Avendo notato un crescente interesse verso i temi della legalizzazione della canapa, e ora che siamo agli inizi di un nuovo periodo della battaglia antiproibizionista italiana, dopo la fine dell'incubo della Fini-Giovanardi (che se li mangino i leopardi!) vorrei aprire una discussione appositamente per offrire, a chi vuole, un posto dove esporre le sue idee o proposte di iniziative o semplicemente il suo punto di vista per la nostra battaglia per ottenere la legalizzazione della canapa.

Era da un po' che ci stavo pensando, e, personalmente, sto utilizzando e studiando con molto interesse tutta la sezione di ATTIVISMO del forum, più svariate discussioni dei forum di NEWS DAL MONDO, CANNABIS TERAPEUTICA e ATTUALITA' E POLITICA, che si dividono bene per argomenti, per farmi un panorama delle idee antiproibizioniste che circolano nelle teste degli utenti del forum, idee che per noi dell'ASCIA sono molto importanti e ci teniamo a conoscere, poiché consideriamo ogni testa (buona) che incontriamo una potenziale risorsa, anche se non la pensa come noi, perché potrebbe comunque darci lo spunto per elaborare nuove iniziative o tipi di interventi e migliorare la profondità delle nostre vedute e la qualità e l'efficacia delle nostre attività antiproibizioniste.
Mi sento di ringraziare tutti quelli che ho letto finora, perché mi avete fatto imparare un sacco di cose, per me siete una grande fonte di arricchimento e ispirazione. Ci tengo a dirvi che spesso mi sembra di leggere le stesse discussioni che abbiamo fatto e che facciamo tra di noi nell' ASCIA, fra attivisti e direttivo. Spesso leggo in parallelo le stesse cose, su ASCIA e qui su Enjoint.
Per esempio, la questione di autorizzazioni per la coltivazione di canapa e relative tasse o concessioni, non è stata un tormentone solo qui nel forum di Enjoint, anche noi ne abbiamo parlato e riparlato e ancora ne parliamo. Io, come ho già detto in altri posts, sono sempre stato contrario, ma quando sono entrato nell'ASCIA ho trovato che erano già inserite nella proposta di legge ASCIA che avevano appena preparato e pubblicato, ne ho chiesto spiegazioni e mi sono sentito di accettarla, anche se malvolentieri, in fondo ero appena arrivato. Le cose si sono poi evolute, le idee hanno girato, posso testimoniare che nell'ASCIA le menti sono aperte, tra noi non polemizziamo ma ci diciamo tutto quello che pensiamo e scherziamo molto facendolo, sta di fatto che ora abbiamo tolto l'articolo relativo alla concessione per la coltivazione di piante di canapa dalla nostra proposta di legge e chiederemo a Ferraresi di toglierlo dalla sua, perché troppo ingiusto (per rischio di futuri monopoli di multinazionali e case farmaceutiche e future possibili "schedature") e impopolare, non lo rispetterebbero in molti, non ci sembra oggettivamente un metodo efficace per regolamentare la coltivazione per uso personale. Per contrastare efficacemente il mercato nero e i narcocriminali è necessario che le nuove regole di una nuova legge non proibizionista siano largamente rispettate, e ciò sarà possibile solo se sono intimamente condivise e sentite come "giuste" da (quasi) tutti.

Anche se intervengo poche volte, (per mancanza di tempo e perché ho un vecchio lentissimo computer ormai in agonia) vi seguo quotidianamente con interesse, alla sera o quando posso, ed ho notato che negli ultimi tempi l'interesse e la partecipazione sui temi dell'antiproibizionismo e la legalizzazione della canapa sono sempre più sentiti da un sempre maggior numero di utenti del forum, al punto che @rolando (che ringrazio) mi ha proposto esplicitamente di aprire una discussione come questa, dove chi se la sente espone le sue idee, il suo punto di vista e le sue eventuali proposte, nel modo più costruttivo possibile, in modo da stimolarci, confrontarci e ispirarci a vicenda, potendo anche spaziare liberamente tra argomenti diversi tra loro senza il rischio di andare OT che è presente nelle altre interessanti discussioni del forum, che sono divise in argomenti più specifici.
La proposta di Rolando, che giunge insieme alla fine dell'incubo Fini-Giovanardi (arrivata troppo tardi, che se li rimangino i leopardi, quelli più bastardi!) mi dice che il momento è maturo per andare a caccia di idee e di confronti aprendo un tavolino di discussione antiproibizionista a 360 gradi tra di noi su questo forum, come fonte di reciproca ispirazione.

Vi pregherei soltanto di non infognarvi troppo in polemiche troppo personali e sterili o battibecchi inutili se non si è d'accordo, mentre sono graditi l'intelligenza e l'humor, in modo da rendere più piacevole il confronto, la crescita e l'ispirazione che questo forum di Enjoint ci può offrire a tutti.
E' un'opportunità da non sprecare.
Ed ora date pure fiato ai buchi nel cervello, vediamo che succede