Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  18
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Gratta e annusa contro le coltivazioni....

  1. #11
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    2,076
    Mentioned
    50 Post(s)
    Il governo dei Paesi Bassi in poche parole sta' crescendo dei piccoli e grandi infami......a posto direi.

    Ma se si concentrassero sui reali problemi che affliggono i cittadini non sarebbe meglio?!?!?

    Ecco perché si dice sempre che ogni mondo e' paese.....
    Coltivo come voglio e nessuno deve prendere esempio da me! (Hidden Content )

  2. #12
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Little Spot On Planet Heart
    Messaggi
    913
    Mentioned
    7 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da philmusic Visualizza Messaggio
    Qualcuno può delucidarmi su questo punto? Vuol dire che tutti i coltivatori indoor in Olanda si allacciano di straforo alla corrente?
    Probabilmente si riferiscono a chi fa coltivazioni "industriali" di straforo, perchè se usassero normali contratti con tanto di contatore, sarebbero beccati molto più facilmente... meglio un allacciamento volante da qualche lampione o simile...
    (cit. F. De Andrè)
    Per strada tante facce non hanno un bel colore,
    qui chi non terrorizza si ammala di terrore,
    c'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo,
    io sono d'un altro avviso,son bombarolo!
    Hidden Content Hidden Content Hidden Content

  3. #13
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da philmusic Visualizza Messaggio
    Qualcuno può delucidarmi su questo punto? Vuol dire che tutti i coltivatori indoor in Olanda si allacciano di straforo alla corrente?
    beh, l'alto consumo di corrente è il primo indice di ricerca... anche se ho notato che nei paesi nordici si spende parecchio di più che qua, di corrente in quanto sono diffusi bollitori elettrici (che sorbano 1200 W) e cucine elettriche invece che a gas...
    comunque... parecchi coltivatori in giro per il mondo utilizzano questo stratagemma illegale...

    e ... in linea di massima, lassù se metti una lampada non ti dice niente nessuno, in genere se ti trovano una growbox la considerano come le 5 piante mettibili in giardino, quindi il privato che si fa le sue cose, non corre grossi rischi, al massimo un'intrusione senza conseguenze e anche senza scuse... ma essendoci gente che va su e piazza due grow immense in due stanze della casa, con diversi soli accesi, capisci che il consumo aumenta... se ci metti che in Olanda i vicini chiamano gli sbirri anche se alzi la voce litigando in casa (ad esempio) fai presto a venir sgamato... inoltre, se vedono che c'è condensa sulle finestre, te li chiamano subito...

    mesi fa mi sono informato... sarebbe anche fattibile, coltivare in questo modo, solo... lo si deve fare essendo antisgamo al 1000%, mille per cento si... quindi ho dedotto che sei meno sgamabile se te la fai in italia una cosa del genere... anche se è comunque illegale...
    ho un paio di amici che lo fanno, in Olanda, e nessuno è rimasto sempre indenne... una casa prima o poi te la sgamano, e c'è parecchio da pagare... 20000 euri di multa, più magari un 10000 per uscire subito di galera (comunque la prima volta non sarebbe poi lunga, ma un paio di notti te le fai)... e devi avere un ottimo avvocato che ti tolga dai guai subito...

    c'è stata poi gente che ha investito (tra tutto ti partono 20000 euro per fare le cose come si deve) ed è stata sgamata dopo 15 giorni dall'aver montato l'impianto... ora... se ti succede dopo un anno o due, magari non lo senti, ma se ti segano le gambe in sta maniera all'inizio, tanto più con il gratta e annusa... stai fresco...

    va bene che chi non risica non rosica... ma si rosica di brutto ad essere sgamati senza averci guadagnato ancora niente... che poi... tutto può succedere quando fai le cose in grande, compreso anche che il raccolto abbia problemi e che tocchi svenderlo o che proprio non si venda... se poi ci sono possibilissimi e probabili problemi di muffe, data l'umidità olandese, devi avere occhi a 360 gradi e alla fine fare solo quello... non puoi andare a lavorare come un normale cittadino e poi curare X soli e X piante... non avresti il tempo...

    poi c'è chi lo fa bene, e direttamente non è stato mai sgamato, ma che vita che fa... paranoica e con tutti gli accorgimenti del caso, compreso il fatto di uscire a farsi un giro in bici con lo zaino pieno di terra esausta ed un buco che apri per far uscire la terra pian piano mentre te la passeggi in bici in un parco... ovviamente lontano da casa...

    è un mondo difficile...

  4. #14
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da NighTGhosT Visualizza Messaggio
    Il governo dei Paesi Bassi in poche parole sta' crescendo dei piccoli e grandi infami......a posto direi.

    Ma se si concentrassero sui reali problemi che affliggono i cittadini non sarebbe meglio?!?!?

    Ecco perché si dice sempre che ogni mondo e' paese.....

    socialmente sono avanti, hanno meno problemi che qua in italia, e non trattano di merda i cittadini con i servizi che offrono (e che qua sostanzialmente per quel che sono è come se non li offrissero)... quindi si concentrano a far cassa su questa gente... il paradosso della legge sulla tolleranza delle droghe leggere... le puoi vendere, ma non le puoi produrre... e da dove cazzo arrivano non si può dire - sapere - eccetera...

  5. #15
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    2,076
    Mentioned
    50 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da OldGoblin Visualizza Messaggio
    socialmente sono avanti, hanno meno problemi che qua in italia, e non trattano di merda i cittadini con i servizi che offrono (e che qua sostanzialmente per quel che sono è come se non li offrissero)... quindi si concentrano a far cassa su questa gente... il paradosso della legge sulla tolleranza delle droghe leggere... le puoi vendere, ma non le puoi produrre... e da dove cazzo arrivano non si può dire - sapere - eccetera...
    Come no.....atterrato ad Amsterdam, a volte non hai manco il tempo di uscire dall'aeroporto che sei circondato da dei simpatici ragazzotti di colore che non fanno che ripetere come un disco rotto "coca??? coca???? coca???"

    Fidati che di problemi ne hanno anche loro.......basta viver la' per un po' e te ne accorgi.

    Io sono giunto a una conclusione......su QUESTA terra, il paradiso non esiste.........al massimo, puoi scegliere l'inferno migliore.
    Coltivo come voglio e nessuno deve prendere esempio da me! (Hidden Content )

  6. #16
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da NighTGhosT Visualizza Messaggio
    Come no.....atterrato ad Amsterdam, a volte non hai manco il tempo di uscire dall'aeroporto che sei circondato da dei simpatici ragazzotti di colore che non fanno che ripetere come un disco rotto "coca??? coca???? coca???"

    Fidati che di problemi ne hanno anche loro.......basta viver la' per un po' e te ne accorgi.

    Io sono giunto a una conclusione......su QUESTA terra, il paradiso non esiste.........al massimo, puoi scegliere l'inferno migliore.
    beh, questo sono anni che succede... lo hanno solo spostato dal centro... ma io parlo di vita "normale"... di certo non hai i disservizi che hai qui... e comunque, un posto dove anche solo i mezzi pubblici funzionano sempre e bene non è il paradiso (per fare un esempio) ma è sempre megli che qua...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.