Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  16
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: dibattito sulla canapa

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    napoli
    Messaggi
    564
    Mentioned
    0 Post(s)
    apro questo topic non perchè voglio stufarvi con le solite cazzate che dice la gente su questa benedetta pianta,ma perchè ogni giorno sempre di più mi trovo ad affrontare discorsi su di essa con persone estremamente convinte...e sono stanca di spiegare perchè davanti all'evidenza nemmeno capiscono,vedi gente che ti allontana "perchè ti fai le canne" ,vedi gente che ti prende per i fondelli perchè tu fumi e sei drogato,allora vai compiadito... non so ultimamente vedo buchi neri ,e mi domando quando arriveremo a legalizzarla???!!!
    leggete questa discussione con una mia cugina di Roma,ci vediamo a Pasqua e a Natale,lei nn sa nulla di me ,io non so nulla di lei...

    tutto comincia con la mia condivisione su facebook del video "curarsi con la cannabis" che è andato in onda alle iene qualche giorno fa...

    -imma : <<ti convinci che questo è un bene ma non ti rendi conto che diventi schiava di qualcosa che ti fa confondere la vera realtà delle cose.>>

    -io :<< mi disp imma ma non è cosi,purtroppo in italia c ' e tanta ignoranza,vi mettono davanti la realta delle cose e nemmeno ci volete credere.. ma per fortuna c' e qualcuno che sta lottando e che mette da parte i soliti pregiudizi ,le balle che sono state inventati fin ora,informati seriamente, poi commenti>>

    -imma:<<meglio rimanere in questa presunta "ignoranza">>
    -io: << MI DISPIACE SAPERE CHE C E ANCORA GENTE CHE LA PENSA COSI MALE,è PER QUESTO CHE SIAMO ROVINATI, COME MAI IN AMERICA è DIVERSO ?E NON SOLO ,ANCHE NEL RESTO DELL EUROPA ,TE LO SEI MAI CHIESTO? IO SI E PENSO CHE LORO STANNO AVANTI CON LE SCOPERTE SCIENTIFICHE,CON TUTTO,QUI C'è GENTE CHE PER COLPA DEGLI IGNORANTI,DELLA POLITICA SPORCA,DELLA CAMORRA E DEL PAPA CONTINUA A MORIRE,E ROVINARSI , E NON SOLO PER L'ARGOMENTO CANAPA!!>>

    -imma:<<come mai in america alcuni ragazzi uccidono le proprie mamme per prendere i soldi per comprare la droga?
    non ti sei mai chiesta quante persone sono schiavizzate nelle piantagioni di canapa solo per ricevere pezzo di pane.
    che grazie a persone che si "battono"per poter legalizzare la cannabis,la camorra,la mafia trovano un pretesti per operare liberamente.
    siete schiavi di un sistema che state creando per sentirsi liberi senza accorgervi che siete schiavi del dio denaro,in nome di questo sono state commesse le peggio barbarie della storia. vi nascondere dietro le scoperte scientifiche senza interrogarvi di quanto il progresso ha ucciso.
    mi dispiace,ma le cose cambiano se c'è una una coscienza che muove le persone a lottare per il bene...questo mondo non ha più coscienza perché non ha più Dio.
    ve la prendete con chi il bene vuole farlo,é facile accusare il papa quando non si sa con chi prendersela,troppo scomodo per le vostre battaglie.
    mi dispiace ma l'ignoranza non è quella di cui parli ma è quella di chi non sa leggere i fatti della storia con obiettività,intelletto,coscienza,timor di dio.
    anche chi ha progettato i campi di sterminio pensava di essere intelligente e nella ragione...questo ovviamente è tra gli esempi più eclatanti.
    LOTTA PER LA VITA E NON PER QUALCOSA CHE TE LA TOGLIE.
    E NON RINCORRERE LE TUE VERITÀ SE DEVI PERDERE IL TUO CUORE>>

    io:<<MA SAI DA QUANTI SECOLI ESISTE LA CANAPA???? DA SEMPRE DA PRIMA DELLA NASCITA DI CRISTO, SAI LA DIFFERENZA TRA LA CANAPA E LE ALTRE DROGHE?? " LA CANAPA NON E DROGA" LO SAI CHE ANCHE IL NONNO COLTIVAVA LA CANAPA?? LO SAI CHE GRAZIE AL PETROLIO LA CANAPA E DIVENTA ILLEGALE??? SI PERCHE CON LA CANAPA SI PUO FARE TUTTO E DAL MOMENTO IN CUI SE LA POSSONO FARE TUTTI,DIVENTA ILLEGALE PERCHE LA POLITICA E LA CAMORRA NON POSSONO MANGIARE FACILMENTE,CI SAREBBERO TANTE ALTRE COSE DA DIRE MA ALLA FINE OGNUNO LA PENSA COME VUOLE,OGNUNO SI BATTE X QUELLO CHE CREDE... DI SICURO I RAGAZZI NN RUBANO PER COMPRARSI L ERBA CHE UNA DIPENDENZA VERA E PROPRIA NON TI DA....FIDATI>>

