Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  10
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: denunce facili

  1. #11
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2,404
    Mentioned
    54 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Randagio Visualizza Messaggio
    Bho.. io so solo che a me l'hanno insegnato essendo "l'addetto al primo soccorso" al lavoro e mi han detto se si comincia con il massaggio cardiaco bisogna continuare fino all'arrivo dell'ambulanza, ma nello stesso corso mi han anche detto "non toccatelo e chiamate l'ambulanza"......
    il protocollo per il massaggio cardiaco prevede si continui fino all'esaurimento del soccorritore (e non scherzo) oppure finchè non arriva un defibrillatore.
    Certo, il chiamare l'ambulanza è fondamentale, ma se non lo tocchi e l'ambulanza ci mette un pò ad arrivare la persona molto probabilmente sarà bella che andata.

  2. #12
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Hola Ska,
    io e la Yoma, siamo pienamente d'accordo con te, non avrebbe senso una sentenza del genere.
    Però, la Yoma mi ricorda, che siamo in Italia, anche per quanto riguarda, la formazione sanitaria: mia madre per anni, e adesso lei che sta facendo il corso, per la croce rossa, mi raccontano di persone incompetenti, sia nel soccorso avanzato, che i docenti stessi, "promosse", solo per conoscenza, favoritismo.
    E questo, lo sai, succede in ogni ambito sanitario e non.

    Quindi la domanda finale: siamo sicuri che quella/e persona/e, siano competenti? E se fossero "i soliti raccomandati"?

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  3. #13
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2,404
    Mentioned
    54 Post(s)
    guarda, stai parlando con me che ho una prof, che è diventata tale solo perchè il marito è medico al pronto soccorso, quindi si, questo schifo c'è ovunque.
    Però ricorda l'argomento trattato, se parli di come impostare l'ossigeno, o fare un prelievo ci può stare il devi essere bravo a farlo tu;
    se sei competente ci riesci, altrimenti fai danni (e anche sul fare un prelievo spesso va a giornata, indipendentemente da te che lo esegui).
    Ma su un massaggio cardiaco, che appunto non dipende da te, e che le complicanze sono intrinseche, non puoi dire, sei tu che non lo sai fare, la tecnica non è molto difficile da capire, ma è comunque difficile che riesca, cavolo, fa parte della rianimazione cardio-polmonare, e non tutti possono essere rianimati.
    E cazzo, non puoi denunciarmi perche gli ho rotto lo sterno se stavo cercando di rianimarlo.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.