Buongiorno dottor Zaina. la mia vicenda e' questa. Pizzicato con 80 gr di hashish in macchina. macchina ferma. Sono stato processato e condannato con rito abbreviato a 1 anno con la sospensione condizionale, e al pagamento di euro 2000, con i doppi benefici della non menzione ecc ecc. Il mio avvocato mi ha detto che se nei prossimi 5 anni io "faccio il bravo" questa macchia sulla mia fedina si togliera' da sola. E mi ha detto anche che ad oggi io, sono libero, anche di chiedere il passaporto. Praticamente per la prima volta il giudice ha soprasseduto, vedendo la mia buona fede. Ma se mi "ripescassero" mi farei la 1 condanna non scontata piu' la seconda. La mia domanda e' questa: secondo questa sentenza, che di fatto e' nulla, io dovro' subire test antistupefacenti nella richiesta di rinnovo della patente? Le chiedo questo perche' ho gia tra le mani una guida in stato di ebrezza, e la mia patente scadeva all inizio di gennaio. Quando andro' a fare le analisi per la vicenda dell'etilometro, potranno farmele anche per il thc nel sangue o nel capello? ormai la scadenza e' gia passata e io non ho fatto nessuna richiesta di rinnovo. grazie anche solo dell'attenzione. Buona giornata.