    -imma:<<la differenza tra nonno ignazio e quelli come te e'che lui lo faceva per fare le funi da vendere per vivere...e tu??ti nascondi dietro al discorso della canapa ma io ti parlo di cannabis...ti da da vivere?e se lo fa...in che modo vivi??cmq hai ragione ognuno difende quello che pensa!l'importante è che siano tue idee e non quelle di qualcun'altro...cmq non volevo creare tutto questo dibattito!!>>

    io:<<il nonno nn lo faceva solo per vivere,che significa allora che quando metteva il grano,l insalata e i pomodori nn era lo stesso per vivere??? sappi che le funi di canapa sono tra le piu resistenti al mondo ed e per questo che le usava,la canapa non inquina l ambiente,rigenera ,serve per fare tutto dai vestiti all olio,all etanolo,ai cosmetici ,alla medicina,tutto senza effetti collaterali......io non lotto solo per il semplice motivo di fumare,ma proprio perchè, questa pianta, che quelli come te criminalizzano possa essere la scelta di chi sceglie di curarsi con essa...ha aiutato tanta gente, non distrugge sappi e cmq tranquilla i dibatttiti servono proprio per capire uno come la pensa,ma questo non cambia nulla >>

    -imma:<<io nn condanno la canapa e quello che si può fare con essa,sono una persona istruita....io condanno il fatto che vi nadcondete dietro un dito,dietro questa battaglia petto la canapa,quando il problema è che vi battete per farvi le canne liberamente...mi dispiace ma è insano drogarsi,forse tu nn hai ancora visto morire qualche tuo amico che sballato da un semplice canna si è messo alla guida ed è morto.e basta mettere in mezzo il nonno,lui nn avrebbe mai voluto che ti drogassi perché è di questo che si tratta!!!>>

    -io:<<io non mi nascondo dietro niente figurati, ho sempre guidato e non sono morta, ma comunque la cannabis di sicuro non ti rende meno responsabile, so benissimo che dopo 30 canne non devo e non posso guidare ma dopo 2 posso. dopo una bottiglia di vino non posso quindi la preferisco e infondo la cannabis non è una droga ma il tabacco con cui viemne mischiata si, quindi l'unica dipendenza è la nicotina>>

    -il mio ragazzo:<<Mi permetto di commentare, allora in primis in questo video non si parla di DROGA ma si sta parlando di un MEDICINALE, la cannabis è stata riconosciuta già da un po di tempo come rimedio ad una moltitudine di farmaci convenzionali!! Il bedrocan non sono altro che fiori di ganja essiccati e si vede chiaramente nel video che lucia se la fuma!! Poi chi è che uccide per fumarsi una canna?? Ma stiamo scherzando spero, io non sono schiavo di un emerito cazzo!! Scusami la volgarità, ma lo spinello che esiste qui in Italia che ha rovinato la reputazione di questa pianta e non solo!! Poi parlando di INGIUSTIZIE, dato che la cannabis nuoce cosi molto, perchè l'alchool e le sigarette sono legali?? Credi che sia meglio una bottiglia di vino rispetto a 5 tiri di una canna?? se si vai a constatare di persona!! Poi mi vieni a nominare DIO!! Il nostro amato Signore sarà schifato da tutte queste cose, ti dico di più, in alcuni versi della bibbia, parte della genesi, si parla di una pianta innominata dalle proprietà curative e miracolose, ma non voglio trascendere nel frutto dell'immaginazione ma sappi che sono presenti più ipotesi positive e concretizzazioni sulla canapa al posto di inutili cretinate!! Sostituirono la canapa al petrolio, una pianta del tutto naturale con cosa?? una grande merda che ha inquinato mezzo pianeta, ha fatto arricchire persone già ricche? purtroppo il petrolio si trova solo in determinati posti, e per ricavarlo ci vogliono questi $$$ ma per coltivare una pianta e trarre etanolo ci vogliono 10 euro!! ma neanche!! e tutti potrebbero coltivarla!!! POI SCHIAVI DELLA CANAPA??? QUESTO NON SI PUO' SENTIRE PROPRIO SINCERAMENTE!! E Sappi che il Papa è una persona come noi tutti e in uno stato dove la cannabis è ILLEGALE di certo non può dire che fa bene!! il proibizionismo ha fallito, spero solo che un giorno si arrivi alla legalizzazione cosi tutti questi brutti dubbi che hai sulla canapa te li togli!!! Mi piacerebbe informarti di persona, tutto ciò di cui una persona non ne è al corrente o la pensa diversamente è molto difficile far cambiare loro idea, ma qui non si deve partire con il pregiudizio ma con la voglia di ascoltare!! e ti giuro in ginocchio che se la cannabis era come tu pensi a quest'ora non ti scrivevo tutte ste cose, ognuno è libero non ti sto dicendo di fumare ma almeno non pensare tutte ste cose infondate!! un Abbraccio a tutti!! >>

