Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  102
Non mi piace Non mi piace:  5
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: ennesimo arresto!!!

  1. #11
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    1,525
    Mentioned
    220 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da SweetMango Visualizza Messaggio
    P.s. Cheese, la ganja dovrebbe essere come il vino ma OGGI non lo è. Quindi, visto che almeno su questo sei d'accordo, se decidi di immettere sul mercato il tuo vino da 8.000 euro al KG, in buona sostanza...sono caxxi tuoi
    E chi ha mai detto il contrario?
    Ti rammento solo che sei tu ad essere intervenuto nel thread ponendo a me una domanda...


    Lo spaccio, invece, non ha nulla a che vedere con il coltivo ed è esclusivamente mirato a trarre un profitto.
    Visione limitata e proibizionista IMHO.

    Come ogni altro bene quali ortaggi, frutta, estratti e tutto il resto la ganja dovrebbe poter essere coltivata ovunque e comunque.
    Altrettanto io consumatore dovrei poter avere la scelta se coltivare la mia oppure affidarmi ad un contadino che vende i suoi prodotti, esattamente come può essere per del vino.
    Non perchè sia legale coltivare uva o farla fermentare vuol dire che tutti coloro che bevono vino vogliano produrselo da soli.
    Idem con pomodori, peperoncini o qualsiasi altra cosa.

    L'idea che lo ''spaccio'' sia legato al profitto è perchè il proibizionismo ci ha portato alla realtà in cui viviamo e le nostre piccole menti limitate, non sanno fare altro che prendere come unica realtà quella che si percepisce.


    E' lì che la legge dovrebbe approfondire la distinzione. Perchè nel caso di pitbull, ho come l'impressione che le nostre rimarrebbero solo belle parole, ma poi i caxxi da passare sarebbero tanti. Troppi
    La legge dovrebbe smetterla di rompere il cazzo per un vegetale che ricordo e informo per chi non lo sapesse che è uno dei vegetali meno tossici attualmente conosciuti su questo pianeta.
    Nel senso che si può morire mangiando troppi pomodori, zucchine, bevendo troppa acqua etc... ma non si riuscirebbe a morire mangiando ganja.

    Non lo dico io....lo dicono i proibizionisti americani:

    According to which US Government authority you want to believe, the lethal dose of marijuana is either about one-third your body weight, or about 1,500 pounds, consumed all at once.
    Pesi 70 kg? Prova a mangiare 20 kg di ganja in un colpo solo

    La ganja è illegale perchè rende la mente libera, così come tante altre sostanze che madre natura ci offre.....chi ha orecchie per intendere, intenda

  2. #12
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    594
    Mentioned
    24 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da cheese Visualizza Messaggio
    Per il mio modestissimo parere, assolutamente no.
    La ganja dovrebbe essere ovunque esattamente come l'uva. Puoi comprare un chilo ad un euro dal contadino o un estratto fermentato noto come vino anche a 1000 euro a litro.
    Puoi fartela da te come si fa con il vino. Puoi scegliere quale varietà più si addice alla tua persona etc.... ma non dovrebbe essere proibita.
    Ti do ragione in molte parti del tuo discorso però credo che cc sia una piccola differenza particolare.... L'uva non ha nessuna sostanza psico attiva, quindi sono d'accordissimo con te quando dici 3/4 piantine... Ma va comunque regolamentata come lo si dovrebbe fare meglio con l'alcol.... Credo sia giusto poterne avere una quantità abbondante per uso personale ma il poterla coltivare e vendere senza nessun limite lo vedo un male!

    Per quanto non sia un mostro come la si è descritta fino a qualche anno fa son d'accordo ma non vorrei mai incrociare in macchina uno che si è appena fatto una bomba superpotente.... Rallenta i riflessi come l'alcol

    Poi sono d'accordo su la disinformazione delle forze dell'ordine e sul fatto che dipende da quanto una persona fuma la quantità... È ovvio che se so di fumare un kg l'anno mi preparerò una coltivazione da un kg e se arrivano il giorno dopo averla prodotta rimane sempre uso personale...
    Ultima modifica di smoked_Clyde; 21-10-13 alle 16:15

  3. #13
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    1,525
    Mentioned
    220 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da iClyde79 Visualizza Messaggio
    Ti do ragione in molte parti del tuo discorso però credo che cc sia una piccola differenza particolare.... L'uva non ha nessuna sostanza psico attiva, quindi sono d'accordissimo con te quando dici 3/4 piantine... Ma va comunque regolamentata come lo si dovrebbe fare meglio con l'alcol.... Credo sia giusto poterne avere una quantità abbondante per uso personale ma il poterla coltivare e vendere senza nessun limite lo vedo un male!

