli animali credo che sia un'esperienza unica,ma bisogna che trovo il giusto compromesso,attendo le vostre risposte e chissà,magari é la volta buona
    Ciao,secondo me dovreste,tu e tua moglie,magari anche da soli,ma dovreste fare chiarezza...su cosa volete dalla vita....


    Stai parlando del tuo futuro,e dici che ti adatteresti a fare l'elfo....

    state remando nella stessa direzione???tu e tua moglie???



    se vuoi restare in europa vuoi sole, mare, montagna e ganja....canarie.....

  7. #17
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Fin'ora no,io ho sempre espresso i miei desideri,ma lei è sempre stata "restia" ora piano piano a furia di parlare...fare l'elfo È il futuro,perché molti finiranno come loro anche senza volerlo,quindi meglio farlo per scelta che per obbligo
    Canarie?altra meta proposta alla signora,ma per lei è lontano e quindi vado via da solo cercasi di sistemarmi e successivamente sistemare la mia famiglia,ma intanto rinunciarvi oppure attaccarmi e vivere male la mia vita ma almeno posso vedere i miei figli
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  8. #18
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    cittadino del pianeta terra
    Messaggi
    1,035
    Mentioned
    142 Post(s)
    se per la signora solo lontane le canarie a sto punto è lontano tutto, comunque la spagna è l'ipotesi migliore per le tue/vostre esigenze....conosco persone che per 1000€ al mese raccolgono le arance a valencia e che tutto sommato ci campano bene
    Se oggi non valgo nulla, non varrò nulla nemmeno domani; ma se domani scoprono in me dei valori, vuole dire che li posseggo anche oggi. Poiché il grano è grano, anche se la gente dapprima lo prende per erba.

    Vincent Van Gogh

  9. #19
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    2,626
    Mentioned
    50 Post(s)
    X stabilità economica la cosa migliore sarebbe la Svizzera, il problema è che non ti fanno entrare, o cerchi un lavoro direttamente da qua oppure li la vedo difficile.. Ad ogni modo prova il sito linkedin, in sostanza puoi spargere il tuo curriculum a livello mondiale, se sei fortunato magari qualcuno ti chiama e ti muovi con un minimo di certezza

  10. #20
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da simoz Visualizza Messaggio
    X stabilità economica la cosa migliore sarebbe la Svizzera, il problema è che non ti fanno entrare, o cerchi un lavoro direttamente da qua oppure li la vedo difficile.. Ad ogni modo prova il sito linkedin, in sostanza puoi spargere il tuo curriculum a livello mondiale, se sei fortunato magari qualcuno ti chiama e ti muovi con un minimo di certezza
    concordo... ma... se facessi il frontaliero, potrebbe essere conveniente.
    Il fatto è che stipendio alto corrisponde ad alto costo della vita, in CH.
    Poi come dice Simoz, meglio cercare qualcosa da qua... visto che hai esperienza del bar, potresti proporti nella gastronomia, visto che inizia la stagione invernale tra un mese, nelle montagne schfizzere... ma dovresti comunque già sapere la lingua...fattore fondamentale...

    Poi... se ci metti anche il fatto che ti considereranno SEMPRE straniero e non ti faranno MAI sentire a casa (esperienze dirette queste), a volte può essere dura.

    in bocca al lupo...

    p.s. so che comunque in Germania se sei cittadino europeo ti fanno fare il corso di tedesco gratuitamente la sera.

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.