    -imma:<<mi dispiace solo che si è intromesso nel nostro confronto il tuo ragazzo...davvero un grande maleducato!!con questo è inutile continuare a parlare di questa cosa!!>>
    -io:<<non mi pare si sia intromesso maleducatamente,nel momento in cui fb è pubblico poteva commentare chiunque, cmq ti fai troppi pregiudi>>

    -imma<<e tu ti sei fatta fare il lavaggio del cervello!>>

    -io:<<ma tu vero fai?? ma perche cazzo parli se tu nn mi ocnosci ?? solo per le stronzate che ti dicono in famiglia ma per piacere!!!! io son proprio stanca di sentire cazzate per piacere .... sono 4 anni che fumo erba ...guarda caso luca sono meno di due anni che lo conosco... io non fumo SIgarette, non bevo caffè, e non bevo alcool ,fanno piu male queste cose fidati,ma come tu hai detto e inutile continuare a parlare ,se uno è convinto purtroppo giace convinto
    siete buoni solo a giudicare,senza conoscere davvero le persone,e questo quello che vi insegna la chiesa???? che bella cosa ...la chiesa nn e stata sempre pulita e generosa,ai livelli di chi ha costruito i campi di concentrAMENTO...percio tu ti batti x difendere qlkosa che nn e stata sempre lecita,io mi battto per la mia liberta e per quella degli altri...non parlo solo di canapa,xke sn tante le cose che nn vanno in questo mondo di merda.
    Aggiungo che fumo x scelta,nessuno mai mi ha punntato una pistola contro...

    -IMMA:<<marianna io non ti giudico,perche'non me ne viene in tasca niente e sono sempre stata educata in tutto quello che ho detto!!questo dibattito è diventato quello che è solo perché tu e il tuo ragazzo vi siete messi a fare propaganda alle vostre idee e dal momento che discordano con le mie ci tengo anche io a dire quello che penso...quello che tu chiami giudizio la chiesa lo chiama correzione fraterna,che è ben diverso...sottolineo che la prima persona a metter in mezzo il papa sei stata tu...a che pro?? ... scusa se noi della famiglia ci preoccupiamo per te...cmq per me questa discussione può finire e non ti scaldare tanto io ho solo risposto a tono alla tua propaganda!! viva l'amore di Dio,spero che un giorno lo incontrerai e ti assicuro l'ebbrezza che ti da vale più di mille altrove!!>>

    non ho più risposto,sono troppo stanca e disgustata,alla fine io sono la drogata ,ho rovinato la mia vita perchè mi fumo le canne,perchè sono a pro cannabis e perchè la difendo,CHE DIO MI PERDONI!!!OHHH madonna ragazzi sono veramente esterefatta,scoglionata,poi in giro fuori le chiese da me distribuiscono giornalini con scritto la marijuana è droga,uccide bla bla bla ,e il problema è che la gente che è gia disinformata ,legge quelle cose ci crede ancora di piu,come per esempio mia madre,lotto tutti i giorni per questa cosa e sono veramente stanca...e solo voi potete capirmi davvero
    se tutto va bene siamo rovinati!Hidden Content

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Di gente così ce n'è più di quella che pensiamo.. ma sono comunque in minoranza ormai!

    Onestamente con molti ci parlo, con altri "tarati" evito poichè è una battaglia persa... gli auguro solo che un giorno aprano gli occhi, ma quando ce li hanno cuciti mica puoi avvelenarti il fegato per fargli cambiare idea!