    Per quanto non sia un mostro come la si è descritta fino a qualche anno fa son d'accordo ma non vorrei mai incrociare in macchina uno che si è appena fatto una bomba superpotente.... Rallenta i riflessi come l'alcol

    Poi sono d'accordo su la disinformazione delle forze dell'ordine e sul fatto che dipende da quanto una persona fuma la quantità... È ovvio che se so di fumare un kg l'anno mi preparerò una coltivazione da un kg e se arrivano il giorno dopo averla prodotta rimane sempre uso personale...

    Clyde, grazie per aver riportato il tuo pensiero, lo apprezzo molto

    Voglio dedicar qualche minuto a scrivere qualche altra parola su come la vedo io.

    L'uva non ha nessuna sostanza psico attiva, quindi sono d'accordissimo con te quando dici 3/4 piantine... Ma va comunque regolamentata come lo si dovrebbe fare meglio con l'alcol.... Credo sia giusto poterne avere una quantità abbondante per uso personale ma il poterla coltivare e vendere senza nessun limite lo vedo un male!
    Spesso noi tutti, un pò per abitudine, un pò per il non pensarci neanche, non ci rendiamo conto che la questione, il punto cruciale, il fulcro di tutto, non è la sostanza in sè, quanto il proibizionismo legata ad essa e ciò che ne consegue.

    Vietare l'alcool perchè contenente una sostanza psicoattiva è fare banalmente proibizionismo. Ed è questo che crea un problema, non l'alcool in sè.

    L'alcool può salvarti la vita e toglierla, come molte altre sostanze psicoattive e con effetti medici. Questa è la realtà dei fatti.

    Senza saperlo, nella cucina di casa tua, sono sicuro che hai diverse sostanze psicoattive che usate nel modo sbagliato possono essere ben più tossiche della cannabis. E perchè non le usiamo? Per cultura! Perchè non ci siamo abituati. Non ci fermiamo a prendere i semi dell'ipomea o fare tisane di noce moscata o coltivare prezzemolo se non per cucinare....preferiamo farci una canna. Che io la compri o la coltivi che differenza fa?

    Il demonizzare una sostanza non fa altro che accrescere l'interesse verso di essa. Il gusto del proibito lo assaporiamo come pochi altri animali su questo pianeta e vietare qualcosa non funziona.
    Non credo debba essere io a dimostrare che il proibizionismo contro le droghe ha fallito... e proibire la vendita della ganja è solo un altro tipo di proibizionismo, un pò diverso dall'attuale, ma che non funzionerebbe comunque...ed anche qui...abbiamo gli esempi a portata di Europa, senza neanche andare oltreoceano.

    Spesso noto delle incoerenze tra chi dichiara di essere antiproibizionista e poi dice no a McDonald per partito preso.....


    Per quanto non sia un mostro come la si è descritta fino a qualche anno fa son d'accordo ma non vorrei mai incrociare in macchina uno che si è appena fatto una bomba superpotente.... Rallenta i riflessi come l'alcol
    Cazzo se hai ragione, ma non vedo cosa c'entra se l'erba che ho fumato prima di mettermi alla guida me la sia auto-prodotta o l'abbia comprata da un terzo....sempre erba è.

    Un cannone ben fatto a chi non è allenato lo stende. Mettersi alla guida è fare una cagata, non tanto perchè poi chi si è messo alla guida si schianta, ma perchè il suo comportamento si riflette sugli altri.
    Se io volessi strafarmi di erba pipa e poi buttarmi in mare con una pietra legata alle caviglie.....bhè...che male c'è?
    Se io invece mi strafacessi di erba pipa e poi con la macchina mi mettessi alla guida investendo qualcuno e causando un danno a terzi, che sia un gatto o il papa...ecco...qui ce la vedo una differenza.

