Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  11
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Paracadutisti

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    3,504
    Mentioned
    120 Post(s)
    Ciao a tutti, mi chiedevo se ci fossero qui su EJ, persone che si dilettano con il paracadutismo.

    Io ho finito il corso AFF circa un anno fa, ma poi a causa di vari problemi, non ho potuto proseguire con i lanci. Ricomincerò a Gennaio (anche grazie al nuovo lavoro) e sicuramente sarò molto attivo per recuperare anche l'anno fermo.

    Sarebbe bello incontrarsi in qualche Drop Zone, fare dei salti insieme e poi appizzarsi un bel joint con una birra!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Twin Peaks
    Messaggi
    608
    Mentioned
    13 Post(s)
    grande Pit... eccomi... ho fatto il corso qualche anno fa (aff) poi come te ho mollato, sono un tossico di adrenalina, tra bungee, lanci, eliski, e folli corse in moto prima o poi ci lascerò le penne lo so... ma cazzo se ne vale la pena!!!
    _______________________________________________
    to W.W.
    my star, my perfect silence.

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    3,504
    Mentioned
    120 Post(s)
    Bella Bro!!
    Anche io sono patito per gli sport estremi. Dal motocross, moto in pista, fuoristrada in auto, pista in auto, paracadutismo, MMA, Muay Thai e molto altro.
    Ora vorrei proseguire questo percorso nel paracadutismo. Sarebbe bello se ci fosse qualche Enjointer praticante, così ci si incontra in DZ e ci si diverte insieme.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Twin Peaks
    Messaggi
    608
    Mentioned
    13 Post(s)
    eheh magari, è che in questa stagione a 4500m ci sono -20° non mi alletta molto l'idea, in questo momento sto pensando solo a sciolinare le tavole per la prima buttata di fresca!!! a proposito, qualcuno si spara qualche snowcamp di inizio stagione?! perché sarei interessato...
    _______________________________________________
    to W.W.
    my star, my perfect silence.

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Bella storia lo snowcamp, ne ho fatto uno anni fa
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    1,035
    Mentioned
    133 Post(s)
    tutti in val senales!!! quest'anno porca miseria causa esami non sono riuscito a partecipare allo snowmotion! fine OT.. ma ragà vorrei chiedere è impegnativo un corso di paracadute?? nel senso quante uscite devo fare prima di avere il brevetto?? inoltre chiedo a voi esperti a me ha da sempre affascinato il deltaplano troppo elegante e si avvicina proprio bene all'idea di volare come un uccello... sapreste dirmi un pò le differenze tra i 3 diversi tipi di volo ad esempio difficoltà apprendimento costi attrezzature ecc ecc grazie raga spero tanto un giorno di potermi lanciare assieme a voi e passarci un fischione in volo ahahahah!

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    9,095
    Mentioned
    591 Post(s)
    Folgore è un parà!!!
    “Il problema delle citazioni in Internet è che non puoi verificare la loro autenticità.” Abraham Lincoln

    "Hidden Content " Sdrino

    Hidden Content Originariamente Scritto da folgore
    la bestemmia ci sta sempre a prescindere.

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    3,504
    Mentioned
    120 Post(s)
    Fare il corso AFF per il brevetto, è abbastanza veloce.
    Fai la teoria, e una volta passata parti con i lanci. 1 lancio=1 livello. In totale ci sono 7 livelli. Hai degli esercizi da fare ogni livello, se li svolgi bene, passi al livello successivo se no ripeti il livello. C'è da concentrarsi molto e provare un sacco, visto che è un corso accelerato, bisogna fare tutto bene.

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    Praticante direi di no, ma interessatissimo ad un lancio in tandem... che a sto punto devo rimandare a marzo dell'anno prossimo... ma è una cosa che devo fare...

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    3,504
    Mentioned
    120 Post(s)
    Fai bene Old, costicchiano i Tandem, ma è sconvolgente.
    Infatti io ero andato a fare un tandem, così giusto per provare. Una volta sceso a terra, ho preso subito appuntamento per il corso!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.