    P.S: A pasqua prepara i "biscotti"... :-D
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Little Spot On Planet Heart
    Messaggi
    913
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quanto ti capisco Mary, ma non buttarti giù, che di gente addestrata a non usare l'informazione e piuttosto a travisarla, ce ne sono a vagoni!
    Se proprio vuoi farle capire qualcosa, alla cugina, chiedile se conosce la prima raffigurazione esistente di Gesù... sedeva sotto un albero con una pipa in mano! Ora la domanda pertinente è, 2000 anni fa esisteva il tabacco?!?
    Se a questo sà rispondere, allora falle leggere "L'erba di Carlo Erba" di Samorini (lo può scaricare liberamente da internet!), così si informa sul padre della farmacia italiana.... e se non crede a lui, allora non usi più i medicinali! Inoltre potresti far presente alla cara catto-cugina che il cattolicesimo altro non è che una setta, per quanto vasta, che basa le proprie (!) convinzioni su testi intenzionalmente mal tradotti e che se vuole farsi un po' di cultura sulle sue convinzioni, al posto di affidare il ragionamento ad altri, si vada a leggere la traduzione integrale del Codice di Leningrado (la più antica Bibbia esistente), così potrebbe capire quante caxxate le hanno propinato, a lei ed a tutti, nei secoli!!!
    Ben venga l'amore universale, per tutti però!!!
    Kiss.
    (cit. F. De Andrè)
    Per strada tante facce non hanno un bel colore,
    qui chi non terrorizza si ammala di terrore,
    c'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo,
    io sono d'un altro avviso,son bombarolo!
    Hidden Content Hidden Content Hidden Content

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    594
    Mentioned
    24 Post(s)
    La religione....questa cosa strana...a prescindere dal fatto se si crede in un dio o no, la/le religioni sono semplicemente il primo vero motivo per la discriminazione razziale," non sei cristiano?! Sei morto!" "Sei ebreo?!sei morto" le crociate alla fin dei conti cosa son state? Guerre sante! Esistono guerre sante per voi???
    tutto creato per uno scopo ben preciso, fa bene chi la chiama setta solo che essendo la più grande ha preso credibilità!!!

    Ma poi io mi chiedo, come può l'uomo colui che si è sempre fatto domande esistenziali molto profonde e molto importanti non si sia mai chiesto cosa ci sia di vero dietro la bibbia, si può esser tanto creduloni da credere in un libro scritto più di 2000 anni fa?? Sappiamo bene che duemila anni fa credevano nelle streghe e nei draghi e le loro convinzioni erano ben diverse dalle nostre come possiamo credere così ciecamente in questo libro??
    Magari è una storiella inventata da un fumatore che in un viaggio un po' particolare si è immaginato questa avventura di quest'uomo che dopo aver fumato la ganja preistorica riusciva a moltiplicare pani e pesci... Con questa logica noi dovremmo credere che tutti i libri antichi??quindi anche le fiabe sono reali???

    Il resto lo fa la disinformazione dovuta al discorso economico sbucato fuori con la scoperta del petrolio con la canapa di mezzo probabilmente il petrolio non avrebbe mai preso piede in quanto difficile da estrarre...
    Io ho anche collegato l'esplosione di tumori in giro per il mondo anche alla sparizione della canapa dalla natura, magari riusciva a prevenirlo semplicemente stando in natura e lasciando le sue spore nell'aria del resto l'esplosione di tumori c'è stata dopo gli anni 50.....
    Come dite sono troppo fantasioso e dovrei fumar di meno?? Eh si ma se c'è chi crede nella bibbia e io non posso credere in una pianta che può salvarci con la sua sola presenza??

    Fai fumare una canna a tua cugina, magari le apre la mente...
    Ultima modifica di smoked_Clyde; 23-11-13 alle 11:19
    Loro mi dicevano "non calpestare l'erba"
    Loro mi dicevano "non coltivare l'erba"

    Il mio primo ciclo, a cui consigli e pareri fanno molto piacere.... ;)
    Hidden Content
    Secondo ciclo: Hidden Content