    Finchè io non non causo danno a qualcuno che male c'è?

    Forse vendendo una bottiglia di vino a Tizio, che poi da ubriaco investe Caio, dovrei essere io il colpevole? Libero arbitrio e caos, sono loro i padroni incontrastati di questa esistenza e nessuna legge li potrà mai fermare, anche se sopiti nell'animo di qualche essere umano

    Inoltre a prescindere da tutto, il buon senso del cittadino dovrebbe fargli capire come ci si comporta per strada, in auto.
    Tu vedi buon senso in giro per strada? Io difficilmente.
    Entro in autostrada di domenica e c'è la prima corsia a destra completamente vuota....e devo essere io l'unico fattone ad occuparla come dice il codice della strada? Sembra di si purtroppo...e mi ripeto...non è la sostanza ad essere il male.

    Inoltre per allargare il discorso, credo che nessuna sostanza vada vietata a priori, ma qui, nella terra che calpestiamo oggi, sono duemila anni che le droghe sono viste come il diavolo. Abbiamo un retaggio culturale che ci ha allontano tantissimo dall'uso di sostanze psicoattive.
    Credo fermamente che siano state vietate perchè sono la porta per un mondo diverso, per un pensiero diverso, sono una delle strade per aprire la mente e ciò non deve avere luogo, altrimenti non saremmo i pecoroni che tutt'ora siamo.

    Gli esempi li abbiamo avuti e continuiamo ad averli, ci hanno rimpinzato di false risposte a domande di cui non conoscevamo neanche l'esistenza, come possiamo non essere plagiati da ciò, se questo accade in tenera età?
    Questo vale per le droghe, ma anche per tante altre cose e so anche che molti di voi comprendono perfettamente il senso delle mie parole.

    Per il resto.....

  4. #14
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    3,504
    Mentioned
    120 Post(s)
    Dal mio piccolo, posso dire che mi sto facendo una cultura, su altre sostanze considerate droga. Queste sostanze, se assunte responsabilmente, non hanno effetti dannosi per il corpo umano. A differenza di molte sostanze vendute legalmente. Quindi per come la vedo io, Cheese ci hai beccato in pieno.
    "Un popolo di ignoranti, è più facile da governare".
    Cit.

  5. #15
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    2,076
    Mentioned
    50 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da the.pitbull Visualizza Messaggio
    "Un popolo di ignoranti, è più facile da governare".
    Cit.
    Una frase che contiene significati (veri) profondi.....e che regola il nostro paese da.....SEMPRE.

    Putroppo.

    Perché durante il periodo di elezioni, la classe politica ci fa promesse e sorrisi........ma una volta eletti, ci mette a novanta.

    Quindi, non posson altro che considerarci un popolo celebroleso e ignorante.
    Coltivo come voglio e nessuno deve prendere esempio da me! (Hidden Content )

  6. #16
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    1,525
    Mentioned
    220 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da the.pitbull Visualizza Messaggio
    "Un popolo di ignoranti, è più facile da governare".
    Cit.
    Eh già! Ma i tempi cambiano e a suon di fiction e documentari vari anche tra la gente comune, che non usa cannabis, sta pian piano scomparendo l'associazione: cannabis = diavolo.
    Solo pochi anni fa non si vedeva tanta ganja come si vede ora, sia sul web che su altri mass media, la gente pian piano la sta riconoscendo per quello che è, una pianta!
    Una pianta dagli aspetti strabilianti per molte persone che la usano a scopo medico!

    Il fatto che in USA diversi stati abbiano legalizzato l'uso di cannabis a fini terapeutici, il fatto che Hollywood o comunque altri produttori del piccolo schermo abbiano iniziato a metterci lo zampino fa si che di riflesso anche qui in Italia abbiamo delle informazioni in più.
    Non che siano complete e veritiere fino in fondo, ma contribuiscono a ''sdemonizzare'' questa pianta, considerata sacra per altre culture.....ovviamente inferiori alla nostra!

