Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  22
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Fava (Lega Nord): La Fini-Giovanardi è un errore | Anche il PD vuole presentare DDL

  1. #11
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    238
    Mentioned
    3 Post(s)

  2. #12
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    Gasparri (FI): "Liberalizzare la droga è un atto criminale"
    Manconi (PD): "Legalizzare è cosa opposta a liberalizzare"

    Sto iniziando davvero a prendere in simpatia questo Manconi. Da quanto tempo non sentivo un politico ribadire un concetto semplice semplice, cioè che liberalizzare è una cosa e legalizzare ne è tutt'altra... molti li usano come fossero sinonimi! Mi dispiace solo che le primarie del suo partito le abbia vinte un democristiano, ma l'importante è che anche nel partito democratico si stia facendo avanti una frangia progressista.

    A proposito di Renzi, ieri ad otto e mezzo (la7) si è pronunciato sull'argomento, definendo "schizofrenico un Paese in cui si passa dal proibizionismo più totale alla liberalizzazione delle droghe leggere. Iniziamo a cambiare la Fini-Giovanardi che è una leggiaccia". Dopo la critica, la proposta del nuovo segretario del Pd: "Iniziamo a rimettere la distinzione tra droghe leggere e droghe pesanti e mettiamo in prova chi è stato arrestato per detenzione di droghe leggere". (milano.repubblica.it)
    Condivido al 90% quanto detto da Renzi; il punto è proprio quello mostrato da Pawan "Se fanno troppo in fretta a legalizzarla, senza un minimo di condizionamento positivo verso la canapa, la gente gli si rivolta contro". Solo che non capisco quel "mettiamo in prova chi è stato arrestato per detenzione di droghe leggere".
    Per la serie "piangere sul latte versato": se solo avesse vinto Civati alle primarie ora avremmo come segretario del maggiore partito di centro-sinistra un politico totalmente e dichiaratamente antiproibizionista. Vabbè, il popolo ha voluto scegliere altro...

    Citazione Originariamente Scritto da potpot23 Visualizza Messaggio
    Bè la legalizzazione offrirebbe anche molto lavoro, no?
    Uhm è un discorso un po' marginale. Il lavoro che si verrebbe a creare non avrebbe molta rilevanza sul gravissimo problema della disoccupazione e della stagflazione. Però bisogna notare che il proibizionismo costa, ogni anno vengono stanziati milioni e milioni per finanziare la guerra contro la droga, che potrebbero essere usati in modo molto più vantaggioso, ad es. investendo sulle imprese del settore edile o investendoli sul corpo di guardia di finanza, eccetera. Ci sarebbero mille modi per usare 'sti soldi più intelligentemente.
    Ultima modifica di M'agganjo; 08-01-14 alle 16:01

  3. #13
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    182
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ma a voi Renzi non sembra un cazzo di populista e basta ?

  4. #14
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    A me sembra populista e democristiano. Peggio de così ci stanno solo i populisti fascisti :D

  5. #15
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    306
    Mentioned
    20 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da TRUPPEN Visualizza Messaggio

    Il 90 % dei voti è si,direi che qualcuno forse è a favore

    Su altri siti ho visto sondaggi simili e anche li le percentuali di SI erano abbastanza alte,del 70 %.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.