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da bluedigit Visualizza Messaggio
    Quanto ti capisco Mary, ma non buttarti giù, che di gente addestrata a non usare l'informazione e piuttosto a travisarla, ce ne sono a vagoni!
    Se proprio vuoi farle capire qualcosa, alla cugina, chiedile se conosce la prima raffigurazione esistente di Gesù... sedeva sotto un albero con una pipa in mano! Ora la domanda pertinente è, 2000 anni fa esisteva il tabacco?!?
    Se a questo sà rispondere, allora falle leggere "L'erba di Carlo Erba" di Samorini (lo può scaricare liberamente da internet!), così si informa sul padre della farmacia italiana.... e se non crede a lui, allora non usi più i medicinali! Inoltre potresti far presente alla cara catto-cugina che il cattolicesimo altro non è che una setta, per quanto vasta, che basa le proprie (!) convinzioni su testi intenzionalmente mal tradotti e che se vuole farsi un po' di cultura sulle sue convinzioni, al posto di affidare il ragionamento ad altri, si vada a leggere la traduzione integrale del Codice di Leningrado (la più antica Bibbia esistente), così potrebbe capire quante caxxate le hanno propinato, a lei ed a tutti, nei secoli!!!
    Ben venga l'amore universale, per tutti però!!!
    Kiss.


    Caro Bluedigit
    mi permetto di intervenire dopo il Suo intervento perché credo che il confronto fra Maryland Jane e la cugina non presenti alcun riferimento serio al credo religioso di alcuna delle due.
    Non voglio fare polemiche, ma tirare nel mezzo la religione mi sembra improprio ed un po' superficiale.
    La religione cattolica non c'entra nulla, il problema della cugina di Mary Jean e' di natura culturale ed ideologica in quanto ella non vuol capire una verità elementare che la cannabis e' la sostanza più versatile fra gli stupefacenti, ben potendo assumere anche valenze d'uso lecite.
    Vede Bluedigit io sono cattolico praticante (ne sono ferito) ma ciò non mi impedisce anzi tale condizione mi sprona al confronto ed ad essere tollerante .
    E' risaputo che sono contrario alla legalizzazione, ma lotto per la vostra libertà di non essere puniti.
    Attaccare la religione indiscriminatamente e' molto qualunquistico, ed è' come sostenere che tutti i coltivatori od assuntori di cannabis sono delinquenti....cioè una emerita sciocchezza.

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. Zaina Visualizza Messaggio
    Caro Bluedigit
    mi permetto di intervenire dopo il Suo intervento perché credo che il confronto fra Maryland Jane e la cugina non presenti alcun riferimento serio al credo religioso di alcuna delle due.
    Non voglio fare polemiche, ma tirare nel mezzo la religione mi sembra improprio ed un po' superficiale.
    La religione cattolica non c'entra nulla, il problema della cugina di Mary Jean e' di natura culturale ed ideologica in quanto ella non vuol capire una verità elementare che la cannabis e' la sostanza più versatile fra gli stupefacenti, ben potendo assumere anche valenze d'uso lecite.
    Vede Bluedigit io sono cattolico praticante (ne sono ferito) ma ciò non mi impedisce anzi tale condizione mi sprona al confronto ed ad essere tollerante .
    E' risaputo che sono contrario alla legalizzazione, ma lotto per la vostra libertà di non essere puniti.
    Attaccare la religione indiscriminatamente e' molto qualunquistico, ed è' come sostenere che tutti i coltivatori od assuntori di cannabis sono delinquenti....cioè una emerita sciocchezza.
    Io invece Avvocato, mi chiedo perché, ogni volta che si mette in dubbio il cattolicesimo, si trova un muro, il muro de "io ho la fede, non puoi capire".
    Non si puo' criticare, non si dovrebbe, secondo molti, neanche farci satira sopra : "Blasfemi, non dovete offendere Gesù!".
    Perchè??? Eppure, se una persona ci ragiona sopra, con tutta la sua fede, si rende conto di credere a qualcosa, solo per sentito dire, o riportato da esseri umani come lui, no?
    Si rende conto che la Bibbia originale, non si sa assolutamente come fosse stata scritta?
    Si rende conto che detiene da migliaia di anni, un potere tremendo, e che quindi sarebbe doveroso, criticarla e sbeffeggiarla, come si dovrebbe fare con ogni abnorme potere costituito?

    Avvocato.... Si rende conto che la Cannabis esiste da prima dell'uomo, da prima dell'invenzione delle religioni??????

    Quindi, riprendendo la sua frase che ho evidenziato, credo che non sia per niente qualunquistico o discriminante, attaccare la religione.
    Anzi, come tutti i centri di potere INVENTATI dall'uomo, devono essere attaccati, con arguzia e tenacia, da vera satira, naturalmente.