    Ma d'altronde.....diciamoci la verità...qui servirebbe uscire dall'ignoranza dilagante, ma non solo in questo campo, nel campo dello spirito.
    Il giornalismo ormai è solo marketing basato su news e interessi vari che poco o nulla hanno a che vedere con il vero giornalismo. La politica intesa come governo attuale la conoscete meglio di me. Se rimani a piedi per strada col cazzo che si ferma qualcuno. L'istruzione è ormai un mero interesse a far apprendere dei concetti prestabiliti condendoli con una marea di nozioni che ti fanno anche sentire intelligente, piuttosto che far fiorire quella vita che tutti noi ci portiamo dentro e che oggi è così sottovalutata e screditata.

    Quest'epoca è finita e siamo già entrati in un'altra senza rendercene neanche conto. Saranno i posteri ad identificarla come tale. Facciamo in modo di essere parte di questo cambiamento. Parliamo con le persone, avviamo il cervello, mandiamo a fare in culo l'iphone e l'ultimo iOS, sfruttiamo la tecnologia e non facciamoci sfruttare da essa. Per favore, continuiamo ad essere quello che siamo davvero e per scoprire chi si è, bisogna guardarsi dentro ogni tanto.

    Ormai molti post sono decisamente OT e mi dispiace, ma ogni tanto ho bisogno di esprimere e condividere dei pensieri che altrimenti rimarrebbero chiusi in me e nessun altro potrebbe eventualmente beneficiarne

  7. #17
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    1,525
    Mentioned
    220 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da the.pitbull Visualizza Messaggio
    "Un popolo di ignoranti, è più facile da governare".
    Cit.
    E visto che siamo in tema citazioni.....

    L’istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo.

  8. #18
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    In una tana confortevolissima.
    Messaggi
    561
    Mentioned
    25 Post(s)
    I tuoi post sarebbero da appendere in bacheca.

    Sei una persona di cultura, intelligente e la dimostrazione vivente che la cannabis espande la mente portandoti a livelli di consapevolezza altrimenti irraggiungibili.

    Hai sintetizzato perfettamente cos'è la cannabis, perchè è proibita e qual'è l'unica strada per uscire da questo pozzo buio in cui le lobby mondiali ci hanno cacciato: stare insieme, condividere (quello che facciamo in questi spazi virtuali), aiutarci l'un l'altro, mettere da parte i dogmi consumistici (hai quindi sei) che stanno mostrando tutti i loro limiti e aprirci ad un nuovo modo di vivere e di essere.

    Grazie Cheese per questi stimoli di pensiero positivi.

    Vorrei leggere più spesso post di questo tipo.

    Cibo per la mente!

    Altrimenti la nostra sorte è questa:

    cicli completati su enjoint:

    Hidden Content

    Hidden Content

    La mia grande passione: Hidden Content .

  9. #19
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Civitanuova
    Messaggi
    1,289
    Mentioned
    117 Post(s)
    ciao liri mi fa piacere sentirti!!

    coltivare per fumare ok, coltivare per vendere no?
    facciamo, per favore, distinzione tra chi vende erba tanto per fare due soldi in piu oltre al traffico di armi,persone,stupefacenti, corruzione, riciclaggio di denaro. e chi vende per arrivare a fine mese perche fa due lavori per 650€ al mese 300 dei quali vanno magari in affitto, 200 in bollette, con 2 figli e un vecchio a carico.... e rischia tutto quel poco che ha per dare ai propri figli una vita dignitosa perche se non ci fossero queste persone tutte le volte che chi non coltiva per se si vuol fumare una canna o non la fuma, o i 10€ invece che al padre di famiglia che si spacca il culo andrebbero nel mucchio di soldi sporchi di sangue e eroina delle persone di cui sopra...
    da aggiungere che se coltivare per vendere fosse legale, nessuno andrebbe piu in piazza a comprare da fumare, ma dall amico con il campo esposto a sud, ne seguirà che quei 10€ tornerebbero in giro in un bar per le due birre da fumare con l erba appena comprata....tanto per dirne una...
    i fucking sbirri non dovrebbero piu stare dietro ai 17enni che fuman le cannette sulla panchina al parco ma potrebbero andare a manganellare i tizi che vendono la robba o la cocai...scusate... barbiturici e anfetamine ai ragazzetti di città....

    comunque, ognuno ha il suo punto di vista....


