Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  88
Non mi piace Non mi piace:  5
Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 76

Discussione: Voi dove andreste?

  1. #41
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da OldGoblin Visualizza Messaggio
    quindi? dove si va?
    Alla luce di quello che dice Simoz,ovunque,l'importante fora dalle balle!
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  2. #42
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    ah, ok... mannamose 'na cartolina allora... ahahahah

  3. #43
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    2,626
    Mentioned
    50 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Dantep Visualizza Messaggio
    Alla luce di quello che dice Simoz,ovunque,l'importante fora dalle balle!
    Questa è la filosofia giusta, anzi direi ovunque si possa vivere serenamente e felici..

  4. #44
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    3,504
    Mentioned
    120 Post(s)
    Ciao ragazzi, inutile a dirvi che anche io e la mia famiglia, pensiamo di andarcene....qui a differenza, sono i figli che vogliono schiodarsi da sto posto.
    Anche io avevo pensato i soliti posti: Spagna in primis, Olanda o Australia.
    Però, l'altro ieri, parlavamo con un parente che ci diceva, che stava pensando di tornare al suo paese di origine. Lui è Argentino, di Santa Rosa nella pampa.
    Alchè abbiamo discusso sull'Argentina. Devo dire che il clima rilassato, il costo della vita bassissimo, la possibilità di comprare casa a costi irrisori, il cambio fra l'Euro e la loro moneta a 7-1 e se portiamo contanti li a 10-1, mi fanno venir voglia di valutarla seriamente. Ti trattengono una cifra bassissima dallo stipendio (tipo 20€) e hai la sanità pagata. Se sei straniero e investi li, hai tutte le porte aperte, è in costante via di sviluppo e fa parte di una specie di "Unione Europea" del Sud America, all'interno della quale ha molto potere, con un pil di +7%........
    L'unica cosa che mi chiedevo è: e la ganja? Com'è a livello legale li?

  5. #45
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,086
    Mentioned
    3 Post(s)
    Legal for personal use in small amounts and for consumption in private locations. Public consumption is generally accepted among young adults. Consumption for medical purposes is accepted but not legislated (only in private locations). Cultivating, selling and transporting large amounts is illegal and punishable by present laws.

    fonte : http://en.wikipedia.org/wiki/Legalit...bis_by_country
    - It's not a war on drugs ,
    it's a war on personal freedom, it´s what it is ok?
    Keep that in mind at all times. -

  6. #46
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    3,504
    Mentioned
    120 Post(s)
    Meglio che qui. Basta guardare cosa intendono con grandi quantità, ma già che posso fare quelle 4 o 5 piante a testa, per me è perfetto.
    Senza contare il fatto che li gli italiani non sono visti male, e la gente è tranquilla.

  7. #47
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    in roLLmagna
    Messaggi
    1,032
    Mentioned
    59 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da the.pitbull Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, inutile a dirvi che anche io e la mia famiglia, pensiamo di andarcene....qui a differenza, sono i figli che vogliono schiodarsi da sto posto.
    Anche io avevo pensato i soliti posti: Spagna in primis, Olanda o Australia.
    Però, l'altro ieri, parlavamo con un parente che ci diceva, che stava pensando di tornare al suo paese di origine. Lui è Argentino, di Santa Rosa nella pampa.
    Alchè abbiamo discusso sull'Argentina. Devo dire che il clima rilassato, il costo della vita bassissimo, la possibilità di comprare casa a costi irrisori, il cambio fra l'Euro e la loro moneta a 7-1 e se portiamo contanti li a 10-1, mi fanno venir voglia di valutarla seriamente. Ti trattengono una cifra bassissima dallo stipendio (tipo 20€) e hai la sanità pagata. Se sei straniero e investi li, hai tutte le porte aperte, è in costante via di sviluppo e fa parte di una specie di "Unione Europea" del Sud America, all'interno della quale ha molto potere, con un pil di +7%........
    L'unica cosa che mi chiedevo è: e la ganja? Com'è a livello legale li?
    ciao pit, io da oltre 10 anni vivo muovendomi per tutto il centro e sud america e ti posso garantire una cosa: è vero che ci sono agevolazioni di vario tipo (cambio favorevole, tasse basse ecc ecc) ma è anche vero che il tappeto rosso te lo stendono solo per farti arrivare coi soldi. una volta arrivato le cose cambiano, nel senso che tu sei e rimani uno straniero e quindi loro si sentono legittimati a prendere molto e a dare poco. questo vale per tutti i paesi dell'area del centro e sud america, purtroppo noi siamo tutti gringos ai loro occhi. detto questo, ci sono posti dove puoi avere più o meno fortuna, ma in generale c'è una regola che vale ovunque da queste parti: dimenticati di guadagnare, l'unico giorno in cui farai dei soldi sarà quando venderai ciò che hai costruito. la mossa migliore è quella di riuscire a ritagliarti il tuo spazio in cui vivere bene, adattandoti all'ambiente senza che questo ti soffochi. p.s. hai pensato all'uruguay? secondo me è l'unico in cui sono veramente avanti, sembrano mosche bianche in mezzo a tutti 'sti latrinos..opss, latinos
    Habet multum iucunditatis hashi ganjique rollatio (Sdlinio)

  8. #48
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    4,534
    Mentioned
    366 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da neofita Visualizza Messaggio
    ma vuoi rimanere nell unione europea?
    Per esperienza personale posso parlare poco nulla ma se c'è una costante è che più a sud vai (nell'emisfero nord, del sud proprio non posso parlare) più fa caldo la gente è calda e la corruzione è maggiore...
    Con la possibilità di continuare la tradizione lavorativa (che non credo sia assolutamente da perdere) ci sono anche fattori da valutare... l'acqua in Olanda credo che faccia realmente schifo :P
    se fossi io farei un discorso economico a breve termine per finanziare un'anticipata pensione in qualche posto caldo come dicevo all'inizio..
    però tu e signora e se fossi io mai nel posto caldo ci farei crescere un figlio
    opinioni... interessante molto interessante, a dir poco drammatica questa ricerca di qualcosa di nuovo.. abbiamo tutto e ci stiamo rendendo conto di aver perso la libertà
    vuoi l'indoor?
    no, niente cioccolato grazie

  9. #49
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Brutto avere tutto e non essere liberi
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  10. #50
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    3,901
    Mentioned
    278 Post(s)
    Quindi si fa il gioco dell' uva????.....ognuno a casa sua!!!

Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.