    Buona serata.
    Ultima modifica di Yomi; 23-11-13 alle 21:25
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Caro Yomi discutere delle fede e confrontare le proprie posizioni anche se divergenti e' serio e costruttivo.
    Non è, invece, accettabile dal mio punto di vista tirare in ballo la religione quando stiamo affrontando il tema della cannabis. Questo è il qualunquismo cui facevo riferimento.
    Se posso farle un esempio per meglio spiegarmi : a lei interessano le idee politiche di un medico che dovesse curare od operare un suo congiunto?
    Se qualcuno le ha risposto " io ho la fede tu non puoi capire" allora lei si è' imbattuto in una persona stupida ed arrogante, l'esatto opposto del vero cristiano.
    Caro Yomi io tento di avere fede (non ne ho mai abbastanza, perché come uomo sono imperfetto) e vorrei tanto condividere questo dono con lei, con tutti, e non mi pongo il problema di capire e non mi sento superiore a nessuno.
    Anzi chiedo di essere umile e consapevole dei miei limiti.
    Credere non comporta la comprensione del fenomeno deiforme, ma il donarsl agli altri credenti od atei, perché l'amore è' unico.
    Vede caro Yomi per me la fede e' l'esatto opposto di quello che lei afferma, non è il potere nel senso negativo, bensì è' essere al servizio di altri, che hanno bisogno, con gratuita' e senza ritorni di alcun genere.
    Superiamo i falsi miti ed i pregiudizi, e ricordiamoci che la cannabis l' ha creata il buon Dio.
    Ultima modifica di Avv. Zaina; 23-11-13 alle 23:03

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. Zaina Visualizza Messaggio
    Caro Yomi discutere delle fede e confrontare le proprie posizioni anche se divergenti e' serio e costruttivo.
    Non è, invece, accettabile dal mio punto di vista tirare in ballo la religione quando stiamo affrontando il tema della cannabis. Questo è il qualunquismo cui facevo riferimento.
    Se posso farle un esempio per meglio spiegarmi : a lei interessano le idee politiche di un medico che dovesse curare od operare un suo congiunto?
    Se qualcuno le ha risposto " io ho la fede tu non puoi capire" allora lei si è' imbattuto in una persona stupida ed arrogante, l'esatto opposto del vero cristiano.
    Caro Yomi io tento di avere fede (non ne ho mai abbastanza, perché come uomo sono imperfetto) e vorrei tanto condividere questo dono con lei, con tutti, e non mi pongo il problema di capire e non mi sento superiore a nessuno.
    Anzi chiedo di essere umile e consapevole dei miei limiti.
    Credere non comporta la comprensione del fenomeno deiforme, ma il donarsl agli altri credenti od atei, perché l'amore è' unico.
    Vede caro Yomi per me la fede e' l'esatto opposto di quello che lei afferma, non è il potere nel senso negativo, bensì è' essere al servizio di altri, che hanno bisogno, con gratuita' e senza ritorni di alcun genere.
    Superiamo i falsi miti ed i pregiudizi, e ricordiamoci che la cannabis l' ha creata il buon Dio.
    Grazie Avvocato, lei è sempre esaustivo.
    Solo, ce ne fossero di più come lei, anche nelle alte sfere.
    Invece purtroppo, sono molti di più, quelli come la cugina di Mary...

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    nordest
    Messaggi
    1,374
    Mentioned
    49 Post(s)
    Io penso che alla base di tutto ci sia il bisogno di dire la verità (o ciò che vi abbiamo trasferito, fra le nostre convinzioni )

    E' vero che dire la verità soddisfa principalmente il nostro ego e ci porta velocemente all'emarginazione ma se a un certo punto, ci sentiamo più forti,non vogliamo più cedere ai compromessi e allora..la diciamo questa benedetta VERITA'.

    La verità non porta scuse nè alibi, è scomoda anche solo accennare a pensarla e per questo ,per molti,più o meno consapevoli, NON ESISTE...
    Tessera ASCIA n.479

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    Grazie Avvocato, lei è sempre esaustivo.
    Solo, ce ne fossero di più come lei, anche nelle alte sfere.
    Invece purtroppo, sono molti di più, quelli come la cugina di Mary...

    Caro Yomi grazie a Lei. Sappia che di persone molto migliori di me ce ne sono e parecchie, sono gli eroi del quotidiano, coloro che fanno il loro dovere senza isterismi, senza andare sotto le luci della ribalta, accettando con umiltà e pazienza la loro croce quotidiana e lottando contro le difficoltà.
    Come, d'altronde, fate voi......

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.