    Citazione Originariamente Scritto da cheese Visualizza Messaggio

    Inoltre per allargare il discorso, credo che nessuna sostanza vada vietata a priori, ma qui, nella terra che calpestiamo oggi, sono duemila anni che le droghe sono viste come il diavolo. Abbiamo un retaggio culturale che ci ha allontano tantissimo dall'uso di sostanze psicoattive.
    Credo fermamente che siano state vietate perchè sono la porta per un mondo diverso, per un pensiero diverso, sono una delle strade per aprire la mente e ciò non deve avere luogo, altrimenti non saremmo i pecoroni che tutt'ora siamo.

    Gli esempi li abbiamo avuti e continuiamo ad averli, ci hanno rimpinzato di false risposte a domande di cui non conoscevamo neanche l'esistenza, come possiamo non essere plagiati da ciò, se questo accade in tenera età?
    Questo vale per le droghe, ma anche per tante altre cose e so anche che molti di voi comprendono perfettamente il senso delle mie parole.

    Per il resto.....
    Queste frasi mi hanno ricordato una cosa: da piccolo, ero appassionato di funghi... e, un fungo che mi ha sempre attratto è il piu famoso dei funghi velenosi, l amanita muscaria: Cappella rossa con pallini bianchi.
    su tutti i libri, diciamo standard, veniva definito come velenoso,potenzialmente mortale.

    in questo periodo, dopo due anni che son riuscito a levare le gambe dal mondo delle sostanze sintetiche, ho pensato bene di tuffarmi di testa in quello delle sostanze naturali. e ho scoperto informandomi che quel VELENOSO,POTENZIALMENTE MORTALE si trasforma in entactogeno, stimolante, psichedelico; e questo mi fa pensare.
    perche sui libri non ce scritta la verità?
    perche una parola come psichedelico interesserebbe le persone e le porterebbe a pensare, a chiedersi, cos'è "psichedelico"?!
    l ipomea, un rampicante così vigoroso, forse piu infestante dell edera,(copre un balcone di 4 metri in una primavera, da seme) tantissime persone l avranno sul proprio balcone o pergola, ogni anno ammirano i fiori pensando com è bella...
    senza sapere che racchiude una bellezza molto diversa, una bellezza che ti fa vedere il mondo in un altra maniera, stesso mondo, diverso punto di vista... ti porta a farti delle domande e a cercare le risposte...
    e i film insegnano che chi fa troppe domande è uno dei primi ad andarsene, perche?
    perchè la conoscenza è il potere.
    con riferimento a cheese, è molto piu facile portare al pascolo un gregge di pecore docili che non si fanno domande sul perche vanno in quella direzione, ma semplicemente ci vanno... che pascolare un gregge di pecore fatte di ganja, le quali, se qualcuno tenta di farle spostare piu a destra di 100 metri perche così gli conviene fanno: ehi aspetta! perche ci dobbiamo spostare? perche ce lo dici tu?

    sono fatto... vado a letto...
    Να είναι καλύτερο άτομο από τον πατέρα σου
    Lett: Na éinai caliùtero àtomo apò ton patéra sù
    Trad: Sii un uomo migliore di tuo padre

    Ogni riferimento a fatti, persone o persone fatte é puramente voluto

    C: Non mi funziona il filtro a carboni attivi...
    Richard: In che senso non ti funziona?
    C: nel senso che ho collegato i cavi, inserisco la presa e non va...
    Richard: cioé, te hai collegato i cavi elettrici al filtro a carboni attivi?
    C: Sí, e non va.

  10. #20
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    594
    Mentioned
    24 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da cheese Visualizza Messaggio
    Clyde, grazie per aver riportato il tuo pensiero, lo apprezzo molto

    Voglio dedicar qualche minuto a scrivere qualche altra parola su come la vedo io.
    Tutta la mia stima per questa frase ultimamente anche nel web non si può dire un'idea diversa che vieni massacrato!!
    Comunque alla fine la pensiamo allo stesso modo, secondo me più che demonizzare dovremmo spiegarle già dalle elementari, io legalizzerei qualsiasi sostanza e se tu muori per eroina potrebbe anche essere una specie di selezione naturale...

    Detto questo, qualsiasi sostanza offerta dalla natura ha il suo motivo pian piano stiamo scoprendo che nulla è casuale in natura e tutto è perfettamente sincronizzato..... Su cose chimiche... Non saprei, quando c'è la mano dell'uomo non mi fido molto....

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.